CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

giovedì 15 giugno 2017

Probios al Summer Fancy Food 2017

Il Gruppo toscano rinnova anche quest'anno la sua partecipazione alla a kermesse dedicata al food & beverage più grande d'America

 

Firenze, 15 giugno 2017 – Probios, azienda leader in Italia nella distribuzione di prodotti biologici vegetariani e per intolleranze alimentari, annuncia la sua partecipazione al Summer Fancy Food Show -  il più grande evento commerciale dedicato al mondo dell'industria alimentare in Nord America e vetrina d'eccellenza per l'innovazione di settore – in programma al Javits Center di New York dal 25 al 27 giugno 2017.

 

L'edizione 2017 della manifestazione si presenterà con una veste rinnovata, con un parterre di espositori di alto livello e un ricco programma di eventi, durante i quali si illustreranno i nuovi trend di consumo e le nuove istanze del mercato alimentare.

 

Probios, azienda fiorentina leader in Italia nella distribuzione di alimenti biologici e vegetariani, sarà parte, anche quest'anno, del progettoOFOM di Federbio "Organic Food, Organic Mood: sicurezza e buon gusto per i consumatori" che ha come obiettivo la promozione della conoscenza dei requisiti qualitativi, salutistici e nutrizionali dei prodotti da agricoltura biologica e del sistema di certificazione comunitaria, così da consolidare e ampliare i consumi nei mercati dei Paesi terzi, come appunto gli Stati Uniti.

 

Il Gruppo toscano esporrà quindi i suoi prodotti certificati USDA per il mercato statunitense presso lo stand OFOM (n. 4948) con Federbio. Inoltre i prodotti saranno esposti anche allo stand del distributore Misono Food (n. 2942) – con lo scopo di diffondere la cultura del cibo organico di alta qualità Made in Italy, adatto anche a chi deve seguire specifici regimi alimentari.

 

Durante il Summer Fancy Food Show i visitatori potranno assaggiare i prodotti Probios dell'omonima gamma, insieme a quelli della lineaIl NutrimentoAltricerealiRice&RiceGOVeganPanito e Viva Mais.

 

In particolare, Probios proporrà la sua linea di pasta 100% legumisenza glutineprodotta in Italia in quattro deliziose varianti (Fusilli 100% piselli verdiFusilli 100% lenticchie rosse, Caserecce 100% ceci Sedani rigati 100% fagioli neri) e le Creme Spalmabili a base di Cacao e Nocciola (La Golosa e La Moretta gusto fondente), certificate Vegan Society.

 

Per Il Nutrimento, invece, verranno presentate le produzioni a marchio proprio come i Patè Vegetali senza glutine (Crema di Olive Verdi,Crema di Olive Nere e Crema di Carciofi), gli esclusivi Pesti di Canapa (al Basilico, ai Pomodori Secchi, con Zucchine e Curry) e il Ragù di Soia.

 

Vi saranno poi le Penne di Grano Saraceno e poi le Penne Quinoa con mais e riso Altricereali, linea specializzata nella realizzazione di prodotti senza glutine a base di cereali e piante erbacee, in alternativa a quelli contenenti solo mais e riso.

 

La gamma Rice&Rice sarà, invece, presente con Mayorice, la maionese di Riso Vegetale senza glutine in tre varianti (Mayorice Original Family Pack, Mayorice Salsa Cocktail e Mayorice Salsa Tartara) e con la morbida merenda da forno senza glutine Riso Fruit ai Frutti Rossi.

 

Per la linea GOVegan saranno esposti le Creme Spalmabili senza glutine, disponibili nella doppia versione Vegan Ciock (crema spalmabile di cacao e nocciole) e Vegan Ciock Bianca, insieme alla Vegan Carbonara, un prodotto studiato in collaborazione con lo chef vegan Roberto Politi, autore di numerosi libri e ricettari di cucina vegan.

 

Da Panito, offrirà ai visitatori i Taralli e i Taralli al Rosmarino senza glutine, prodotti secondo l'originale ricetta pugliese, preparati senza né lievito, né latte.

 

Infine, il Gruppo proporrà per il mercato USA le Penne e gli Spaghetti Riso e Mais della gamma Viva Mais senza glutine, particolarmente indicata per l'alimentazione dei celiaci.

 

 

 

About Probios

 

Probios, azienda leader in Italia nella distribuzione di alimenti biologici vegetariani, promuove la coltivazione di materie prime nel rispetto dell'uomo e della natura e da molti anni si dedica anche alla commercializzazione di linee di prodotti adatti a chi deve seguire specifici regimi alimentari.  Dal 1978, anno della sua fondazione, Probios propone una vasta scelta di alimenti biologici, nel rispetto della salute e dell'ambiente.

Probios, che ha sede nella provincia di Firenze e ha fatturato a livello di Gruppo circa 38 milioni di euro (dati 2016), è presente in 52 paesi nel mondo. In Germania, paese che rappresenta il primo mercato del biologico, Probios è attiva con una propria consociata (Probios Deutschland). Il 90% degli oltre 800 prodotti commercializzati sono a marchio Probios e l'85% dei fornitori sono italiani. Il 70% delle materie prime usate per la preparazione dei prodotti viene coltivato in Italia. Nel 2016 Probios ha servito circa 4500 punti vendita.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *