Cerca nel blog

domenica 10 luglio 2016

A DRONITALY I GIOVANI METTONO A FRUTTO LA PASSIONE PER I DRONI.E CON I PROGETTI DEGLI STUDENTI UNIVERSITARI ANCHE UN WORKSHOP SUL CROWDFUNDING

  


Droni e lavoro, le potenzialità sono tante a partire dai giovani, e 
Dronitaly 2016 segue con attenzione anche questo filone con alcune iniziative importanti. Oltre al "D Challenge", concorso per aspiranti sviluppatori di droni dedicato ai ragazzi delle scuole secondarie in pieno svolgimento, spazio alle università e ai progetti di ricerca che saranno in esposizione nella Fucina, il "cuore sperimentale" della nuovissima area FUN, la parte della manifestazione dedicata ai droni per uso ludico e sportivo.
Dronitaly sta invitando le facoltà universitarie che hanno avviato progetti di ricerca e prototipazione di droni, anche con il coinvolgimento di soggetti importanti come il CNR. Si tratta di attività che coinvolgono un ampio mosaico di competenze, non solo di ingegneria aerospaziale ma anche di meccatronica, telecomunicazioni, robotica, informatica, cibernetica, e altre ancora, da cui spesso nascono spin-off e nuove realtà professionali.
Per gli studenti, la Fucina è l'opportunità di mettere in mostra talento, competenze e capacità di innovare e inventare, ma anche di entrare in contatto con le aziende che già operano nel settore, presenti nell'area PRO di Dronitaly, e con i potenziali investitori/business angel presenti
Non mancheranno le opportunità di formazione, grazie a un intenso programma di workshop e convegni che da sempre è un fiore all'occhiello della manifestazione. E neppure le iniziative per aspiranti imprenditori, come quella dedicata al crowdfunding, tema attuale e di prospettiva che ha consentito a molte start-up di droni di affacciarsi sul mercato.
Dronitaly, The Pro&Fun Drone Show - ModenaFiere 30 settembre/1° ottobre – quest'anno si presenta raddoppiata. Accanto all'AREA PRO, con le aziende italiane protagoniste del settore e un programma convegnistico d'eccellenza per tutte le applicazioni professionali dei droni, la manifestazione presenta per la prima volta l'AREA FUN
Rivolta a aeromodellisti, hobbisti, sviluppatori, maker, ragazzi e appassionati, si articola in un'area espositiva (dove sarà possibile anche fare acquisti) e in numerosi eventi/iniziative speciali: dalla già citata FUCINA al più grande circuito di volo indoor mai realizzato in Italia (L'ARENA), che ospiterà una manifestazione aerea di FPV racing, fino al VIVAIO, l'area per le attività ludico-didattiche per i più piccoli.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI