CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

mercoledì 11 dicembre 2013

ExpoTunnel 2014, le date




Bologna capitale del tunnelling e delle grandi opere
Appuntamento dal 23 al 25 ottobre 2014 a BolognaFiere per consolidare la manifestazione a livello internazionale
 
Bologna, 11 Dicembre 2013 – Un'occasione fondamentale di incontro per il mondo delle infrastrutture a Bologna. Confermata l'importanza della nuova fiera che si propone di comunicare i vantaggi del costruire in sotterraneo per sviluppare  la "cultura del sottosuolo", in chiave internazionale. 

Dopo il successo della prima edizione di EXPOTUNNEL, Salone delle Tecnologie per il Sottosuolo e delle Grandi Opere (che si è svolta a Bologna al quartiere fieristico dal17 al 19 ottobre 2013), ecco le date della seconda edizione: dal 23 al 25 ottobre, confermando la location bolognese. 

"Il settore del tunnelling e della costruzione di grandi opere infrastrutturali è uno dei comparti chiave nello sviluppo economico di un Paese. L'intento della manifestazione è quello di consolidare una fetta di mercato che fino a questo momento non aveva una propria vetrina di rappresentazione. Adesso, con ExpoTunnel, ce l'ha. E il nostro obiettivo è quello di confermarlo anche a livello internazionale-  spiega Nino Leanza, presidente di Conference Service, società organizzatrice di ExpoTunnel -. Per l'edizione 2014 saranno valorizzate ulteriormente le iniziative legate a convegni, workshop, rapporti con le Università e gli enti di ricerca, sinergie con le aziende e i professionisti, senza dimenticare il mondo P.A. Sarà rinnovata la collaborazione con la Società Italiana Gallerie, che nel corso della prima edizione ha organizzato il Congresso "Gallerie e spazio sott erraneo nello sviluppo dell'Europa, che tornerà nel 2015, evidenziando il positivo andamento delle tre giornate sia per numero di partecipanti che per i contenuti scientifici delle memorie".

Scarica il Comunicato 1 completo in pdf

Comunicati Stampa Edizione 2013





Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *