CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

mercoledì 28 luglio 2010

Salone del Gusto: Palm, partner ambientale

Palm S.p.A. è partner ambientale al Salone del Gusto 2010:

Qualità, Sostenibilità Ambientale, Territorialità e Futuro.

Sono questi i temi che Palm S.p.A. porta all’VIII edizione del Salone del Gusto 2010. Palm S.p.A. debutta al Salone del Gusto 2010, in qualità di partner ambientale della più prestigiosa manifestazione enogastronomica italiana, una presenza che sancisce la piena identità culturale e ambientale tra i temi da sempre al centro dell’attenzione di Palm e quelli su cui si fonda l’attività di Slow Food, e che caratterizzeranno questa edizione della manifestazione torinese.

Qualità, sostenibilità ambientale, territorialità e futuro sono i temi che corrispondono da sempre ai valori delle persone che lavorano in Palm e che si traducono nelle scelte che l’azienda fa nella produzione dei Greenpallet® sano, sistemico e giusto ma non solo. La condivisione di questi valori è insita e concretizzata nell’iniziativa sviluppata durante il Salone del Gusto: Palm fornirà i suoi Greenpallet® che verranno utilizzati per l’allestimento a ridotto impatto ambientale di bancarelle, stand del mercato e altre aree espositive, e che, a fine fiera, saranno impiegati da Lavazza e Mapei per la logistica di trasporto delle proprie merci.

Questa iniziativa catturerà l’attenzione del pubblico su:

Qualità e Sostenibilità: è possibile coniugare la sostenibilità ambientale e la produzione a km zero con la

qualità senza compromessi? Al Salone del Gusto 2010 Palm presenterà anche al consumatore finale i suoi Greenpallet®, utilizzati quotidianamente per la movimentazione delle merci di Lavazza e Mapei. I Greenpallet® sono carichi di messaggi ambientali: progettati secondo i principi di eco-design e realizzati con legname certificato PEFC, oltre ad essere accompagnati dall’etichetta ambientale AssoSCAI, una carta d’identità del pallet che ne rendiconta l’intero ciclo di vita.

Territorialità: i Greenpallet® sani, sistemici e giusti sono espressione dei valori e della cultura del territorio di appartenenza, in quanto realizzati con una percentuale di legname di pioppo locale prodotto nella zona geografica di riferimento, favorendo la salvaguardia della biodiversità del territorio.

Quindi i Greenpallet® sani, sistemici e giusti favoriscono la forestazione locale, l’industria regionale, lo sviluppo economico di distretto, la creazione di posti di lavoro stabili, l’abbattimento delle emissioni di gas serra ed il sequestro di CO2.

Futuro: l’impegno di Palm è farsi portavoce dei nuovi paradigmi economici, sociali e ambientali che potranno migliorare la qualità della vita delle generazioni presenti e future, preservando le risorse del pianeta e favorendo la creazione di un’economia rigeneratrice basata sulla conoscenza, sul valore delle relazioni e quindi sulla necessità di fare rete e collaborare con tutti gli stakeholder.

Favorire la nascita e la creazione di un’economia di sistema attraverso Ecofriends: cittadini e imprese amiche dell’ambiente, l’associazione che ha l’obiettivo di favorire la creazione di filiere virtuose che connettono chi consuma responsabilmente e chi produce eticamente. La rete è supportata anche dai Social Network come Zoes, fondazioni attive nel settore della sostenibilità come the Natural Step e Planet Life Economy Foundation, alte scuole di formazione come Altis e CSR Manager, mensili come Business, in grado di favorire il moltiplicarsi delle relazioni e collaborazioni tra le varie filiere.



Palm S.p.A. Via Gerbolina 7, 46019 Viadana (Mn) Tel.0375/785855 Fax.0375/8202222 E-mail:info@palm.it www.palm.it www.palletdesign.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *