CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

martedì 10 aprile 2018

Flotte aziendali: con LoJack Connect servizi di connettività avanzata a misura di fleet manager

Presentate al Fleet Motor Day soluzioni hi-tech modulabili peruna gestione quotidiana più redditizia della flotta, anche nei momenti critici (crash, manutenzione, multe e furti).

Roma, aprile, 2018  Semplificare e rendere più efficiente la gestione quotidiana del parco auto, consentendo ai fleet manager di attuare saving sulla base delle informazioni rilevate in tempo reale sui veicoli e di renderli più sicuri misurando e migliorando anche lo stile di guida dei propri driver.

Con questi obiettivi nascono le innovative soluzioni di mobilità avanzata per le flotte aziendali illustrate da LoJack, la società americana che fa parte del colosso della telematica CalAmp, in occasione del Fleet Motor Day, l'evento annuale dedicato ai fleet e mobility manager tenutosi presso l'autodromo di Vallelunga.
La tecnologia LoJack Connect apre oggi nuove prospettive per i fleet managerguidando la telematica al servizio delle loro necessità attraverso una gamma di servizi a valore aggiunto, come "Driving Behavour", il sistema unico che analizza gli stili di guida dei singoli driver sulla base di alcuni parametri (velocità, partenze e frenate brusche, ad esempio), assegnando loro un punteggio che, in base al grado di correttezza di guida, li qualifica in una di cinque categorie:driver tranquillo, prudente, regolare, nervoso, aggressivo.
Questo monitoraggio consente al fleet manager di intervenire in modo proattivo per aumentare il livello di sicurezza della propria flotta con iniziative mirate, ad esempio attraverso corsi di formazione per i driver meno virtuosi e con premi per i più attenti, ma anche di ottimizzare i costi assicurativi potendo verificare concretamente il livello di guida del proprio parco.
Sempre nell'ottica della promozione della safety e del contenimento dei costi assicurativi si inquadra CrashBoxx™, il sistema affidabile di gestione del rischio che fornisce ai gestori di flotte una conoscenza in tempo reale, dettagliata e attiva degli eventi di crash, permettendo assistenza in tempo reale.
Grazie alle molteplici informazioni raccolte ed elaborate costantemente da LoJack Connect, è possibile monitorare efficacemente i principali indicatori dei veicoli in noleggio, semplificando la gestione di alcuni momenti critici della locazione (dai citati crash, alla manutenzione, passando per il monitoraggio dei consumi di carburante, i furti, l'analisi degli stili di guida dei singoli driver, i costi e i tempi di riparazione e le multe)generando così saving economici per le aziende e migliorando l'assistenza ai driver.
"Negli ultimi 10 anni per il mondo della mobilità aziendale, e non solo" - ha commentato Massimo BragaVice Direttore Generale di LoJack Italia - "LoJack ha rappresentato uno strumento efficace per recuperare auto e moto rubate grazie all'esclusiva tecnologia in radiofrequenza, alla partnership consolidata con le forze dell'ordine e a un team Law Enforcement sempre attivo sul territorio; elementi unici che hanno consentito di restituire ai legittimi proprietari oltre 3.000 veicoli a noleggio, anche in condizioni estreme e superando barriere fisiche (container, garage sotterranei) e tecnologiche (jammer) utilizzate dai malviventi.
Oggi connettività, analisi in tempo reale e Big Data costituiscono 'The New How' di LoJack per la connected economy. Grazie all'offerta innovativa di servizi telematici e a nuove soluzioni hi-tech modulabili sulle diverse esigenze, i fleet manager possono analizzare in maniera sofisticata le informazioni provenienti dai veicoli e migliorarne l'utilizzo in modo tangibile".
Il recupero da record
Diversi sono gli episodi che nel passato, remoto e più recente, testimoniano l'efficacia del sistema in radiofrequenza LoJack per il rilevamento e recupero dei veicoli aziendali. 
L'ultimo caso clamoroso, in ordine di tempo, si è registrato nel mese di marzo nel Porto di Salerno, dove grazie al dispositivo montato su una Land Rover Range Rover Sport in noleggio, sottratta a Napoli, sono state scoperte all'interno di container a bordo di una nave quattro vetture di lusso (Maserati Ghibli 2500Jaguar F Pace 2500, due Land Rover 3000) e un altro intero container carico di motori rubati e pezzi di ricambio, destinati al riciclaggio e alla vendita nel mercato estero. 
Un caso, tra tanti, emblematico della capacità di rilevamento e recupero del sistema anche al cospetto di barriere fisiche o tecnologiche e amplificata oggi dai nuovi servizi telematici LoJack® Connect che inviano un alert quando si verifica un comportamento "a rischio" del conducente, un uso del veicolo in contravvenzione con quanto previsto contrattualmente, un improvviso calo di tensione della batteria (per il probabile taglio dei fili), la manomissione del dispositivo o lo spostamento del mezzo a motore spento.
Un ulteriore argine contro la piaga dei furti che ha nelle auto aziendali una vittima privilegiata.

LoJack
LoJack, una società del Gruppo CalAmp (NASDAQ: CAMP), è leader di mercato negli ultimi 30 anni ha aiutato oltre 9 milioni di persone a proteggere i propri beni e veicoli dal furto. 
Oggi, insieme a CalAmp, fornisce soluzioni telematiche e servizi innovativi in tutto il mondo per una crescente gamma di beni e persone. 
LoJack è attiva in Italia da 10 anni e sta attraversando una fase di forte crescita. Oggi può contare in Italia su oltre 180.000 clienti. 
Per il mercato italiano, la società si sta concentrando sulla creazione di valore per i partner del settore automotive, del mercato assicurativo, società di noleggio, e dei loro clienti finali attraverso soluzioni innovative facilmente fruibili.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *