CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

mercoledì 26 novembre 2008

Artigiano in Fiera. Apre Piazza Milano



ARTIGIANO IN FIERA. APRE "PIAZZA MILANO"
320 metri quadri di musica e sapori all'insegna della tradizione milanese

Milano, 26 novembre 2008 - Anche quest'anno, all'Artigiano in Fiera, sarà presente 'Piazza Milano', il punto d'incontro allestito dal Comune che dal 29 novembre all'8 dicembre accoglierà i visitatori, immergendoli nella tradizione artigiana meneghina.

"Piazza Milano – commenta l'assessore al Turismo, Marketing territoriale e Identità Massimiliano Orsatti - non è un nostalgico viaggio nei ricordi ma un'iniziativa concreta per mantenere vivi i tratti più distintivi della nostra cultura e della nostra identità". "Piazza Milano – continua Orsatti - è senz'altro il luogo migliore dove conoscere e scoprire quanto di meglio la nostra città sa e può offrire durante il periodo natalizio, valorizzando nel contempo le grandi eccellenze artigiane da sempre presenti sul nostro territorio, espressione della creatività meneghina". "La presenza del Comune – conclude Orsatti – a questa prima edizione dell'Artigiano in Fiera nei nuovi padiglioni di Rho-Pero, suggella il successo di una manifestazione che in questi anni ha saputo evolversi e ampliare i propri confini, per divenire un'occasione capace di catalizzare l'attenzione di un pubblico cittadino prima, nazionale e internazionale poi, luogo ideale per promuovere le molteplici offerte turistiche e culturali proposte dall'Amministrazione comunale".

Piazza Milano (padiglione 4, con vari accessi dalle corsie N – P – R) è lo stand di oltre 300 metri quadri, ideato dall'Assessorato al Turismo per promuovere, riscoprire e in alcuni casi conoscere le grandi tradizioni della cultura popolare milanese. Una suggestiva scenografia riproduce fedelmente gli angoli più attraenti di Milano, con grandi foto dei navigli e di alcune delle più rinomate botteghe storiche della città, proponendo due aree tematiche. La prima dedicata alla tradizione milanese e lombarda, con tavolini e sedute dove poter degustare i piatti, i sapori e le tante eccellenze enogastronomiche della nostra terra, accompagnati da divertenti spettacoli, della durata di 30 minuti, con i più rinomati artisti della scena milanese, come I Cantamilano e molti altri ospiti che a sorpresa intratterranno i visitatori con musica e cabaret della tradizione meneghina. La seconda area è costituita invece da un vero e proprio punto d'informazione turistica, dove i visitatori potranno trovare tutto il materiale informativo su come vivere al meglio la città sotto il profilo culturale, sociale e dell'intrattenimento durante il periodo natalizio. Mercoledì 3 dicembre, dalle 15.00 alle 16.30, Piazza Milano ospiterà anche la presentazione di due indagini sulla Mappatura dell'Artigianato manifatturiero milanese, in collaborazione con la Società Ecosfera, e sull'Artigianato Artistico in collaborazione con l'Università Bocconi. Martedì 2 dicembre, dalle 15.00 alle 16.00, sarà presentata la collaborazione avviata dal Comune con Material ConneXion sulla diffusione della conoscenza e dell'utilizzo di materiali innovativi per la realizzazione di prodotti artigianali.

L'ingresso a Piazza Milano, così come a tutta la manifestazione, è gratuito, con i seguenti orari: sabato e festivi 29 – 30 novembre, 6, 7 e 8 dicembre: ore 10 – 22.30; giorni feriali 1 – 5 dicembre: ore 15 – 22.30.



In allegato il calendario delle iniziative di Piazza Milano


Foto


--
Redazione www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *