CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

martedì 15 dicembre 2009

SUN.LAB: prossime tendenze Outdoor Design in rassegna al SUN, Salone internazionale dell'Esterno

Future Design @ SUN: le prossime tendenze dell'Outdoor Design in rassegna al Salone internazionale dell'esterno.

Prodotti, progetti e segni dell'Outdoor Living che verrà.

Dagli under 35.

http://www.sungiosun.it/Sunlab_ITA.html

Saranno famosi

Accessori tra i più disparati, provocatori e ingegnosi, tavoli innovativi, sedie e sistemi di sedute realizzati con materiali ricercati e dal concept brillante, uno sguardo intelligente all'arredo urbano, i vasi, eleganti, fuoriscala, il verde verticale che cade, circonda, vivacizza: questi i prototipi presentati a SUN, selezionati per il concorso internazionale under 35 SUN.Lab, for a creative outdoor.

Oltre quarantina proposte di arredi, corredi e accessori innovativi, unici, originali e provocatori per dare forma e sostanza all'idea del giardino domestico, tema di SUN.Lab 2009, il laboratorio in cui germogliano nuove idee, nuovi designer e nuovi modi di concepire lo stare all'aperto.

UN'ISTANTANEA SUGLI ACCESSORI ci mostra stendini da esporre senza remore e tosaerba giocosi, soluzioni salvaspazio dall'impronta green, basi orientabili per ombrelloni, set da barbecue ironici ma funzionali, kit per i paesaggisti di domani e per i giardinieri di oggi più creativi, barbecue dal richiamo epico e ombrelloni molto eleganti, lampada vegetale (ma anche arbusto luminoso), pavimentazioni alla betulla e docce eco antibatteriche.

Il giardino domestico esige sedute e tavoli. Tra questi ultimi, troviamo il tavolo con la natura in mezzo, per esterni ma non solo, o quello da giardino, facile da spostare, ironico e curioso.

I sistemi di sedute sono ingegnosi, utili, dal disegno accattivante e dai concept, come i materiali, più vari: il divano a dondolo con copertura mobile, una poltrona-lounge elegantissima, l'oasi multifunzionale a matrioska in okumè, la chaise-longue in limestone satinato oppure quella che come un'onda, musica compresa, coccola gli amanti del relax, la seduta sinuosa per galleggiare e perdersi nei disegni luminosi del suo riparo.

Certo, le sedie. Un prodotto difficile da innovare e ancor più da realizzare. A SUN.Lab c'erano una sedia-regina, importante ma sobria, oppure il sistema di arredo nato dal riciclo ed esso stesso riciclabile, al sapore di oliva, per un outdoor liscio come l'olio.

I richiami eco e green sono una costante tra i giovani designer, in qualsiasi settore si siano cimentati. Lo sguardo all'ambiente è sempre puntuale, ed è imperativo nelle realizzazioni che hanno interpretato il giardino domestico col verde verticale, i vasi e l'arredo urbano.

Per il verde verticale, si segnalano l'orto prêt a porter da trasp-orto e il sistema verticale di coltivazione e piante per il relax personale.

Nutrita la selezione di vasi, nella quale troviamo dei vasi-bulbi fuoriscala, vasi abbottonati per travasi, oppure vasi di design come dischi-germoglianti o elegantemente ispirati allo yin e yang, il vaso-vanga utile per i piccoli spazi, e un curioso e semplice sistema per assistere alla crescita della piantina.

SUN.Lab ospita anche prototipi per l'arredo urbano: un grande uovo energeticamente vivo che mescola le proprietà dell'acqua e della luce, un nuovo concept per la raccolta differenziata, un colorato sistema per 'imboscare' le biciclette e le sedute-tavolino retroilluminate per una o più persone.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *