CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

giovedì 19 febbraio 2009

Lago Maggiore a "Ferie for Alle-Vacanze per tutti"

Ferie for Alle – Vacanze per tutti

Per il secondo anno la destinazione turistica "Lago Maggiore, le sue Valli, i suoi Fiori" sarà presente al prestigioso Salone Internazionale del Turismo Ferie for Alle di Herning, in Danimarca. La manifestazione, aperta agli operatori turistici ed al pubblico e dedicata in particolar modo al settore della vacanza in campeggio, si terrà presso il MCH-Messecentre Herning dal 20 al 22 febbraio

La partecipazione a Ferie for Alle si colloca tra gli interventi per la valorizzazione delle risorse del territorio previste dal Progetto "Arte ed Ambiente: alla scoperta del territorio", sviluppato in collaborazione con Camere di commercio di Novara e Varese, e con i principali enti ed associazioni pubbliche e private che si occupano di promozione turistica della aree che si affacciano sul Lago Maggiore. Obiettivo è quello di promuovere sui mercati internazionali tutto il territorio che si affaccia sul Lago Maggiore e comprende le montagne dell'Ossola, il Lago d'Orta, Novara e le sue colline, il territorio di Varese e Locarno. Il Progetto prevede per il 2009 la partecipazione a numerose fiere di settore e a tal fine sono state selezionate le occasioni migliori per qualificare la presenza del nostro territorio a livello internazionale e favorire l'aumento delle presenze turistiche. La scelta di partecipare al Salone Internazionale di Herning è motivata dall'incremento del flusso turistico proveniente dalla Danimarca degli ultimi anni.

La fiera sarà aperta dal 20 al 22 febbraio con orari diversi: venerdì 20 febbraio dalle ore 11 alle 19, sabato 21 dalle ore 9 alle 18 e domenica 22 dalle ore 10 alle 17. Ferie for Alle è il luogo in cui decine di migliaia di Danesi benestanti alla ricerca di vacanze e divertimento incontrano gli espositori (745 nell'edizione 2008) provenienti da tutta la Danimarca e da oltre 40 paesi nel mondo. I 62.000 m2 di dell'area espositiva della fiera sono suddivisi in 5 aree tematiche: Abroad, Camping, Denmark, Danish Golf e Outdoor.

Lo scorso anno l'area Camping, all'interno della quale è situato lo stand H 6238 della destinazione Lago Maggiore, è stata visitata da circa 40.000 persone su un totale complessivo di 60.903 visitatori. All'interno di Ferie for Alle la parte dedicata al campeggio rappresenta la più grande manifestazione di questo tipo in Danimarca è ed un appuntamento fisso per i campeggiatori danesi. La novità dell'edizione 2009 della fiera è rappresentata dall'area outdoor – padiglione K – con nuove proposte per gli amanti della natura e della vita all'aperto. Qui sarà possile mettersi alla prova praticando uno degli altri sport proposti, tra i quali: canoa, immersioni, arrampicata.

Presso lo stand della destinazione Lago Maggiore per presentare le bellezze paesaggistiche e culturali del nostro territorio verrà distribuito il Manuale di vendita in lingua inglese, contenente informazioni generali sull'area del Lago Maggiore e di dettaglio sulle aree del territorio, oltre ad altro materiale promozionale del territorio che si affaccia sul Lago Maggiore, le montagne dell'Ossola, il Lago d'Orta, Novara e le sue colline, il territorio di Varese e Locarno.

Per il prossimo marzo è in programma la partecipazione della destinazione Lago Maggiore le sue Valli, i suoi Fiori a tre fiere internazionali in Francia, Germania e Svezia: Salon Mahana (Lione 6-8 marzo), ITB (Berlino 11-15 marzo) e TUR (Goteborg 19-22 marzo).

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito ufficiale della manifestazione Ferie for Alle - www.ferieforalle.dk - in danese, inglese e tedesco, oppure contattare il Servizio Promozione delle Imprese e Sviluppo del Territorio: tel. 0323 912833, fax 0323 922054, e mail: promozione@vb.camcom.it.

Cesare Cantù <cesare.cantu@vb.camcom.it>

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *