CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

lunedì 29 giugno 2015

PRESENTATA LA 10* EDIZIONE DI PROGETTO FUOCO. VeronaFiere, 24/28 febbraio 2016


Presentata la 10* edizione di Progetto Fuoco
(Verona, 24-28 febbraio 2016)
Internazionalizzazione e nuovo layout espositivo
le principali novità


(29.06.2015) E' stata presentata nei giorni scorsi a Verona, nel corso dell'Assemblea AIEL, la 10° edizione di Progetto Fuoco, mostra internazionale sul riscaldamento a legna, in programma in Fiera di Verona dal 24 al 28 febbraio 2016.

Alle presenza dei soci AIEL, l'associazione italiana energie agroforestali, partner tecnico della manifestazione,  Raul Barbieri, direttore di Piemmeti, società organizzatrice di Progetto Fuoco, ha illustrato le linee guida della prossima edizione.

Internazionalizzazione e nuovo layout espositivo rappresentano le principali innovazioni dell'edizione 2016: è stata messa a punto un'imponente azione promozionale per aumentare ulteriormente la presenza di operatori esteri, con l'organizzazione di delegazioni provenienti dai principali mercati di sbocco della produzione italiana (in primis Spagna, Francia, Germania, Gran Bretagna) ma anche da mercati emergenti quali quelli dell'Est Europeo e dell'area balcanica e da nuovi mercati (Libano e aree del vicino e medio oriente); l'organizzazione sta anche dialogando con tutte le principali Associazioni di settore europee e con numerose Camere di commercio italiane all'estero. Inoltre Progetto Fuoco è presente con il proprio stand in tutte le principali fiere di settore.

Il direttore Barbieri ha sottolineato come questa azione rappresenti un ulteriore sviluppo della manifestazione, che è la più importante a livello internazionale, grazie alla presenza, nell'ultima edizione, di 635 espositori di cui 248 stranieri, 75.000 visitatori e oltre 85.000 mq di superficie espositiva; un sondaggio svolto da Veronafiere su espositori e visitatori rivela che il gradimento sull'evento è rispettivamente del 91% e dell'81%.

Per l'edizione 2016 è previsto un ulteriore aumento delle presenze, soprattutto di produttori stranieri e allo scopo verrà rivista la disposizione delle aree espositive per migliorare, nell'interesse degli espositori e dei visitatori stessi, la fruibilità delle aree. L'apertura di un nuovo ingresso e l'utilizzo di nuovi padiglioni consentiranno di godere appieno dei quattro settori della manifestazione: Progetto Fuoco, riscaldamento domestico a legna, PF Technologies, i grandi impianti a biomassa, International Pellet Market e Italia Legno Energia. la legna dei nostri boschi.

Di alto livello anche il vasto programma di iniziative collaterali, quali incontri, workshop e mostre speciali.

Appuntamento dunque a Verona dal 24 al 28 febbraio 2016.

L'intera presentazione è scaricabile da sito www.progettofuoco.com.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *