Cerca nel blog

lunedì 12 settembre 2016

Refrion partecipa con numerose novità_HSS_Web SELECTOR_Camera climatica

L'azienda Refrion, con sede a Talmassons (UD) e leader di mercato in Europa nella produzione di apparecchi ventilati per il condizionamento ad uso commerciale ed industriale, è presente per la quinta edizione consecutiva alla fiera Chillventa di Norimberga. 

L'appuntamento, atteso dall'11 al 13 ottobre 2016, conta di attrarre oltre 1.000 espositori e più di 30.000 visitatori provenienti da tutto il mondo, riconfermandosi così d'interesse mondiale per tutte le realtà operanti nel settore HVAC/R. Fiore all'occhiello dell'azienda, il dinamico reparto di Ricerca e Sviluppo ha sviluppato numerose e sempre più avanzate soluzioni tecniche per rispondere ai requisiti di efficienza, qualità e rispetto dell'ambiente - tanto da essere una delle due sole aziende italiane che partecipano al programma di certificazione Eurovent per gli apparecchi ventilati.


Tra queste spicca l'HSS (Hybrid Spray System), il nuovo sistema che permette di ottimizzare le prestazioni dell'unità riducendo la temperatura dell'aria in ingresso combinando il principio della saturazione adiabatica dell'aria e una nebulizzazione diretta d'acqua sulla superfice di scambio dell'apparecchio ventilato. Rispetto agli esistenti sistemi adiabatici Refrion, l'HSS è in grado di saturare completamente l'aria di umidità, con una conseguente diminuzione della temperatura di ingresso dell'aria fino a -10K. L'HSS completa la gamma di sistemi di saturazione offerta da Refrion e risponde specificatamente alle richieste di elevato utilizzo del sistema. 

Presso lo stand di alla fiera Chillventa saranno esposti tutti i diversi sistemi di saturazione adiabatica ed ibrida Refrion.


Ulteriore novità è il software "Web-SELECTOR", il programma di calcolo che rivoluziona il modo di scegliere l'unità ventilata Refrion più funzionale rispetto all'impianto. I vantaggi offerti sono: disponibilità online per un più facile accesso e utilizzo; algoritmo di calcolo termodinamico che garantisce la massima attendibilità dei dati dichiarati; autonomia dell'utente che può ampliare lo scenario delle condizioni di input verificabili; possibilità di verifica e confronto dei costi di esercizio per un rapido calcolo dei risparmi energetici e del ritorno sugli investimenti; gamma di apparecchi ventilati Refrion più ricca, comprensiva dei sistemi adiabatici e che introduce la nuova gamma Ecooler oltre ad una serie di accessori di ultima generazione. 


Inoltre, Refrion annuncerà l'inaugurazione della nuovissima camera climatica prevista per dicembre 2016. 

Si tratta del primo laboratorio, unico in Italia e tra i pochi in Europa, dedicato ai test su apparecchi ventilati (Liquid coolers e Condensatori remoti) anche di grandi dimensioni (fino a 13,5 m di lunghezza), capacità (fino a 2 MW) e portate d'aria (oltre 700.000 m3/h). 

L'azienda potrà così ridurre i tempi di test per lo sviluppo di nuove soluzioni e nuovi prodotti ed i clienti Refrion avranno la possibilità di verificare le prestazioni delle proprie unità acquistate nelle esatte condizioni di calcolo utilizzate in fase di dimensionamento.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI