Cerca nel blog

lunedì 5 settembre 2016

Terra Madre Salone del Gusto. ALBERTO MARCHETTI e LA VIA DEL GELATO


ALBERTO MARCHETTI: 4 BUONE RAGIONI (+ 1) PER FARE TAPPA ALLA VIA DEL GELATO
TORINO. 
TERRA MADRE SALONE DEL GUSTO. 22-26 Settembre 2016


1.    LA CAFFETTERIA DEI PRESIDI. CAFFELATTE E PANE BURRO E MARMELLATA
2.    STORIE DI GELATO
3.    VIA PO: LE CULTIVAR DEL GELATO E IL GELATO DEI PRESIDI
4.    INCASSO IN BENEFICENZA
5.    IL FRAPPE' ALPINO

Se amate il gelato ecco un'occasione da non perdere: per la prima volta Terra Madre Salone del Gusto dedica un'intera via al gelato e dal 22 al 26 Settembre la centralissima via Po si trasforma ne LA VIA DEL GELATO

Padrone di casa Alberto Marchetti, il maestro gelatiere torinese che da molti anni si impegna, anche insieme alla Fondazione Slow Food per la Biodiversità, per offrire ai suoi clienti un gelato buono, pulito, giusto. 

Buono perché sono buone le materie prime, selezionate con cura e attenzione dai migliori produttori. 

Pulito perché fatto con ingredienti naturali, pochi, semplici e sempre dichiarati. 

Giusto perché nelle scelte e nei metodi di produzione si tiene conto della tutela della biodiversità e delle microimprese, nel rispetto delle persone e della natura.

La gelateria di Alberto Marchetti si trasformerà nei giorni del Salone nel CAFFETTERIA DEI PRESIDI ed il suo laboratorio racconterà STORIE DI GELATO; Via Po ospiterà le CULTIVAR DEL GELATO

Saranno quattro giorni pieni di conferenze, dibattiti, laboratori e assaggi!

Ci sono almeno QUATTRO (+1) BUONE RAGIONI PER VISITARE LA VIA DEL GELATO

Per scoprirle tutte leggete il comunicato in allegato!

www.albertomarchetti.it




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI