Cerca nel blog

giovedì 4 maggio 2017

Sarchio a TuttoFood 2017 con tantissime novità bio, senza glutine e vegan

Quattro bevande vegetali,  zucchero di cocco, snack monoporzione e la linea di pasta nella nuova confezione 100% biodegradabile sono alcune delle gustose anteprime che l'azienda modenese presenterà durante il salone internazionale che si terrà dall'8 all'11 maggio a Milano.

Carpi (Mo), 4 maggio 2017 – In occasione dei 35 anni di attività, Sarchio punto di riferimento di un'alimentazione sana e naturale si presenta a TuttoFood con un'area espositiva completamente rinnovata e tantissime novità di prodotto.

Nello spazio dell'azienda (Pad. 4 Stand R15- R17) sarà possibile assaggiare e conoscere le caratteristiche e i valori nutrizionali delle nuove specialità bio, senza glutine e vegan. In particolare le nuove bevande vegetali: quinoa e riso, grano saraceno, riso e cocco e mandorla ottenute dalla semplice estrazione dalle materie prime da cui derivano, senza zuccheri aggiunti e a basso contenuto di grassi. Due nuove farine senza glutine di ceci e di quinoa, i bocconcini e il granulare di soia, perfetti per realizzare burger, polpette e ragù vegetali, e lo zucchero di cocco bio dal sapore intenso di caramello.

A TuttoFood Sarchio presenta inoltre la nuova linea di pasta: 13 formati lunghi e corti prodotti utilizzando solo materie prime biologiche di origine italiana, in un innovativo packaging ecofriendly totalmente biodegradabile. Una gamma  completa, ricca di fibre, che comprende: penne, fusilli e spaghetti, anche nella versione integrale, due paste da brodo e due proposte artigianali orecchiette e strozzapreti.

In luce anche l'ampiamento della gamma snack che presenta nove pratici formati monoporzione per portare sempre con sé una sana dose di energia bio.

"TuttoFood quest'anno darà grande risalto al biologico, cui è dedicata l'area TuttoGreen, dove saranno presenti anche le associazioni di categoria. L'alimentazione bio, sana e naturale è un settore in grande crescita spinto da scelte di consumo maggiormente consapevoli, con assortimenti sempre più ampi nella grande distribuzione. Ecco perché abbiamo scelto TuttoFood come vetrina ideale per presentare le nostre novità che uniscono benessere e  rispetto per l'ambiente",  ha dichiarato Sandra Mori, Responsabile Marketing di Sarchio.
Scarica immagine ad alta risoluzione                          

◊ ◊ ◊ ◊
Sarchio
Dal 1982 Sarchio produce e commercializza prodotti biologici, senza glutine e vegani, frutto di un'agricoltura rispettosa dell'ambiente, che non usa sostanze chimiche. Il forte legame con la terra è sintetizzato nel nome scelto che rimanda a un attrezzo agricolo della tradizione contadina. 
La qualità e la sicurezza delle referenze Sarchio sono garantite da specifiche certificazioni e molteplici analisi: la certificazione di CCPB, l'idoneità dello stabilimento ricevuta dal Ministero della Salute per la produzione di alimenti senza glutine, l'utilizzo del Logo Spiga Sbarrata che identifica i prodotti idonei al consumo dei celiaci e l'inserimento nel Prontuario degli Alimenti dell'AIC. www.sarchio.com
--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI