CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

venerdì 8 gennaio 2010

PACKOLOGY ACCELERA IL BUSINESS

PACKOLOGY ACCELERA IL BUSINESS
Incontri one to one con buyer internazionali. Massiccia campagna di comunicazione fra Europa, Balcani e Medio Oriente. Convenzione con Banca Intesa e tariffe agevolate fino al 1° febbraio a favore degli espositori. Il 2009 del packaging: le prime stime del giro d´affari da UCIMA
Rimini, 8 gennaio 2010. L´eccellenza e l´internazionalità saranno i tratti caratteristici di PACKOLOGY, la fiera del packaging dei costruttori italiani, che nasce dalla partnership fra l´Unione Costruttori Italiani Macchine Automatiche (UCIMA) e Rimini Fiera Spa. La prima edizione si svolgerà da martedì 8 a venerdì 11 giugno 2010 e avrà una cadenza triennale.

IN MOSTRA LA PRODUZIONE DI ECCELLENZA DELL´IMBALLAGGIO (PER COMUNICATI IN LINGUA)
La manifestazione è stata pensata come un importante contenitore professionale che esalti le innovazioni delle aziende leader a livello internazionale nel campo del processing e del packaging, nei comparti food, beverage, chimico, cosmetico, farmaceutico, healthcare e beni di consumo (no food).
Lungo otto padiglioni del quartiere fieristico, per un´area complessiva di 60.000 mq, saranno in mostra macchine per il confezionamento, macchine di processo, materiali per imballaggi, tecnologie per l´etichettatura, la codifica e la marcatura, accessori e componenti, tecnologie legate alla logistica, stampa ed editoria.

INTERNAZIONALITA´
A PACKOLOGY, gli espositori potranno incontrare one-to-one buyer provenienti in particolare dai Paesi del Mediterraneo, dell´Est Europa, dell´Area Balcanica e del Medio Oriente. In queste aree in forte sviluppo sta, infatti, operando l´ufficio di marketing estero di Rimini Fiera, guidato da Alessandro Piccinini, per stringere il maggior numero di relazioni utili al target di espositori e visitatori professionali. Il piano di azione è supportato da una massiccia e mirata campagna di comunicazione che coinvolge le principali testate giornalistiche di settore, e non, a diffusione nazionale e internazionale. Oltre che in Italia, PACKOLOGY diventerà oggetto di articoli, servizi e pagine pubblicitarie sui media di Europa (in particolare Germania, Austria, Francia, Regno Unito, Olanda, Belgio, Grecia), Est Europa (in particolare Russia, Ucraina, Polonia, Repubblica Ceca), Medio Oriente e Mediterraneo (in particolare Turchia, Egitto e Tunisia).
Le stesse riviste specializzate ideeranno per PACKOLOGY convegni e workshop affinché la fiera si riveli pure un luogo di confronto, approfondimento e aggiornamento sugli argomenti d´interesse e di attualità per gli operatori del comparto.

FINANZIAMENTI AGEVOLATI PER PARTECIPARE A PACKOLOGY 2010
Rimini Fiera e Intesa Sanpaolo hanno siglato un accordo di collaborazione che ha lo scopo di favorire l´accesso al credito da parte delle aziende che parteciperanno alla prossima edizione di PACKOLOGY.
Rimini Fiera e Intesa Sanpaolo intendono così fornire il loro sostegno alle imprese che nell´attuale congiuntura economica tendono a reagire, mettendo a disposizione formule particolarmente innovative e convenienti per sostenere tutte le tipologie di spesa collegate alla promozione fieristica e all´aggiornamento congressuale.
I finanziamenti prevedono un importo massimo di
250.000 euro, con rimborso rateale fino a 12 mesi, a condizioni agevolate. I finanziamenti possono essere richiesti in tutte le 6.100 filiali di Intesa Sanpaolo e presso gli sportelli e delle 21 banche che fanno parte della Banca dei Territori del Gruppo. Lo strumento è stato predisposto per garantire alle imprese un aiuto alle spese sostenute per la promozione commerciale, in particolare le fiere, le quali rappresentano un palcoscenico fondamentale per presentare innovazioni tecnologiche e di prodotto.

Packology intende quindi affermarsi come l´evento espositivo dei Costruttori Italiani di Macchine Automatiche per il confezionamento e l´imballaggio. Un appuntamento che dia prestigio a chi vi parteciperà e che vedrà applicate tariffe agevolate agli espositori che vi aderiranno entro il 1 febbraio 2010.

2009: DA UCIMA LE PRIME PRUDENTI STIME DEL GIRO D´AFFARI DELLE IMPRESE DEL PACKAGING
Dalle rilevazioni effettuate emerge che da gennaio a settembre 2009 la raccolta d´ordini ha subito un calo medio pari al 22,4% rispetto al 2008 anno che, comunque, nei primi sei mesi aveva fatto registrare buoni risultati.
Sul fronte dell´export, più in difficoltà i mercati del Nord America, Unione Europea e Europa extra UE, leggermente meglio in Centro-Sud America e Asia. Dati leggermente positivi per aree residuali quali Africa e Oceania. Per l´import, crescita molto importante dal Nord America e dalle Aree residuali. In leggera crescita anche le importazioni dall´Asia. In calo le importazioni provenienti dall´Unione Europea, Europa Extra UE e Centro Sud America.
In attesa della contabilità definitiva ed ufficiale, le prudenti stime di chiusura 2009 ipotizzano un calo del fatturato intorno al 15%, che porta complessivamente il giro d´affari a 3,3miliardi di euro.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *