CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

venerdì 29 luglio 2011

KEY ENERGY, RiminiFiera 9-12 novembre 2011

NEWSLETTER NR. 2


29 LUGLIO 2011



VISITATE IL PROGRAMMA DEI CONVEGNI DI KEY ENERGY! APPUNTAMENTO A RIMINI DAL 9 AL 12 NOVEMBRE.

Ci riaggiorniamo a settembre con tutte le novità della manifestazione, innovazioni tecnologiche, aree mostra, ospiti, programma eventi.

Clicca qui per programma convegni Key Energy



COME OGNI ANNO, INSIEME AD ECOMONDO VI INVITIAMO ALLA FIERA PIU' GRANDE D'ITALIA PER LA SOSTENIBILITA' ENERGETICO-AMBIENTALE .

FOCUS SU:

- Raffinerie chimiche verso Bioraffinerie: una strategia possibile per il rilancio della Chimica in Italia? A cura del Ministero dello Sviluppo Economico, SusChem Italy, Biofuels Italia e Federchimica - Giovedì 10 Novembre 2011 - L'industria Chimica italiana è terza in Europa e quella Europea è leader mondiale, con oltre il 24% dell'intero fatturato globale di composti chimici e materiali. Il settore tuttavia soffre di alti costi di produzione, poca sostenibilità ambientale e poca competitività, condizioni avverse che possono essere mitigate attraverso l'adozione di processi di conversione più selettivi e ambientalmente sostenibili, quali quelli biologici, e l'uso di biomasse quali materie prime alternative al petrolio, costoso ed inquinante nelle cosìdette Bioraffinerie, che producono composti chimici e materiali bio-based unitamente a biocombustibili da colture vegetali dedicate e sottoprodotti, scarti ed effluenti agroindustriali. Presentati alcuni esempi di aziende nazionali che stanno avviando bioraffinerie nell'ambito di insediamenti petrolchimici italiani dismessi o a rischio di chiusura, con enormi potenziali benefici ambientali, economici e sociali per l'area interessata ed il Paese.

- DECOMISSIONNING, riqualificazione aree dismesse >> continua >>

Clicca qui per programma convegni Ecomondo


-

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *