Cerca nel blog

giovedì 29 settembre 2016

Fiera di Vicenza. Abilmente Autunno: un laboratorio creativo per mamme e bambini!

In Fiera di Vicenza, una fucina di idee per mettersi alla prova e far volare la fantasia

Abilmente Autunno, la Festa della Creatività in programma dal 13 al 16 ottobre presso Fiera di Vicenza, presenta "Fatto da Mamma": un'area novità dedicata alle donne che vogliono realizzare con le loro mani piccoli capolavori per i loro bambini. 

Un mondo incantato che trasforma la Hall 7 in una sorta di "scatola magica della fantasia"un vero e proprio laboratorio dedicato alla Mamma e al Bambino dove si potranno trovare spunti e idee colorate da ricreare. 

Ad Abilmente Autunno nulla è banale, l'originalità si scatena in ogni ambitoattraverso la voce di creative pronte a dimostrare che il talento non ha confini.

Il gruppo delle Creativemamy, l'attivissima Community internazionale guidata da Maria Veneziano e seguita su Facebook da oltre 1 milione e 350 mila fans, alza il sipario sulla capacità di trasformare oggetti della quotidianità in vere e proprie opere d'arte

La loro craft room ad Abilmente Autunno è un "giardino delle idee"tra fiori fai da te, suggerimenti per l'home decor e altri articoli straordinari realizzati con i materiali più improbabili. 

Quello delle Creativemamy non è solo un angolo in cui lasciarsi affascinare: il pubblico può essere protagonista in prima persona dell'Evento attraverso contest dedicati a temi diversi, promossi dalla pagina Facebook della Community la cui copertura dei post raggiunge i 2 milioni a settimana
L'Associazione "Essere Mamme a Vicenza" porta adAbilmente Autunno la voce delle donne che si mettono in rete per condividere gioie e consigli per i loro piccoli

Queste mamme fanno conoscere il Libro tattile - progetto per sviluppare le abilità manuali dei bambini - e svelano i segreti per dare vita ad abiti per i più piccoli o realizzare vere opere d'arte sul pancione attraverso il belly painting

L'Associazione accoglie nel proprio spazio le creazioni delle mamme che prenderanno parte al contest promosso dal loro sito che invita a realizzare la nuova mascotte di "Essere Mamme a Vicenza" a partire dal disegno del proprio bimbo. 

Abilmente Autunno pensa proprio a tutte, anche a coloro che si apprestano a vivere la gioia della maternità: Susy&Susi di Felt&kids4Love CherryFlowers suggeriscono idee, spunti e temi originali per rendere unico il baby showerla tradizionale festa "made in Usa" per accogliere il nascituroorganizzando anche una serie di corsi (è possibile prenotarsi attraverso il sito www.abilmente.org).

Le creative protagoniste di Abilmente Autunno dimostranocome la fantasia sia anche un modo per regalare un sorriso ai bimbi che hanno avuto fretta di nascere

L'Associazione "Cuore di Maglia", capitanata dall'imprenditrice Laura Nani, guida alla scoperta del crochet (lavorazione all'uncinetto) del tricot (lavorazione ai ferri) per rivelarecome da semplici fili possano nascere capolavori di raffinata eleganza dall'anima solidale; l'Associazioneinfattiè nota per le sue creazioni dedicate ai nati prematuri nei reparti di terapia intensiva neonatale di tutta Italia. 

Si tratta di una rete di donne unite dal desiderio trasformare ilproprio talento in una carezza

Ad avere questa intuizione fu proprio Laura Nani che,  trovandosi a lavorare a maglia in compagnia di amiche, decise di trasformare questo hobby in un gesto per gli altri coinvolgendo "knitting club" di ogni parte d'Italia. 

Un progetto che la portò a collaborare con Emergency e che nel 2014 le valse il premio del  Concorso edito da Pandora nella sezione Donne per il Sociale; è stata scelta da una giuria autorevole fra più di 1600 storie giunte da ogni parte d'Italia.

Il cuore di Abilmente batte anche grazie alla partecipazione dell'Associazione "Little Dresses for Africa" che propone di cucire abiti semplici con tessuti di recupero per i bambini dell'Africa: un progetto mondiale che dal 2008 ad oggi ha già consegnato 4.000.000 di vestitini. 

Un gruppo di mamme dal cuore d'oro che opera anche in Italia realizzando piccoli atti d'amore per i bimbi meno fortunati.

Abilmente Autunno racconta dunque la dolcezza e la tenerezza delle mamme che si esprime in gesti creativi capaci di diventare un abbraccio senza confini. 

Abilmente Autunno è aperta tutti i giorni, dal 13 al 16 ottobre, con orario continuato dalle 9.30 alle 19.00. 

In collaborazione con BusForFun è prevista per i gruppi una copertura capillare dei collegamenti del Veneto e Regioni limitrofe (anche Slovenia, Croazia, Austria). 

Per avere maggiori informazioni su Abilmente Autunno e sul suo programma è possibile visitare il sito www.abilmente.org.


About Fiera di Vicenza
Fiera di Vicenza è leader in Italia nell'organizzazione di Eventi fieristici e tra i player più dinamici a livello globale. 
È considerata top player nel mondo per il settore orafo-gioielliero grazie alla Manifestazione VICENZAORO, brand esportato alle più prestigiose fiere internazionali: Hong Kong, Las Vegas, Mumbai e Dubai. 
La Manifestazione VICENZAORO Dubai, organizzata da DV Global Link, joint venture tra Fiera di Vicenza e Dubai World Trade Centre, si è affermata come la piattaforma B2B per eccellenza e hub strategica per la gioielleria mondiale. 
Frutto dell'impegno di Fiera di Vicenza nel promuovere l'universo culturale dell'oreficeria è il Museo del Gioiello, lo spazio permanente di 410 metri quadrati collocato all'interno della Basilica Palladiana, il primo in Italia dedicato esclusivamente al gioiello, un progetto, ideato e gestito da Fiera di Vicenza, in partnership con il Comune di Vicenza. 
L'expertise e il know-how d'eccellenza di Fiera di Vicenza riguardano anche gli Eventi dell'area Lifestyle&Innovation, riferiti a diversi comparti: comfort e stile di casa, hunting, target sports e individual protection, pesca, sport all'aria aperta, mostre-Atelier dedicate alla manualità creativa, innovazione tecnologica nel settore medico-farmaceutico, motori e bicicletta, turismo universale, e settore religioso con arredi, oggetti liturgici e componenti per l'edilizia di culto. 
Oltre che come Business Hub, Fiera di Vicenza agisce come Cultural Hub, favorendo la cultura imprenditoriale Made in Italy, la circolazione di idee e informazioni per la crescita del sistema economico, con un'attenzione particolare agli aspetti della responsabilità sociale d'impresa. 
Fiera di Vicenza svolge anche il ruolo di autorevole interlocutore per il settore convegnistico-congressuale, rafforzato grazie alle opere di riqualificazione del Quartiere Fieristico. 
Nel 2015 il Centro Congressi ha ospitato 58 eventi di livello nazionale e internazionale, registrando una crescita del fatturato del 16%.
Nel 2015 Fiera di Vicenza ha organizzato direttamente 17 Manifestazioni internazionali e nazionali nei settori Jewellery e Lifestyle & Innovation
Ha ospitato 7 Manifestazioni organizzate da terzi, nei Padiglioni e nel Centro Congressi, e 58 tra Convegni, Assemblee, Meeting, Eventi e Seminari. 
Sono stati 5.200 complessivamente gli espositori provenienti da distretti produttivi italiani e da circa 60 Paesi esteri, 37.000 i buyer delle Mostre tradedella gioielleria provenienti da 130 Paesi. 
Oltre 350.000 persone, il pubblico che ha frequentato complessivamente gli Eventi organizzati da Fiera di Vicenza. 


--

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI