Cerca nel blog

giovedì 18 giugno 2015

Il CNG Day di Allison Trasmission a truckEmotion


CNG Day DI ALLISON TRASMISSION A TRUCKEMOTION
 

I rappresentanti di flotte europee della distribuzione e della raccolta rifiuti a Monza per sperimentare i vantaggi delle trasmissioni automatiche Allison
                                                                                                                    
Monza, 18 giugno 2015 – Allison Transmission - leader mondiale nel settore delle trasmissioni automatiche per veicoli commerciali medi e pesanti e nei sistemi di propulsione ibridi per autobus urbani - parteciperà alla quarta edizione di truckEmotion e vanEmotion, la manifestazione nazionale dedicata ai veicoli industriali e commerciali da trasporto e da lavoro, che si svolgerà presso l'Autodromo Nazionale di Monza dal 25 al 27 settembre.

Durante la kermesse monzese, il 25 settembre Allison Trasmission organizzerà un CNG Day dedicato ai rappresentanti delle flotte europee operanti nel settore della distribuzione e della raccolta rifiuti, con dimostrazione e prova in pista di veicoli con motore a gas naturale compresso (CNG), per far vivere i vantaggi delle trasmissioni completamente automatiche Allison in abbinamento ai combustibili alternativi.

La giornata si aprirà con un workshop a cura di Sergio Camolese, Area Manager Sud Europa di Allison Trasmission, per proseguire con le prova in pista. Sei i veicoli ai box della pit-lane, tutti equipaggiati con motorizzazione a gas naturale, che gli ospiti del CNG Day potranno provare di persona o accanto a un driver: un Iveco Stralis, un Mercedes-Benz Econic, un Renault Trucks D-Wide, un Volvo FE e due Scania.
***
truckEmotion & vanEmotion, la manifestazione dei veicoli da trasporto e da lavoro, torna da venerdì 25 a domenica 27 settembre 2015 presso l'Autodromo di Monza. Il format, innovativo e spettacolare, è strutturato come una piattaforma di servizi e prodotti per facilitare l'interazione di tutta la filiera dell'autotrasporto: costruttori di veicoli industriali e di LCV, associazioni di categoria, istituzioni, aziende di trasporto, società di noleggio, fleet manager conto proprio e conto terzi e professionisti della strada.

L'evento dura tre giorni e ospita un intenso programma di convegni e workshop tematici dedicati alle problematiche e all'innovazione nei trasporti, meeting commerciali, test prodotto, attività formative e intrattenimento, come confermano i risultati di successo del 2014: 1.828 prove su truck, 663 prove su van, 206 prove off road, 1.450 km percorsi, una grande affluenza di visitatori e un programma ricco di convegni, workshop tematici e relatori autorevoli in rappresentanza di tutta la filiera.

Sempre protagonisti gli ultimi modelli di tutti i costruttori di veicoli industriali, in prova sulla pista junior del circuito (2.405 m), e la maggior parte dei modelli presentati dai costruttori di veicoli commerciali (LCV), in prova sulla pista di F1 (5.793 m), oltre a un emozionante tracciato off road e a percorsi specifici per le dimostrazioni dinamiche. Altre interessanti attività vengono predisposte nei circa 36.000 mq dei due paddock del circuito e nei 60 box della pit lane.
L'edizione 2015 di truckEmotion ospita la prima edizione di "Food'n'Motion", l'evento dedicato alla catena del trasporto, della distribuzione, dei servizi e della logistica degli alimenti. La kermesse, inoltre, ospita anche un evento dedicato al trasporto la cerimonia di premiazione di ambiti riconoscimenti internazionali, come "Driver of the Year" e "Company of the year", grazie alla collaborazione con l'associazione Noi Camionisti e con il patrocinio della U.I.C.R. (Unione Internationale des Chaffeurs Routiers).


Seguici su: www.truckemotion.itwww.vanemotion.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI