CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

sabato 10 dicembre 2016

Domani a Più libri più liberi gli scrittori dell'anno di Radio3 Fahrenheit danno voce ai colleghi in carcere

Radio3 Fahrenheit aderisce allaGiornata mondiale dello scrittore in prigione:domani tutti gli scrittori dell'anno di Fahrenheit saranno

Più libri più liberi
 per l'annuncio del vincitore e daranno voce ai colleghi in carcere



Roma, 10 dicembre 2016. La quindicesima edizione di Più libri più liberi si è aperta nel segno della libertà di pensiero attraverso la scrittura – con l'intervento di Hanif Kureishi Scrivere per essere indipendenti: domani, domenica 11 dicembre si chiude con l'adesione di Radio3 Fahrenheit alla "Giornata mondiale dello scrittore in prigione", promossa dall'Organizzazione non governativa inglese PEN e che si celebra ogni anno il 15 novembre. 

In diretta dalle 11 al Caffè letterario, si alterneranno sul palco tutti gli scrittori dell'anno di Fahrenheit per dare voce ai colleghi in carcere, adottando ciascuno un loro libro

Dalla Turchia ad Israele, dalla Cina all'Honduras, sono centinaia gli autori imprigionati per le loro idee: la "Giornata mondiale dello scrittore in prigione" ha l'obiettivo di sensibilizzare l'opinione pubblica e denunciare i quotidiani attacchi e violenze che, ancora oggi, in molti luoghi del nostro pianeta, la libera espressione è costretta a subire.

Alla fine della diretta, sarà nominato il Libro dell'Anno 2016

Questi i libri in gara: Memoriali sul caso Schumann (Il Saggiatore) di Filippo Tuena; Quaderni Giapponesi (Coconino Press) di Igort; L'uomo del futuro (Mondadori) di Eraldo Affinati; La scuola cattolica (Rizzoli) di Edoardo Albinati; La prima verità (Einaudi) di Simona Vinci; Bambini di ferro (La nave di Teseo) di Viola Di Grado; La vita a rovescio (Giunti) di Simona Baldelli; Rosso nella notte bianca (Feltrinelli) di Stefano Valenti; La casa blu (edizioni e/o) di Massimiliano Governi; Shakespeare in shorts. Dieci storie di William Shakespeare (Einaudi Ragazzi) di Daniele Aristarco; Dove la storia finisce (Mondadori) di Alessandro Piperno; Appunti di Meccanica Celeste (Nutrimenti) di Domenico Dara; Io sono con te (Einaudi) di Melania Mazzucco.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *