CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

mercoledì 28 aprile 2010

Macef a LecceArredo: Caminopoli espone il design

Una delle principali attrazioni in occasione della 20esima edizione della rassegna

Il design salentino di Caminopoli progettato

per il Macef di Milano in esposizione a LecceArredo

Lo stand avveniristico studiato per l'expo milanese dal designer Renzo De Maria

sarà allestito nel quartiere fieristico di Galatina dal 30 aprile al 3 maggio

Sarà inaugurata venerdì 30 aprile la ventesima edizione di LecceArredo presso il quartiere fieristico di Galatina. In questa speciale occasione e per tutti e quattro i giorni di apertura, fino a lunedì 3 maggio, il pubblico potrà vedere e visitare l'avveniristico stand concepito del designer salentino Renzo De Maria per Caminopoli in occasione del Macef di Milano, la più importante rassegna internazionale per il design ed il confort in casa.

Lo spazio espositivo salentino ha riscosso a Milano un successo straordinario. E' stato visitato da buyer nazionali ed internazionali ed è stato particolarmente apprezzato dagli organizzatori del Salone che hanno rinnovato personalmente al titolare Renato Manni l'invito a partecipare all'edizione 2010. La particolarità dello stand è che è stato studiato non solo per presentare in maniera affascinante ed originale gli articoli trattati da Caminopoli (attrezzi e accessori per la cura, l'estetica ed il funzionamento di camini e caminetti), ma soprattutto per far sì che i visitatori dell'importante kermesse lombarda potessero essere accolti con i canoni della più tradizionale e rinomata ospitalità della terra salentina. Fichi d'India, ambientazioni marine, rurali e tanto altro per ricreare in fiera il grande fascino che il Salento sa trasmettere. E da venerdì tutti i visitatori di LecceArredo avranno l'opportunità di vederlo di persona.

LecceArredo - Salone Nazionale dell'Arredamento - è uno degli appuntamenti salentini più attesi dell'anno, sia dal pubblico che dalle aziende espositrici provenienti da tutta la Puglia. Questa ventesima edizione poi, ha in programma di dare molto spazio alla creatività ed al design innovativo. Dal 30 aprile al 3 maggio i padiglioni del quartiere fieristico di Galatina ospiteranno autorevoli produttori e affermati distributori di marchi leader provenienti da tutta la regione, con un ampio spazio dedicato all'innovazione, nei materiali e nel design, e agli impianti per l'utilizzo delle energie rinnovabili. Il taglio del nastro della prestigiosa rassegna, che dallo scorso anno è Salone Nazionale dell'Arredamento, è fissato per venerdì 30 aprile alle ore 18,00. LecceArredo 2010 sarà visitabile tutti i giorni dalle 17,00 alle 22,30 ed anche nelle mattinate di sabato e domenica dalle 9,30 alle 13,00.

Caminopoli è una giovane azienda che opera localmente attraverso due punti espositivi, a Racale e a Lecce, mentre svolge la maggior parte della sua attività on line, attraverso il proprio portale sul web. Negli ultimi due anni l'azienda si è distinta soprattutto per la cura del design, sia dei prodotti offerti che della propria immagine. Ed è grazie a questa cura e all'attento utilizzo dei nuovi media che l'impresa salentina ha saputo aprirsi un importante mercato di nicchia e di eccellenza, rivolto ad estimatori ed amanti del genere. Tra questi, è emblematica l'importante fornitura richiesta dal governo dell'Arabia Saudita a nome della principessa Rola Al-Ghair per arredare i prestigiosi camini delle ambasciate di Praga e di altre capitali europee.


Alcuni riferimenti utili:

LecceArredo: www.leccearredo.it

Macef: www.macef.it

Caminopoli: www.caminopoli.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *