CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

domenica 19 ottobre 2008

La tradizione di Spadafora Gioielli Incontra l'innovazione di FieraSL

La Spadafora gioielli entra nel mondo virtuale per lanciare la collezione di gioielli Made in Italy anche sul Second Life.

FieraSL è lieta di ospitare sulla propria land l'arte orafa di G.B. Spadafora, i cui gioelli sono delle piccole opere d'arte, conosciuti ed apprezzati in tutto il mondo.

L'azienda, sempre attenta affinché il suo prodotto fosse costantemente in linea con i tempi, non si è mai fermata alla sola tradizione che pure ha origine nel lontano 1700. Pur essendo costantemente ispirati all'antica arte orafa, hanno creato modelli attuali, che ben si accordano con i cambiamenti dei gusti che inevitabilmente seguono al corso degli anni. Tuttavia un gioiello Spadafora, sebbene dalle forme modernizzate, viene sempre fuori da piccolissime incudini, stampi in ossi di seppia e crogiuoli riscaldati a mantice, che nessuno osa sostituire. Potrete vedere le creazioni dal 31 ottobre cliccando sul banner presente al sito www.spadaforagioielli.it.

L'iniziativa avviata dal gruppo di lavoro FieraSL è finalizzata a sperimentare le potenzialità di Second Life come strumento per allestire manifestazioni espositive in modo virtuale ma con straordinaria verosimiglianza. Il gruppo, dopo aver acquisito il know-how necessario con delle prove in un land-cantiere-, ha messo a punto l'esposizione FieraSL - che intende valorizzare gli aspetti più innovativi della comunicazione e alla capacità di fare community. L'esposizione di Spadafora è suddivisa in sei ambiti ciascuno caratterizzato da un codice , in cui potrete avere modo di ammirare le collezioni degli ori e degli argenti, di apprendere un po' di storia di questa straordinaria azienda e anche di avere un assaggio delle magie che riesce a realizzare con i gioielli che si trasformano. Tutto questo e non solo.

La presenza di Spadafora su Second Life apre nuove possibilità per aziende e imprenditori che vogliono pubblicizzare i loro prodotti in rete. Second Life potrebbe infatti rappresentare un nuovo strumento di networking utile per individuare nuovi mercati e clienti. Il progetto Spadafora Gioielli in Second Life permette di consultare un catalogo prodotti virtuale in 3D. In molte interviste Spadafora ha spiegato come le sue gioie racchiudano sempre delle storie: forse i pezzi che compongono la sua collezione raccontano non solo della sua passione per l'arte, ma anche del fascino dei nostri tempi per la tecnologia e i mondi virtuali.

Ufficio Comunicazione Esterna FieraSL www.fierasl.eu 0961789443 comunicazione@fierasl.eu

G.B. Spadafora San Giovanni in Fiore Via Roma 3 Tel. +39 0984 993968 info@spadaforagioielli.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *