Cerca nel blog

venerdì 13 novembre 2015

Le più importanti fiere del settore cosmetica in Italia.

In Italia centinaia di migliaia coloro che sono appassionati di bellezza ed estetica, senza contare coloro che hanno fatto di questa passione un vero e  proprio lavoro. Non c’è da stupirsi che in Italia quindi le non numerosissime fiere del settore beauty siano dei veri e propri happening imperdibili. In questo articolo vedremo quali sono le principali fiere italiane a riguardo.

La fiera più importante in assoluto è il CosmoProf che si tiene ogni anno nel mese di marzo a Bologna. Ed è la fiera dedicata alla cosmetica professionale ed a tutti gli operatori di settore. La fiera per la precisione si compone oltre che della fiera CosmoProf anche della fiera CosmoPack che comprende una molteplicità di aziende facenti parte delle filiera della bellezza, dal packaging alle materie prime. Cosmoprof è aperto anche a giornalisti del settore bellezza, proprietarie di blog di make up e beauty gurus di Youtube. Non a caso dopo il Cosmoprof abbondano i video diari che raccontano la partecipazioni di queste video bloggers alla fiera.

Per coloro invece che risultano più attenti all’aspetto più green della bellezza è la fiera Sana, il salone internazionale del biologico e del naturale. Questo salone, che include sia prodotti alimentare che relativi al mondo del benessere, nella sua edizione 2015 ha contato oltre 45.000 presenze con il 25% di espositori in più rispetto all’edizione 2014. Quest’anno in particolare questa fiera ha coinvolto con tutta una serie di iniziative anche il centro della città di Bologna, non limitandosi quindi al quartiere fieristico in cui si tiene.

Da non dimenticare inoltre la fiera Roma International Estetica nella capitale ed EstethiWord a Milano.
E’ possibile inoltre trovare numerosi stand relativi a bellezza e trucco all’interno di fiere campionarie di carattere generale o nelle più numerose fiere dedicate al panorama Wedding dove in questo caso potrete trovare gli stand di make up artists specializzati in trucco sposa.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI