CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

lunedì 2 novembre 2015

A Bari l'undicesima edizione di "Radici del Sud" che celebra e premia i vini di Puglia, Basilicata, Campania, Calabria e Sicilia


Dal 7 al 13 giugno 2016 le cantine di Puglia, Basilicata, Campania, Calabria e Sicilia potranno partecipare all'unico festival dedicato esclusivamente ai vini del Sud

Novità nelle giurie: in una tutti i giornalisti (sia esteri che italiani) degusteranno insieme i vini in concorso mentre l'altra sarà invece composta dalla compagine dei compratori e degli importatori

Torna Radici del Sud, l'evento che celebra e premia gli straordinari vini del sud Italia. In Puglia, a Bari, dal 7 al 13 giugno 2016 le cantine di Puglia, Basilicata, Campania, Calabria e Sicilia potranno partecipare all'unico festival dedicato esclusivamente ai vini del Sud. 

La manifestazione, giunta alla sua undicesima edizione, rappresenta un'importante occasione per le aziende produttrici, consente infatti uno scambio culturale tra loro e i principali operatori ed esperti di mercato internazionale che, proprio per le loro conoscenze, potranno anticipare le tendenze di più ampio successo. 

Da una parte Radici del Sud è riuscita in modo coinvolgente e appassionante a fornire agli operatori del settore internazionale la conoscenza dell'autoctono meridionale e a consolidarla anno dopo anno, e dall'altra, si è sempre adoperata affinché le aziende vinicole si interfaccino direttamente con i più qualificati ed esperti di scelte commerciali. Insomma un evento in grado di proporsi come strumento sempre più efficace a disposizione dei produttori. 

Radici del Sud 2016 perfezionerà ancora una volta il tiro operando delle sostanziali modifiche al proprio palinsesto che sono già in fase di elaborazione. 

Fra tutte è possibile anticipare che la composizione delle giurie varierà in modo sostanziale: anziché essere divisi in gruppi diversi, quello estero e quello nazionale, il prossimo anno tutti i giornalisti degusteranno insieme i vini in concorso nella stessa giuria mentre l'altra sarà invece composta dalla compagine dei compratori e degli importatori, anche in questo caso sia esteri che italiani

Questo nuovo assetto delle giurie consentirà una lettura più immediata dei risultati del concorso. Da una parte si avrà il giudizio di chi tiene conto delle tendenze di mercato e un occhio di riguardo all'appeal del vino in funzione delle richieste del mercato e dall'altra si avrà la valutazione più disinteressata dei giornalisti internazionali che potranno confrontarsi in base alle proprie sensazioni. 

L'appuntamento con Radici del Sud è quindi dal 7 al 13 giugno a Bari, la sede più strategica a tutti gli effetti e polo accentratore di ogni costruttivo impegno volto alla valorizzazione del comparto dell'autoctono del Sud.

Promo video di Radici del Sud: 


www.radicidelsud.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *