CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

mercoledì 4 aprile 2012

ECOMONDO 2012: INTERNAZIONALITA' CARTA VINCENTE


Nota stampa n. 1

INTERNAZIONALITA' CARTA VINCENTE DI ECOMONDO 2012

Dopo lo straordinario successo dello scorso anno, un'edizione ancor più aperta ai nuovi mercati.

A Rimini Fiera dal 7 al 10 novembre assieme a Key Energy e Cooperambiente

Rimini, 4 aprile 2012 - Il gotha della Green Economy torna a darsi appuntamento a Rimini Fiera in occasione di ECOMONDO 2012, 16a fiera internazionale del recupero di materia ed energia e dello sviluppo sostenibile.

"Stiamo lavorando in una logica di filiera - spiega Simone Castelli, direttore business unit Rimini Fiera - per moltiplicare le occasioni di business a favore degli operatori. ECOMONDO è la piazza affari della sostenibilità e anche nel 2012 svilupperemo il profilo internazionale, puntando sui mercati di maggiore interesse come quelli dell'Est Europa, dell'area Mediterranea e del Nord Africa. Senza dimenticare i paesi tradizionalmente più ricettivi (Germania, Francia, Spagna) e i promettenti mercati di Russia, Ucraina, Turchia e Brasile".

Da mercoledì 7 a sabato 10 novembre il quartiere espositivo riminese organizzerà quella che nei fatti (75.980 visitatori professionali nel 2011, dei quali 7.754 esteri, con incrementi rispettivamente del 16,7 e del 49% sul 2010) è l'esposizione leader in Italia, e fra le primissime in Europa, per i temi della sostenibilità ambientale.

Altri numeri danno la dimensione dell'evento firmato da Rimini Fiera, sostenuto e promosso da tutti i soggetti istituzionali che operano nel mondo dell'ambiente. Anno scorso 1200 furono le aziende presenti nell'expo, 156 i convegni organizzati con 700 relatori e 7200 partecipanti, oltre 2000 incontri d'affari pianificati e programmati sin dalla vigilia della manifestazione, 127 milioni i contatti raggiunti dalla rassegna stampa.

Le giornate riminesi vedranno anche lo svolgimento in contemporanea della 6a edizione di KEY ENERGY, fiera internazionale per l'energia e la mobilità sostenibili, oltre che di COOPERAMBIENTE, da cinque anni rassegna che valorizza le migliori esperienze della cooperazione in tema di ambiente.

E' confermato il lay out espositivo articolato su tutti i 16 padiglioni del quartiere fieristico, dove per ECOMONDO si susseguiranno le sezioni speciali WASTE (ciclo completo dei rifiuti), RECLAIM EXPO (tecnologia per la bonifica dei siti inquinati), INERTECH (rifiuti da costruzioni e demolizioni), ORO BLU (trattamento e riuso acque), AIR (tecnologie per la sorveglianza della qualità dell'aria) e CITTA' SOSTENIBILE (i migliori progetti delle cosiddette 'smart city').

Nota stampa n. 2

LA GREEN ECONOMY... IN UNA MANO

Il visual della campagna 2012 di Ecomondo affidata all'agenzia Y2K di Rimini

Rimini, 4 aprile 2012 - Il visual di ECOMONDO 2012 (16a fiera internazionale del recupero di materia ed energia e dello sviluppo sostenibile, a Rimini Fiera dal 7 al 10 novembre prossimi) è connotato da un forte tratto di continuità, rappresentando un'evoluzione molto evidente del percorso intrapreso con l'immagine della scorsa edizione.

Nel 2011, una mano meccanica stabiliva un rapporto attento e delicato con un elemento naturale, ossia la foglia, a sottolineare un dialogo importante fra industria e natura, fra engineering e sostenibilità. In quella visualizzazione c'era un'evidente presa di contatto fra i due soggetti.

Ora, riprendendone fondamentalmente gli elementi, e cioè la stessa mano e la stessa foglia, ma invadendo con il colore verde la parte della mano meccanica che è in contatto con la foglia, l'agenzia Y2K Rimini va a sottolineare come questo dialogo, questa integrazione sia in progresso continuo. È la mano meccanica che si tinge di verde, a significare che l'elemento dominante e condizionante, grazie ad una nuova coscienza di sviluppo sostenibile, è il rispetto ambientale. Dunque, le opportunità in rassegna ad Ecomondo fanno parte di quel settore economico che è sempre più "verde" nella sua profonda dinamica industriale.

La head che accompagna il visual, "tecnologie innovattive", utilizza una forzatura linguistica del termine "innovativo" ponendo l'attenzione all'evoluzione delle tecnologie industriali viste nell'essere sforzo, ricerca, movimento.

COLPO D'OCCHIO SU ECOMONDO 2012

Qualifica: Fiera internazionale; periodicità: annuale; edizione: 16a; ingresso: operatori e grande pubblico; biglietti: intero 15 Euro; abbonamento intero per 2 giornate 25 Euro; ingresso gratuito bambini 0-6 anni; ingresso ridotto 5 Euro; ingresso universitari (con presentazione libretto) 2 Euro; orari: 9-18, ultimo giorno 9- 17; website: www.ecomondo.com


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *