Cerca nel blog

sabato 15 ottobre 2016

CANAPA IN MOSTRA: TRA GLI ESPOSITORI ANCHE LE ECCELLENZE COOPERATIVE

Fedagri Confcooperative Campania con la cooperativa "Campanapa" partecipa alla terza edizione di Canapa in mostra, fiera industriale della canapa industriale e medica. 

L'evento, a Napoli, presso la fiera d'Oltremare, ha avuto inizio venerdì 14 Ottobre 2016, e prosegue fino a domenica 16 ottobre 2016. 

Presso lo stand (I 13b, padiglione 10) di Confcooperative Campania animato dalla cooperativa "Campanapa" -  che partendo dai territori di Benevento e di Caserta, si sta specializzando nella filiera della canapa -  è possibile trovare prodotti alimentari e vari trasformati del prodotto.

"Quest'anno abbiamo deciso di essere presenti a Canapa in mostra con la nostra cooperativa "Campanapa", che sta dedicando grandi energie al recupero della coltivazione della canapa e alla conversione della filiera del tabacco in quella della canapa. Un'azione che guarda al futuro e rispetto alla quale stiamo recuperando il tempo perduto. La canapa sativa, infatti, possiede enormi potenzialità e infinite applicazioni nel settore artigianale, alimentare, industriale, tessile, farmaceutico e cosmetico. Scontiamo anni di inattività nel settore, ma lentamente si sta invertendo la tendenza con la creazione di strumenti, di centri di trasformazione del prodotto e di momenti di relazione tra gli addetti ai lavori come questa fiera.  Ci auguriamo che attraverso il sostegno delle istituzioni questo comparto così innovativo trovi la sua fortuna, con un rovesciamento positivo del trend occupazionale" commenta Alfonso Di Massa, presidente Fedagri - Confcooperative Campania.

I dettagli della fiera sono sul sito www.canapainmostra.com


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI