CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

mercoledì 26 febbraio 2020

Torna 'Ti presento una startup', l'iniziativa di open innovation dei Giovani Imprenditori di Confindustria Bergamo

"Ti presento una start up" - Edizione 2020

Torna per il secondo anno consecutivo il progetto di open innovation dei Giovani Imprenditori di Confindustria Bergamo. 

Obiettivo: promuovere l'incontro tra startup e aziende associate nel settore Materie Plastiche e Gomma.

Chiusura selezioni il 31 marzo 2020.

  

                                                                                   
 

Bergamo, febbraio 2020 – Dopo il successo della prima edizione, torna "Ti presento una startup", l'iniziativa promossa dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Bergamo, nata nel 2019 con l'obiettivo di facilitare la collaborazione tra le aziende associate a Confindustria Bergamo e le startup innovative, per promuovere l'incontro efficace tra domanda e offerta di innovazione. 

Il valore di questo match è infatti duplice: per gli associati, entrare in contatto con le startup può essere occasione per avviare un processo di digitalizzazione, un progetto di R&S o inserire nuovi servizi/tecnologie in portfolio; per le startup, relazionarsi con le aziende del proprio settore può invece essere occasione per stringere potenziali partnership, commerciali e/o societarie.

L'iniziativa, lanciata per la prima volta nel 2019, vuole porsi come un format di riferimento da replicarsi con frequenza annuale, dirigendosi di volta in volta a settori merceologici distinti e con esigenze differenti. 

Il focus dell'edizione 2019 riguardava il settore del tessile e Moda, la call 2020 sposta l'attenzione verso il settore Materie plastiche e Gomma: comparto storico dell'associazione, e che vede tra i suoi esponenti aziende di grande rilevanza a livello nazionale e internazionale. 

 

Il periodo di ricerca e selezione delle start-up si è aperto ufficialmente il 21 gennaio e proseguirà fino al 31 marzo.

A chiusura della call, seguirà la fase di selezione e il matching day del 19 maggio, durante il quale gli startupper selezionati potranno presentare la propria iniziativa imprenditoriale alle aziende di Confindustria Bergamo che hanno manifestato la volontà di avviare progetti di open innovation per favorire la nascita di collaborazioni, commerciali e societarie.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *