CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

lunedì 17 maggio 2010

RIMINIWELLNESS 2010 ca. 200mila 194.789 visitatori e 150 milioni di contatti Media





194.789 visitatori (+21%) e 150 milioni di contatti Media per

RIMINIWELLNESS 2010

RIMINIWELLNESS 2010, L'ENERGIA HA PRESO CORPO!

Un'edizione da "annali" per la grande kermesse di Rimini Fiera

dedicata a fitness, benessere e sport:

194.789 visitatori (+21% sul 2009)

e 150 milioni di contatti raggiunti con la totale copertura dei Media

Rimini, 17 maggio 2010 Edizione da "annali", quella del 2010, per RIMINIWELLNESS, la kermesse dedicata a fitness, benessere e sport apertasi il 13 maggio e conclusasi ieri nel quartiere fieristico di Rimini.

194.789 i visitatori (+21% sul 2009) con uno straordinario risultato anche sul fronte dell'internazionalità del pubblico, col 7% proveniente dall'estero, grazie alla forte promozione attuata per convogliare alla manifestazione operatori e presenter stranieri, da tutta Europa e in particolare dalla Russia. L'aumento di pubblico ha proporzionalmente riguardato sia gli operatori professionali, sia gli appassionati.

592 i giornalisti accreditati (583 nel 2009) e un'esplosione mediatica per RIMINIWELLNESS e per l'immagine di un territorio vocato al benessere con servizi quotidiani su tutti i TG nazionali, da Rai a Mediaset a Sky a La7 nelle fasce di massimo ascolto. In fiera anche le telecamere di Uno Mattina, La Vita in Diretta, Mela Verde, Sky Sport e di 'Porta a Porta' che hanno scelto RIMINIWELLNESS per trasmissioni su alimentazione, movimento e benessere fisico. RTL 102.5 è stata la radio partner e si sono occupati di RIMINIWELLNESS anche le altre principali realtà radiofoniche da Radio Rai a Radio Deejay. Articoli di intere pagine su QN Il Resto del Carlino – La Nazione - Il Giorno (quotidiano partner), Repubblica, La Stampa in sinergia con Corriere Romagna… Servizi e notizie su Panorama, Il Venerdì, Sette del Corriere della Sera, D di Repubblica, Io Donna, SportWeek, Grazie, Vanity Fair… Fondamentale il supporto alla manifestazione di tutti i media regionali e locali. Totale coinvolgimento dei periodici e della stampa specializzata. Ad oggi i contatti raggiunti superano i 150 milioni.

LE DICHIARAZIONI

"Raccogliamo i frutti di un lavoro svolto in questi anni con grande determinazione e impegno – commenta il presidente di Rimini Fiera, Lorenzo Cagnoni – per costruire un evento tanto straordinario. Sottolineo la capacità di Rimini Fiera di organizzare sia manifestazioni esclusivamente rivolte al trade sia eventi di straripante popolarità come RIMINIWELLNESS, oggi davvero un patrimonio del mercato, del pubblico e anche del nostro territorio".

"Dal mondo imprenditoriale – continua Patrizia Cecchi, direttore di business unit di Rimini Fiera – abbiamo ricevuto segnali importanti di soddisfazione per la quantità e la qualità degli affari attivati e concretizzati. Il mix fra l'area commerciale e quella spettacolare continua ad essere la formula vincente di RIMINIWELLNESS e per il 2011 puntiamo ad uno spiccato sviluppo del livello di internazionalità".

"RIMINIWELLNESS rappresenta la più forte calamita d'interesse per il popolo del fitness e del wellness - sottolinea Andrea Ramberti, project manager della manifestazione – tanto che assistiamo ad una sempre maggiore attività di gruppi organizzati provenienti da tutta Italia e dall'estero. La partecipazione di grandi campioni dello sport è il termometro di questo interesse e il clima positivo che si respira è contagioso".

"RIMINIWELLNESS è diventato un evento unico al mondo per format e partecipazione, con numeri di livello mondiale – conclude Marco Borroni, consigliere d'amministrazione di Rimini Fiera delegato ai rapporti col territorio – in un'area territoriale che esprime l'ideale cornice per un prodotto fieristico dedicato al benessere, con grandi potenzialità di immagine e promozione turistica".

La 5a edizione di RIMINIWELLNESS s'è svolta col patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Ministro della Gioventù, della Regione Emilia Romagna, di Provincia e Comune di Rimini.

Il Ministro Giorgia Meloni ha fatto pervenire un suo messaggio: "Plaudo a RIMINIWELLNESS che è diventato in pochi anni il centro di un nuovo indirizzo per ciò che riguarda una vita salutare, volta al benessere".

Taglio del nastro con Massimo Mezzetti, Assessore alla Cultura e allo Sport della Regione Emilia-Romagna. Sono intervenuti alla cerimonia Giorgio di Centa, olimpionico dello sci di fondo e l'attrice Cristiana Capotondi.

E nei quattro giorni di fiera ampia partecipazione di sportivi famosi: Danilo Gallinari, Valentina Vezzali, Maurizia Cacciatori, Massimiliano Rosolino, Riccardo Riccò, Margherita Granbassi, Marco e Mirco Bergamasco e la nazionale maschile e femminile di tiro con l'arco.

Area espositiva in aumento, dai 13 padiglioni del 2009 ai 14 del 2010 con 360 espositori (350 nel 2009). Nel quartiere 38 palchi con 500 presenter, distribuiti fra i 93.000 mq di area espositiva indoor e i 66.000 mq outdoor. E un lay out a "sei anime": fitness, benessere e bellezza, danza & sport fashion, wellness food, water wellness, contract design, declinate tra WFUN per il grande pubblico e WPRO per gli operatori del settore Due padiglioni riservati alla danza sportiva, animati dalla FIDS - Federazione Italiana Danza Sportiva. In crescita RIABILITEC, area B2B dedicata alla fisioterapia e alla riabilitazione. Successo per PilatesJunction (incontro-incrocio dei saperi e degli operatori del mondo del Pilates) e per il fitness olistico, protagonista con il Biovillaggio, Bio Stage e la Relax Zone.

RIMINIWELLNESS 2010 ha sancito l'avvio di una collaborazione formale con la facoltà di scienze motorie del polo universitario di Rimini: una apposita convenzione fra Unirimini e Rimini Fiera per iniziative comuni e progetti di ricerca nel mondo della salute.

L'Associazione Italiana Centri Benessere di Confesercenti ha presentato una proposta di legge dedicata ai centri benessere, con l'obiettivo di regolamentare un settore in continua evoluzione. La proposta è stata illustrata dal primo firmatario, l'On. Alberto Fluvi, componente della 6a Commissione Finanze e Tesoro della Camera.

Diffusa l'indagine dell'Istituto di Ricerca NETS di Bologna, che ha suddiviso l'approccio di chi si avvicina al wellness in cinque profili: moderati, fachiri, scultori, animatori e cicale. L'indagine è stata condotta su 787 persone, col metodo della Cluster analysis.

RIMINIWELLNESS con RIMINIWELLNESS ON THE BEACH ha animato anche il territorio, dando vita a un 'fuori salone' variegato e colorato. Numerosi bar riminesi hanno proposto le Colazioni Wellness; intreccio di collaborazione con la Strarimini la mezza maratona più famosa dell'Emilia-Romagna con 5000 concorrenti al via nella giornata di domenica 16 maggio. E ancora, venerdì e sabato serate a tema nelle discoteche della Riviera come il Party di RIMINIWELLNESS alla discoteca Paradiso di Rimini con la premiazione speciale del cestista Danilo Gallinari e del professor Antonio Dal Monte, esperto del CONI e noto personaggio televisivo.

.

RIMINIWELLNESS tornerà per la sua sesta edizione a maggio 2011.

Tutti i comunicati stampa di questa edizione sono pubblicati nella press area del sito www.riminiwellness.com

PRESS CONTACT

- servizi di comunicazione e media relation -

responsabile: Elisabetta Vitali; coordinatore ufficio stampa: Marco Forcellini; addetti stampa Italia - Estero: Nicoletta Evangelisti Mancini, Alessandro Caprio

- media consultant stampa nazionale ed estera -

Ilaria Schelotto i.schelotto@barabino.it Jacopo Pedemonte j.pedemonte@barabino.it tel. 010 272.50.48 - cell. 347 069.17.64

- media consultant stampa regionale -

Cesare Trevisani trevisani@nuovacomunicazione.com tel. 335.7216314; Francesco Monti

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *