CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

sabato 13 giugno 2015

Domenica 28 giugno, Salame LAB a Felino (Parma)

   Salame LAB, il laboratorio polisensoriale dedicato alla prima edizione del Festival del Salame Felino Igp
 
Due giornate di ingresso gratuito al museo e due ore di Salame LAB, il laboratorio didattico-degustativo in onore del "Principe del Gusto": sono le iniziative del Museo del Salame di Felino (Parma) in occasione del primo Festival del Salame Felino Igp. Sabato 27 e domenica 28 giugno 2015 si potrà infatti entrare liberamente al percorso espositivo inserito all'interno del Castello di Felino. 

In programma anche visite guidate gratuite su prenotazione (tel. 333/2362839 oppure e-mail prenotazioni.salame@museidelcibo.it), entrambi i giorni alle ore 11,00 e alle ore 17,00 (massimo 25 persone ciascuna), e sabato 27 alle 15,00 una speciale visita, guidata dal Coordinatore dei Musei del Cibo.
 
Per chi vorrà vivere un'esperienza unica e ricreativa con protagonista il prodotto sovrano del territorio, l'appuntamento è invece per domenica 28 alle ore 16,00 con Salame LAB, un evento speciale proposto dall'Associazione "L'Osservatorio Gastronomico" con il patrocinio del Master COMET – Cultura, Organizzazione e Marketing dell'Enogastronomia Territoriale dell'Università di Parma.
 
"Nel calendario del primo Festival del Salame Felino Igp – ha sottolineato Albino Ivardi Ganapini, Vicepresidente dei Musei del Cibo – la tappa al Museo del Salame sarà un momento di scoperta e divertimento per ragazzi e adulti, coronato da Salame LAB".
 
Dopo la visita guidata alle sale settecentesche del Museo del Salame, si prenderà parte ad un laboratorio polisensoriale che prevede la degustazione dei più pregiati salami locali. Fetta dopo fetta si scoprirà tutto il sapore del salume divenuto autentico simbolo di un'intera comunità. Salame LAB fa parte del ciclo di laboratori – Food LAB Valley – ideato dall'Associazione "L'Osservatorio Gastronomico" per i sei Musei del Cibo della provincia di Parma dedicati alle eccellenze eno-gastronomiche del territorio Parmense. Food LAB Valley è un progetto incluso nelle proposte culturali del Club di Prodotto Parma nel Cuore del Gusto.
 
La prenotazione per Salame LAB è obbligatoria entro il 25 giugno (Parma Point - tel. 0521.931800). L'appuntamento prevede la visita guidata al Museo del Salame (40 minuti circa) e un esclusivo laboratorio polisensoriale con Degustazione finale ed Aperitivo creativo. La durata prevista è di circa due ore, dalle 16,00 alle 18,00, e il costo a persona, comprensivo di tutto, è di 20,00 euro. 

A disposizione dei visitatori, sabato e domenica, sarà una navetta gratuita di andata e ritorno da Felino-P.le Toscanini al Museo.
 
 
Associazione "I Musei del Cibo della provincia di Parma"
 
c/o Parma Point – Piazzale della Pace, 1 - 43121 Parma - Tel. 0521.931800 - Fax 0521.931881
E-mail: segreteria@museidelcibo.it - Sito: www.museidelcibo.it  

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *