CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

martedì 1 dicembre 2009

RIMINI FIERA, INTESA SANPAOLO E CARIROMAGNA: UN ACCORDO PER LO SVILUPPO DELLE PMI


RIMINI FIERA, INTESA SANPAOLO E CARIROMAGNA:

UN ACCORDO PER LO SVILUPPO DELLE PMI

Finanziamenti agevolati fino a 250.000 euro per la partecipazione a mostre ed eventi fieristici

Rimini, 1 dicembre 2009 – Rimini Fiera, Intesa Sanpaolo e Cariromagna, che è la banca del Gruppo nel territorio romagnolo, hanno siglato oggi un accordo di collaborazione che ha lo scopo di favorire l'accesso al credito da parte delle aziende che partecipano a manifestazioni fieristiche ed eventi congressuali nelle strutture del centro espositivo romagnolo.

Rimini Fiera e Cariromagna-Intesa Sanpaolo intendono così fornire il loro sostegno a quelle piccole e medie imprese che nell'attuale congiuntura economica tendono a reagire a momentanee tensioni di liquidità con la riduzione delle spese per investimenti, rinunciando ad iniziative altrimenti importanti – nel medio e lungo termine - per garantire la competitività.

L'accordo si inserisce in quest'ottica prevedendo soluzioni particolarmente innovative e convenienti per sostenere tutte le tipologie di spesa collegate alla promozione fieristica e all'aggiornamento congressuale.

I finanziamenti prevedono un importo massimo di 250.000 euro, con rimborso rateale fino a 12 mesi, a condizioni agevolate. Inoltre grazie a questo accordo Cariromagna-Intesa Sanpaolo e Rimini Fiera condivideranno soluzioni di finanziamento personalizzabili per le aziende che partecipano a fiere del centro espositivo romagnolo. I finanziamenti possono essere richiesti presso gli sportelli di Cariromagna ed in tutte le 6.100 filiali di Intesa Sanpaolo e delle 21 banche che fanno parte della Banca dei Territori del Gruppo.

"Abbiamo predisposto questo strumento - afferma Carlo Costa, direttore amministrazione, finanza e controllo di Rimini Fiera – per garantire alle imprese un aiuto alle spese sostenute per la promozione commerciale. Le fiere rappresentano un palcoscenico fondamentale e nel presentare innovazioni tecnologiche e di prodotto si gettano le basi per il fatturato futuro."

"E' nei momenti di crisi che una banca deve continuare ad essere al fianco delle imprese, in particolare quelle di dimensioni piccole o medie, che vogliono crescere e promuovere la propria immagine in Italia e all'estero – ha sottolineato Franco Dall'Armellina, direttore generale di Cariromagna - Grazie a questo accordo le aziende possono affrontare con serenità le spese per partecipare a fiere ed eventi che rappresentano interessanti opportunità di business in grado di dare risultati nel medio e lungo termine. Vogliamo in tal modo rendere ancora più concreto, insieme a Rimini Fiera, il nostro sostegno a questo settore dell'economia del Paese".

"I frutti dell'accordo con Rimini Fiera – ha sottolineato Carlo Berselli, direttore Marketing Imprese di Intesa Sanpaolo – verranno raccolti dalle imprese che in occasione delle manifestazioni fieristiche sapranno cogliere opportunità di sviluppo e di crescita. I finanziamenti sono a disposizione di tutte le imprese del Paese, grazie alla presenza del Gruppo Intesa Sanpaolo su tutto il territorio nazionale."

Per ulteriori informazioni:

INTESA SANPAOLO Rapporti con i Media-Banca dei Territori e Media locali RIMINI FIERA

Emanuele Caprara Tel. 3357170842 - 051 6454411 Tel. 0541-744510

emanuele.caprara@intesasanpaolo.com press@riminifiera.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *