CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

sabato 17 gennaio 2009

Macef 2009: risotto alla milanese, piatto doc della gastronomia lombarda

AL MACEF 2009 UN OMAGGIO AL RISOTTO ALLA MILANESE

Milano, 17 gennaio 2009 – Identità, tradizione e innovazione: questi gli elementi che caratterizzeranno Macef 2009, il Salone Internazionale dedicato al mondo della casa, che da oggi sino a lunedì 19 gennaio, con le sue tante novità invaderà i paglioni della nuova fiera di Milano a Rho-Pero. In quest'ottica, che coniuga tradizione e identità, oggi è stata presentata International Day of Italian Cuisines, la Giornata Internazionale delle Cucine Italiane.

L'iniziativa, ideata dal Gruppo Virtuale Cuochi Italiani (GVCI), vuole lanciare un appello affinché, in tutto il mondo, la cucina italiana sia rispettata ed eseguita secondo i più rigorosi criteri di osservanza delle ricette originali e tradizionali.

Per suggellare il legame tra l'iniziativa e il territorio è stato scelto il risotto alla milanese, uno dei piatti tipici della gastronomia lombarda.

"Sono felice che proprio il nostro risotto alla milanese sia stato scelto per rappresentare a livello internazionale la grande cultura gastronomica italiana – ha detto l'assessore al Turismo, Marketing territoriale e Identità Massimiliano Orsatti presente alla kermesse gastronomica -. Milano – ha aggiunto – è una città che sta cambiando e oggi si afferma nel mondo oltre che per la moda, il design anche che grazie alle numerose eccellenze gastronomiche e culinarie che senz'altro costituiscono un asset vincente su cui puntare negli anni a venire, poiché il cibo è sempre scoperta, cultura e conoscenza di un territorio".

Durante il Macef si cucinerà risotto, con ricette diverse ogni giorno. Più di mille porzioni saranno preparate nella CHIC Lounge allestita al pad. 9 - U01/V09, un'area attrezzata di 300 mq dove i veri protagonisti saranno i cuochi della nascitura associazione CHIC (Charming Italian Chef), impegnati a portare nel mondo la nuova cucina italiana.



--
Fonte: CorrieredelWeb.it L'informazione fuori e dentro la Rete.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *