CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

venerdì 30 aprile 2010

RIMINIWELLNESS 2010 a RIMINI FIERA


A RIMINI FIERA L'ENERGIA PRENDE CORPO CON LA 5a EDIZIONE DI RIMINIWELLNESS
Da mercoledì 13 e fino a sabato 16 maggio torna la grande kermesse di fitness, benessere e sport. Cresce RIABILITEC, la sezione espositiva dedicata alla fisioterapia e alla riabilitazione. Tra le novità, 'PILATESJUNCTION', l'appuntamento interamente dedicato al mondo del pilates

Rimini, 30 aprile 2010 – La 5a edizione di RIMINIWELLNESS, manifestazione regina del fitness, benessere e sport, organizzata da Rimini Fiera dal 13 al 16 maggio 2010 nel quartiere espositivo e sulla riviera riminese con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Ministro della Gioventù, Regione Emilia Romagna, Provincia e Comune di Rimini è il riferimento per il mondo del benessere e del fitness, sia per il grande pubblico, sia per gli operatori. RIMINIWELLNESS animerà il capoluogo riminese all'insegna del divertimento e del business. Il grande successo della manifestazione è riassunto dai numeri del 2009: oltre 161 mila i visitatori e 350 aziende, un record che gli organizzatori confidano di superare con un 2010 ancora più ricco di contenuti e iniziative.

EVENTI WPRO e WFUN A RIMINIWELLNESS 2010
, le principali aziende del comparto presentano le novità del settore secondo un format che ha reso la manifestazione leader in Italia: l'area WPRO, studiata per il pubblico professionale e gli operatori e l'area WFUN, dedicata al mondo degli appassionati, dove si svilupperanno le sei anime della manifestazione: Fitness (accessori, attrezzature, equipaggiamenti, impianti, software, etc.), Benessere-Bellezza (apparecchiature, attrezzature, beauty center, centri wellness, cosmetica, fitoterapia, centri termali, etc.), Sport&Dance Fashion (abbigliamento sportwear e specifico per ciascuna disciplina, accessori, calzature, etc.), WellnessFood (prodotti alimentari biologici, prodotti alimentari per ogni tipo di intolleranza ed allergia, istituti di certificazione e analisi alimentare, etc.), Water Wellness (vasche idromassaggio, piscine, attrezzature per il fitness in acqua, etc) e Contract Design (mostre di arredamento e progettazione).

RIABILITEC
Cresce nel 2010 RIABILITEC, l'area espositiva B2B dedicata alla fisioterapia e alla riabilitazione. L'evento, unico nel suo genere in Italia, ospiterà incontri di formazione e di informazione, accreditati ECM presso il Ministero della Salute, rivolti ai professionisti della fisioterapia e riabilitazione. Inoltre, dimostrazioni di tecniche di massaggio, bendaggio, valutazione posturale, corsi di circuit training in piscina, esercizi di riequilibrio posturale.

PILATESJUNCTION
Novità assoluta di RIMINIWELLNESS 2010, PILATESJUNCTION, l'incontro-incrocio dei saperi e degli operatori del Pilates. La disciplina, nata agli inizi del '900, dall'America ha conquistato l'Europa e negli ultimi 10 anni ha visto in Italia un incremento dei praticanti pari al 70%. PILATESJUNCTION, ovvero: aree espositive con i brand leader nel mondo, aree eventi con lezioni gratuite, due sale dedicate per i workshop ed i corsi di formazione.

RIMINI WELLNESS ON THE BEACH
Si riaccendono nel 2010 le luci di RIMINIWELLNESS ON THE BEACH, un grande contenitori di eventi che, da Bellaria - Igea Marina fino a Cattolica e passando per l'entroterra, animerà il territorio con spettacoli musicali, appuntamenti sportivi, feste tematiche e culturali articolati su spiaggia, ristoranti, pub, luoghi d'arte, discoteche, parchi divertimento.


COLPO D'OCCHIO SU RIMINIWELLNESS 2010

Organizzazione: Rimini Fiera; con il patrocinio di: Presidenza del Consiglio dei Ministri – Ministro della Gioventù, Regione Emilia-Romagna, Provincia e Comune di Rimini; ingresso: operatori e grande pubblico; biglietto: 25 euro (ridotto 18 euro, elettronico on line 15 euro) valido tutti i 4 giorni della manifestazione, ingresso gratuito per gli over 60 e i minori di 12 anni; giornaliero intero 18 euro; orari: dalle 9.30 alle 19.00 per tutti, tutti i giorni di manifestazione; project manager: Andrea Ramberti; info espositori: riminiwellness@riminifiera.it; web: www.riminiwellness.com

PRESS CONTACT


- servizi di comunicazione e media relation -

responsabile: Elisabetta Vitali; coordinatore ufficio stampa: Marco Forcellini; addetti stampa Italia - Estero: Nicoletta Evangelisti Mancini, Alessandro Caprio

- media consultant stampa nazionale ed estera -

Ilaria Schelotto i.schelotto@barabino.it Jacopo Pedemonte j.pedemonte@barabino.it tel. 02.72.02.35.35

- media consultant stampa regionale - Cesare Trevisani
trevisani@nuovacomunicazione.com tel. 335.7216314


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *