Cerca nel blog

lunedì 15 aprile 2013

Seguite Rimini Wellness dalla comodità dell'Hotel President di Riccione

Vi siete già procurati i biglietti per l’evento di fitness più importante della stagione 2013 ma non avete ancora deciso dove pernottare dal 9 al 12 maggio?

Scoprite allora l’offerta Rimini Wellness 2013 di un quattro stelle che vi permetterà di raggiungere con facilità il quartiere fieristico senza stressanti code. L’Hotel President è situato a soli 200 metri dalla stazione ferroviaria di Riccione, dove prendere un treno che in pochi minuti vi porterà alla fermata di Rimini Fiera, a pochi passi dall’ingresso dei padiglioni.

Con le offerte hotel a Riccione il traffico congestionato non sarà un vostro problema. Grazie alla comodità e velocità del viaggio in treno, una volta tornati in albergo, avrete a disposizione tutto il tempo per l’happy hour in Viale Ceccarini.

Scegliendo il President hotel 4 stelle a Riccione avrete a disposizione, con il prezzo del trattamento in bed & breakfast, del servizio Wifi gratuito e di un abbondante buffet/colazione che vi darà le giuste energie per dedicarvi al fitness durante la giornata. Gli ospiti di questa struttura possono usufruire inoltre del giardino con area relax e dell’internet point.

Se avete intenzione di ripartire subito la sera stessa della fine dell’evento, potrete richiedere il servizio di deposito bagagli, per evitare di dover portare con sé per tutta la giornata inutili pesi. In alternativa, se potete concedervi qualche giorno di relax, potrete approfittare dei pacchetti benessere a prezzi scontati delle Terme di Riccione oppure di spiaggia e ristorante convenzionati con questo 4 stelle.

L’appuntamento con Rimini Wellness sarà anche quest’anno una fucina di idee per gli sportivi e i professionisti del settore che si occupano sia del lato divertente dello sport che dell’approccio di medicina sportiva. Si tratta di una manifestazione che incuriosisce ed attira anche chi è semplicemente un appassionato. Con i tanti workshop, convegni, concorsi a premi, esposizioni e stage di prova sarà certamente un successo anche quest’anno.

È un’occasione da non perdere, per visitare la Fiera del Fitness in Riviera Romagnola e godersi un po’ del divertimento di Riccione.

mercoledì 10 aprile 2013

Per il Congresso Amici di Brugg 2013 a Rimini, scegliete l’Hotel Ambassador a soli 15 km

Il 23, 24 e 25 maggio 2013 Rimini Fiera propone la 56esima edizione del meeting per dentisti, odontoiatri ed odontotecnici d’Italia. Chi ha intenzione di partecipare all’evento dovrebbe consultare l’offerta Amici di Brugg 2013 dell’Hotel Ambassador di Riccione, proposta dedicata a chi viaggia per lavoro e cerca servizi adatti ai soggiorni di business. La struttura è situata nella zona delle Terme di Riccione ed è distante solo 15 chilometri dal quartiere fieristico di Rimini.

Le occasioni di convegni sono ottime per portare la famiglia qualche giorno lontano dalla routine. Una mini vacanza in Riviera Romagnola all’insegna del mare, del benessere e del divertimento tra i parchi a tema della Romagna è quel che ci vuole. Esperienza consigliata agli amanti del wellness è una giornata al Perle D’Acqua Park, il parco termale di Via Torino. Se portate i ragazzi e i bambini non potrete che farli felici con una giornata all’Aquafan oppure al Parco Oltremare, se preferiscono gli spettacoli con gli animali agli scivoli d’acqua. Altra possibilità per la minivacanza a Riccione sono le passeggiate, lungo il mare o nelle vie dello shopping a partire da Viale Ceccarini. Esplorando le vie traverse troverete tante altre vetrine dove ammirare capi firmare e le ultime tendenze in vendita nei negozi.

Tra le offerte degli alberghi a Riccione, la disponibilità di una connessione Wifi in camera, il servizio navetta per il quartiere fieristico e la possibilità di fare check-in e check-out veloci sono solo alcuni dei servizi pensati per i viaggiatori d’affari dell’Hotel Ambassador. Chi sceglie questo hotel 3 stelle a Riccione avrà a disposizione, al ritorno in albergo dopo la giornata in fiera, un wellness corner, con area relax e sauna, dove scaricare le tensioni e la stanchezza accumulata durante la manifestazione.

Non resta che affrettarsi nel prenotare l’offerta dell’Hotel Ambassador e confermare la partecipazione al Convegno 2013 Amici di Brugg.

giovedì 4 aprile 2013

Solarexpo: programmazione convegnistica ed espositori

SOLAREXPO 2013 SI CONFERMA EVENTO DI RIFERIMENTO

PER LA COMMUNITY B2B DEL SOLARE

 

PRESENTI AZIENDE LEADER NELLE TECNOLOGIE FOTOVOLTAICHE

ED ESPERTI AUTOREVOLI DA TUTTO IL MONDO

 

In agenda i temi caldi per il futuro del settore fotovoltaico

 

 Innovazione tecnologica, market trend, strategie di internazionalizzazione e nuove soluzioni in ambito green finance: gli elementi attorno cui ruoterà la manifestazione

per sostenere la nuova fase di sviluppo del settore

 

Milano, 04 aprile 2013 - A quasi un mese dall'apertura, Solarexpo si prepara alla 14esima edizione, nell'ambito della prima inaugurazione di The Innovation Cloud (Fiera Milano-Rho, 8-10 maggio), confermando la presenza di aziende di rilievo in tutti gli ambiti tecnologici del settore fotovoltaico e un parterre autorevole di esperti a livello internazionale. Ad oggi sono oltre 400 gli espositori iscritti, tra aziende e marchi rappresentati, e oltre 300 i relatori che interverranno negli appuntamenti convegnistici, valore aggiunto di una fiera da sempre vetrina di novità e appuntamento di riferimento specializzato per l'intera business community del solare.

 

Tra le aziende italiane in mostra si conferma l'eccellenza tecnologica per impianti fotovoltaici e per la componentistica evoluta, con la presenza di attori industriali del calibro di ABB, Elettronica Santerno, Enel, Bonfiglioli, ACT Angelantoni Clean Tech per citarne alcuni; così come si consolida la presenza di espositori stranieri leader del settore, quali Yingli, Solarworld, Power One, Jinko Solar, SMA Solar Technology.

"Solarexpo rappresenta per l'intera community professionale del solare un appuntamento chiave per soddisfare le esigenze di aggiornamento e comprensione delle tendenze in atto. In un momento congiunturale particolarmente difficile e delicato per il settore, soprattutto per il contesto manifatturiero, il ruolo della fiera è ancora più evidente per fare massa critica ed elaborare nuovi business model per affrontare un rinnovato periodo di crescita e una maggiore competitività a livello internazionale - dichiara Luca Zingale, ideatore e direttore scientifico di Solarexpo – Ci sono elementi di ottimismo che Solarexpo vuole trasferire. Il mercato italiano è al quarto posto nella classifica mondiale per la produzione di energia solare e tra i primi posti a livello europeo. Abbiamo un patrimonio di industria, tecnologia, risorse professionali da valorizzare. Questa fase è destinata ad essere superata e avranno successo le aziende in grado di produrre innovazione e guardare ai nuovi mercati emergenti".

Com'è nella tradizione di Solarexpo, l'esposizione fieristica sarà affiancata da un corpus di eventi tecnico-scientifici di alto livello per offrire strumenti di market intelligence e di aggiornamento professionale su temi prioritari per l'industria fotovoltaica che possano sostenere il settore verso una nuova fase di crescita e di sviluppo.

 

Il Global Solar Summit, conferenza internazionale annuale sull'energia solare promossa dalla Global Solar Alliance (Solarexpo, Solar Power International e Snec PV Power Expo), aprirà la manifestazione nei giorni 8 e 9 maggio. L'appuntamento vedrà coinvolti in interventi e dibattiti su aspetti chiave del mercato fotovoltaico i più accreditati personaggi a livello mondiale tra analisti, come Bloomberg New Energy Finance e IHS, le quattro associazioni più importanti a livello internazionale, Epia, Seia, Sepa e Apvia, e player industriali, come Jinko Solar, Power One e GCL Solar Energy.

 

Per favorire l'apertura della green industry nazionale ai mercati nuovi ed emergenti Solarexpo ha inoltre di recente lanciato l'Internationalization Hot Spot, nuovo progetto che prevede una serie di iniziative di market intelligence, strumenti di matchmaking e possibilità di confronto con delegazioni e consolati commerciali esteri provenienti dai più attraenti mercati per le energie rinnovabili che presenteranno opportunità di investimento per le imprese in quei Paesi. Agli appuntamenti convegnistici si affiancheranno anche momenti per l'aggiornamento professionale, quali ad esempio "Emerging PV Markets", corso avanzato per la formazione di export manager organizzato in collaborazione con IHS.

Nella giornata di apertura si terrà anche il convegno nazionale, organizzato dal Centro Studi Solarexpo, sul fotovoltaico in Italia dopo il V Conto Energia per fare il punto sui temi dell'autoconsumo, dello scambio sul posto, delle detrazioni fiscali, dell'ibridazione tecnologica come opportunità per nuovi business model. Un momento di riflessione e confronto tra aziende e istituzioni tecniche sulle nuove dinamiche del mercato interno ed esterno.

 

E ancora, storage, smaltimento dei moduli fotovoltaici a fine vita, sicurezza e prevenzione del rischio incendi negli impianti, reti intelligenti, smart city e mobilità elettrica saranno altri aspetti che verranno sviluppati nei convegni in programma. Non mancherà l'appuntamento con il "Question Time sul Conto Energia" organizzato dal GSE, momento di confronto diretto tra gli operatori del settore e gli esperti del Gestore su tutte le novità normative e regolatorie.

Solarexpo intende anche favorire l'incontro tra la green industry e la green finance attraverso appuntamenti dedicati all'esplorazione dei nuovi strumenti finanziari in grado di accompagnare il settore in una fase di sviluppo post-incentivi.

La programmazione completa sarà disponibile a breve sul sito www.solarexpo.com

 

SOLAREXPO IN BREVE

Solarexpo è tra le più importanti esposizioni specializzate nel solare a livello mondiale. A partire dalla prima edizione nel lontano 1999, Solarexpo ha riscontrato negli anni un crescente successo presso il pubblico e gli espositori. Ha inoltre caratterizzato Solarexpo un impegno costante a favore dell'orientamento, del confronto e dell'informazione sulle dinamiche dell'industria e del mercato a livello globale, con l'organizzazione di convegni, seminari, corsi ed eventi collegati che hanno visto la partecipazione di prestigiosi relatori italiani e stranieri.

L'esperienza di Solarexpo è  valorizzata all'interno di The Innovation Cloud, nuova piattaforma espositiva di livello internazionale nata per abbracciare l'intero spettro dell'innovazione tecnologica, in ambito energetico, a favore di un'economia low-carbon e promuovere tutte le opportunità di sinergia possibile. Un concept multi-tecnologico combinato a un corpus convegnistico di altissimo livello rappresentano gli elementi di forza di The Innovation Cloud per dotare il settore di strumenti utili per l'orientamento dei business model aziendali.

Per informazioni: www.solarexpo.com

Twitter: @Solarexpo



--
Redazione del CorrieredelWeb.it

mercoledì 3 aprile 2013

Vinitaly 2013: CCPB e Consorzio il Biologico con aziende bio e un convegno

CCPB e Consorzio Il Biologico saranno a Vinitaly dall'8 al 10 aprile a Verona. Due stand con le aziende associate nel padiglione 11 B2 e nello spazio di Sol & Agrifood, la rassegna dell'agroalimentare di qualità, pad. C stand 100. Una fiera internazionale che serve da bilancio per il primo anno di entrata in vigore dell'atteso Reg CE 203/2012 sul vino biologico europeo.

"Finalmente possiamo definire e quindi certificare cosa è un vino biologico, cosa contiene e qual è il suo impatto sull'ambiente e sull'ecosistema" spiega Fabrizio Piva, amministratore delegato CCPB. "Come è avvenuto con tutto il settore agroalimentare, anche il vino bio, grazie alla certificazione può puntare a grandi traguardi internazionali. In questo quasi primo anno i segnali di interesse di aziende produttrici e dei consumatori ci sono tutti".

"Il biologico" ricorda Lino Nori presidente di Consorzio il Biologico "è il metodo produttivo che più di altri ha cercato di coniugare sostenibilità e biodiversità attraverso la riduzione degli input, la salvaguardia delle risorse naturali e il contenimento degli effetti del cambiamento climatico".

Per rafforzare il legame tra biologico e ambiente, CCPB e Certiquality all'interno di vinitaly presentano un convegno sulla filiera vitivinicola. Martedì 9 aprile, ore 10, nella Sala Respighi, primo piano del Palaexpo di Verona Fiere. Tema centrale come il metodo biologico, la sostenibilità ambientale e la responsabilità sociale concorrono e lavorano insieme nella produzione del vino. Ecco gli ospiti e sul nostro sito il programma completo.


martedì 2 aprile 2013

Tutte le novità Rittal ad Affidabilità & Tecnologie



Rittal sarà presente per la prima volta ad  Affidabilità & Tecnologie, il prossimo 17/18 aprile a Torin , con un ampio spazio espositivo nell’area “Controlli in produzione”, Stand D10 - D12. 

Numerose le novità che i visitatori potranno scoprire  in quest’area, a partire dagli effetti del rinnovo del famoso armadio modulare TS 8 in termini di aumento dell’efficienza di montaggio, grazie alle novità apportate per il montaggio degli accessori. Vi sarà inoltre spazio per gli armadi della gamma SE 8, contenitori “stand-alone” basati su piattaforma TS 8 realizzati in monostruttura portante, e per i nuovissimi sistemi a braccio portante 60/120/180 per l’interfaccia uomo-macchina.
Oltre all’area espositiva, i visitatori potranno far riferimento anche ad un Easy Speech che si terrà  il 18 aprile alle 10.30 da  Luca De Pari, Product Specialist Climate Control Systems, nella Sala Corner Innovazione, per approfondire tutte le principali caratteristiche tecnologiche dei contenitori per l’interfaccia bordo macchina e dei sistemi di condizionamento ad elevata efficienza energetica Blue “e”.
Le unità di condizionamento della linea Blue “e” che offrono un risparmio energetico superiore al 45% rispetto alle altre soluzioni sul mercato e una considerevole riduzione delle emissioni di CO2, grazie soprattutto alla funzione di controllo “eco-mode control, che permette una gestione del clima mirata alle reali esigenze richieste. Il concetto Blue “e” trova applicazione ad esempio nel nuovo TopTherm Chiller, sviluppato come soluzione standardizzata dedicata ai mondi dell'automazione industriale e dell’IT e caratterizzato da una struttura modulare e da un design che assicura una superficie di ingombro minima ed una notevole facilità di montaggio, manutenzione o sostituzione di moduli con potenza frigorifera diversa.

 

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI