CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

martedì 16 luglio 2013

PROGRAMMA COMUNITARIO HORIZON2020: A ECOMONDO LE AZIENDE ENTRERANNO NEL VIVO


Annunciata la presenza di Antonio Di Giulio, Acting Director del

Direttorato Generale alla Ricerca ed Innovazione della Commissione Europea per la presentazione del programma quadro tramite il quale l'Unione Europea finanzierà con 70-80 miliardi di euro la ricerca industriale e l'innovazione nei prossimi sette anni

 

 

Rimini, 16 luglio 2013 - La nuova area 'Ecoinnovation', che ECOMONDO (Rimini Fiera, 6 – 9 novembre) da quest'anno dedicata specificamente alla ricerca e all'innovazione europea, sarà inaugurata da Antonio Di Giulio, Acting Director del Direttorato Generale alla Ricerca ed Innovazione della Commissione Europea.

 

La prospettiva è quella di un'opportunità di straordinario impulso alle attività di ricerca e di innovazione, con stanziamenti comunitari ancora da definire nel dettaglio, ma che saranno certamente superiori ai 70 miliardi di euro nei prossimi sette anni. Si tratta di un settore dove l'Europa e l'Italia possono giocare un ruolo di primo piano attraverso innovazioni di primo livello internazionale e con ricadute positive per le aree colpite dalla crisi.

 

Il meeting di venerdì 8 novembre (si veda in proposito la nota stampa n. 9, n.d.r.) alzerà quindi i veli su Horizon2020, il programma dell'Unione per il finanziamento della ricerca e dell'innovazione. Saranno presentate le priorità di ricerca industriale e la principali azioni messe in campo dai partenariati pubblici/privati: BRIDGE riguardante le bioindustrie e SPIRE dedicato all'uso efficiente delle risorse e alla valorizzazione dei rifiuti. Saranno inoltre illustrate le principali azioni messe in campo dalle European Innovation Partnership "Water" e "Raw Materials" nonché dalle Knowledge Innovation Communities attive ("Climate") o in via di messa a punto ("Raw Materials", "Food4Future") che stanno promuovendo la ricerca, l'innovazione e la formazione, nonché nuova competitività europea, con il coinvolgimento diretto delle imprese private.

 

Gli aggiornamenti al programma scientifico sono disponibili sul sito www.ecomondo.com

 

 



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *