CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

lunedì 16 novembre 2009

Best Union Company & Rimini Fiera: accordo triennale per 3,3 milioni di euro

Best Union Company S.p.A.: siglato accordo triennale con Rimini Fiera S.p.A. per 3,3 milioni di euro


L'azienda bolognese gestirà i servizi di biglietteria, accoglienza, controllo accessi e sicurezza nelle manifestazioni in programma al Quartiere Fieristico riminese. Con oltre 1,7 milioni di visitatori annui (2008), oltre 40 manifestazioni organizzate e ospitate, il Gruppo Rimini Fiera è per fatturato il terzo quartiere fieristico italiano, il primo per Mol. Si rafforza ulteriormente la posizione competitiva di Best Union Company nel settore: oggi l'azienda ha collaborazioni con 24 quartieri fieristici.

Bologna, 16 novembre 2009Best Union Company S.p.A., uno dei principali operatori mondiali nel settore dei sistemi di biglietteria elettronica e controllo accessi e nell'organizzazione dei servizi di accoglienza e sicurezza negli eventi e Rimini Fiera S.p.A., il cui gruppo per fatturato è il terzo quartiere fieristico italiano, il primo per Mol, hanno annunciato oggi di aver sottoscritto un contratto esclusivo di fornitura per servizi di biglietteria, accoglienza, controllo accessi e sicurezza in tutte le manifestazioni che si svolgono a Rimini Fiera.
L'accordo di fornitura esclusiva, di durata triennale (2010-2012) ha un controvalore complessivo pari a 3,3 milioni di euro. In particolare, Best Union Company offrirà in esclusiva a Rimini Fiera l'organizzazione e la gestione in outsourcing dei Servizi Ausiliari inerenti tutte le manifestazioni di Rimini Fiera.


Luca Montebugnoli, Presidente di Best Union Company S.p.A., ha così commentato l'accordo odierno: 'Proponiamo ai quartieri fieristici un modello di organizzazione in totale outsourcing che si è dimostrato vincente sul mercato, tanto che lo vogliamo portare anche al di fuori del territorio italiano. Lo abbiamo sperimentato collaborando con 24 quartieri fieristici, e da oggi anche Rimini '.


Lorenzo Cagnoni, Presidente Rimini Fiera S.p.A.: 'Consegniamo i nostri servizi strategici per la soddisfazione dei clienti e dei visitatori ad una società qualificata, esperta e di totale affidabilità. Da tempo ci avvaliamo con soddisfazione di Best Union per la gestione delle biglietterie e con questo accordo estendiamo l'ambito della collaborazione. In un quadro competitivo internazionale come quello nel quale si muove Rimini Fiera, è fondamentale poter garantire standard di alto livello alle nostre prestazioni: in questo, con la sua esperienza in ambito fieristico, Best Union ci offre ampie garanzie'.


Best Union Company S.p.A., azienda bolognese costituita nel 1999 e quotata in Borsa nel 2008, è uno dei principali operatori mondiali nel settore della progettazione, produzione, commercializzazione e gestione di sistemi di biglietteria elettronica e controllo accessi e nella gestione ed organizzazione dei servizi di accoglienza e sicurezza negli eventi. Best Union Company è l'unico operatore in grado di offrire in modo integrato gran parte dei sistemi hardware e software e dei servizi necessari allo svolgimento di manifestazioni sportive, fieristiche, di spettacolo in genere e al funzionamento di parchi divertimento.


Il fatturato consolidato del Gruppo Rimini Fiera ha sfiorato i 100 milioni di euro (di cui 77 originati dal business fieristico - congressuale), in crescita del 13,6% sul 2006, anno di comparazione utile per la presenza delle stesse manifestazioni. Per quanto riguarda la capogruppo, Rimini Fiera Spa, il fatturato 2008 è stato di 64 milioni di euro (+ 11% sul 2006) con un mol di 19,6 milioni di euro. In totale nel 2008, Rimini Fiera Spa, ha registrato 13.330 espositori (12.032 nel 2006), 1.725.563 visitatori (1.198.756 nel 2006) e 1.270.328 metri quadrati venduti (1.126.164 nel 2006).


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *