CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

lunedì 28 maggio 2012

Intersolar di Monaco. Panasonic presenta le novità nel fotovoltaico

 
Intersolar 2012:
le soluzioni Panasonic per generare e immagazzinare energia

 


Monaco, 28 maggio 2012 – In occasione di Intersolar 2012, la più grande fiera al mondo riguardante le tecnologie solari in programma dal 13 al 15 giugno al Nuovo Centro Fieristico di Monaco, Panasonic Europe Ltd, presenterà i risultati dei propri progetti di sviluppo di soluzioni per l'energia e di tecnologie per l'immagazzinamento dell'energia. L'azienda avrà il piacere di illustrare nel dettaglio i prodotti e i progetti presso lo stand A1 – 170, un palcoscenico per presentazioni e approfondimenti dello stato dell'arte dell'energie rinnovabili secondo Panasonic.
A partire dal primo aprile 2012 i moduli solari HIT®, già ampiamente apprezzati dal mercato, sono stati rinominati Panasonic HIT®, e in tal senso diventano parte integrante della nuova Panasonic Eco Solutions Energy Management Europe, struttura dedicata a sviluppare soluzioni complete sia per edifici residenziali che per imprese. Al fine di promuovere stili di vita a basso impatto ambientale e con emissioni di CO2 sempre minori, sarà possibile allo stand Panasonic approfondire il ciclo dalla creazione di energia attraverso i moduli fotovoltaici collegati, attraverso appositi  inverter, a batterie e sistemi di immagazzinamento.

Nuovo pannello fotovoltaico con sfondo nero per i proprietari di case orientati al design
Esposto allo stand Panasonic anche il nuovo modulo solare con sfondo nero, un pannello fotovoltaico in vendita a partire da questa estate, con l'obiettivo di soddisfare le richieste di mercato di prodotti sensibili agli aspetti di design. Anche nella versione con sfondo nero, i nuovi moduli HIT® raggiungono la più alta efficienza tra prodotti di pari categoria, con valore di 18.6% (e un coefficiente di conversione di cella pari al 21.1%), e questi pannelli rappresentano una significativa alternativa per i proprietari di case amanti dell'estetica della struttura abitativa. In mostra anche il modello HIT® N240, il più efficiente tra i moduli solari HIT® con un efficiente di conversione del modulo pari al 19.0% (con un efficiente di conversione di cella pari al 21.6%) e la versione HIT® H250 con un efficiente di conversione del modulo pari al 18.0% (con un efficiente di conversione di cella pari al 20.8%). Lo stand offrirà inoltre una interessante panoramica sulla produzione delle celle, fornendo informazioni aggiuntive sui moduli solari HIT®, composti da un sottile wafer di silicio monocristallino abbinato ad uno strato ultra-sottile di silicio amorfo. Oltre che per l'alta efficienza, i moduli HIT® sono riconosciuti per la loro ineguagliabile affidabilità: infatti Panasonic può vantare una diminuzione delle prestazioni del prodotto pari allo 0,0023% un valore estremamente basso.

Inoltre allo stand sarà presentato lo "Smart Energy Storage" (SES), una batteria agli ioni di litio con un sistema personalizzabile di gestione delle batterie. Lo Smart Energy Storage è l'ideale per una vasta gamma di applicazioni di immagazzinamento di energia: dai sistemi di piccola scala residenziali ai sistemi più articolati e performanti. La soluzione SES consente di ottenere un'ampia gamma di vantaggi che vanno dalla riduzione dei costi di energia elettrica per i singoli consumatori  (riducendo l'utilizzo di energia elettrica dall'esterno) fino alla stabilizzazione della rete per gli operatori e le società di servizi. SES è stato adottato con successo da partner industriali che hanno lanciato i loro prodotti nella primavera del 2012.

Obiettivo di Panasonic è di divenire il "No.1 Green Innovation Company in the Electronics Industry" entro il 2018, per questo l'azienda si sta muovendo per fornire soluzioni per un'energia pulita e sostenibile.
A rimarcare il ricordo di un incontro importante allo stand Panasonic, i visitatori potranno vedere dal vivo la macchina solare sviluppato dagli studenti della Tokai University vincitrice del prestigioso World Solar Challenge 2011.

Informazioni su Panasonic
Panasonic Corporation è leader mondiale nello sviluppo e nella produzione di prodotti elettronici in tre settori di business, consumatori, componenti & dispositivi. L'azienda con sede a Osaka, in Giappone, ha registrato vendite pari a 72 miliardi di euro per l'esercizio concluso il 31 marzo 2012. Le azioni della società sono quotate nelle borse di Tokyo, Osaka, Nagoya e New York (NYSE:PC). Obiettivo dell'azienda è di divenire il "No.1 Green Innovation Company in the Electronics Industry" entro il 2018, anno che coincide con il centenario dalla sua fondazione.
Per maggiori informazioni riguardanti l'azienda, il marchio Panasonic e l'impegno per la sostenibilità visitate il sito http://panasonic.net/ .



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *