CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

mercoledì 19 ottobre 2011

SUN 2011 mostra I MARI D'ITALIA. Da domani a sabato, Rimini Fiera


.

SUN 2011 (20-22 ottobre)

presenta la mostra "I mari d'Italia"

concept Luca Fois,progetto/art director PRR Architetti e Linda Greco.
Main sponsor C.M.C.2.0 di Adria – prefabbricati in cemento.

Un percorso ritmato lungo le coste italiane viste dal mare.
Oggetti, pannelli e prodotti come segni, sogni e simboli di un percorso alla ri-scoperta di colori, materiali, spazi, profumi e architetture dei nostri lungomare.

Il centimetro del design, il metro dell'architetto e il chilometro del paesaggista s'incontrano e fondono in un percorso suggestivo, che è mostra e viaggio al tempo stesso.

Con: Serralunga, Oikos, Acquaterra/DSG Ceramiche, Vivai Pantanelli, Pointex, Pollice Illuminazione

Una installazione che ripropone gli scenari che caratterizzano i mari italiani.

L'idea nasce dalla volontà di costruire un percorso visivo che illustri il paesaggio delle coste italiane raccontando, attraverso 6 aree espositive materiali, texture, colori, oggetti d'arredo, accessori e piante che ben si accompagnano ai paesaggi dei nostri mari e delle nostre regioni.

cm…

m…

km…

L'intenzione implicita e il contenuto esplicito sono uno stimolo per esaltare negli operatori turistici la cultura del progetto nelle 3 scale e competenze che devono dialogare tra loro:

il centimetro per il designer,

il metro per l'architetto

e il chilometro per il paesaggista.

La riqualificazione dei nostri territori e della nostra economia si basa sul rispetto dell'ambiente naturale, dei valori storici e architettonici e sull'evoluzione dei beni e dei servizi in funzione del benessere dei fruitori siano essi turisti, operatori e abitanti dei luoghi.

Una consapevole cultura del progetto e delle competenze, che superi improvvisazioni e discontinuità, potrà ridare ai nostri paesaggi la capacità attrattiva che oggi è richiesta da un mercato sempre più esigente e competitivo.

Le risorse nei territori costieri di certo non mancano, ma spesso vengono meno sia la visione d'insieme, sia la cura del dettaglio. questa mostra vuole dare un contributo e alcune linee guida ai progetti di riqualificazione e valorizzazione dei nostri paesaggi marini.

I mari d'italia

è un moodboard

da visitare e osservare,

un percorso esperienziale

e formativo

che presenta

una selezione di prodotti,

materiali

e colori

del nostro sistema artigianale

e industriale.

Una pausa e una sosta utile e piacevole per operatori e progettisti.





Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *