Cerca nel blog

mercoledì 22 marzo 2017

Adori il cioccolato? Allora devi venire a RIVA DEL GARDA dal 14 al 17 aprile 2017 ....per la grande festa del cioccolato artigianale nel Garda Trentino

MUSICA PER IL PALATO : LA GRANDE FESTA DEL CIOCCOLATO ARTIGIANALE NEL GARDA TRENTINO

IV EDIZIONE – dal 14 al 17 APRILE 2017 

In piazza le meraviglie della "Fabbrica del cioccolato"- Piazza Cesare Battisti di Riva del Garda sarà per quattro giorni il cuore della passione per il cioccolato, un grande laboratorio per scoprire i segreti e la bontà di questo alimento; ogni giorno maestri cioccolatieri coinvolgeranno il pubblico con la loro arte pasticcera in una sorta di affascinante spettacolo del gusto. 

Tanti gli appuntamenti che avranno come filo conduttore il vero cioccolato artigianale. Un grande gazebo ospiterà la "Fabbrica del cioccolato" con tutti i macchinari destinati alla lavorazione, dove si potrà seguire in diretta l'intero processo creativo: dalla tostatura della fava di cacao alla creazione del cioccolatino.

25 metri di lunghezza per la tavoletta da Guinness – Sabato 14 aprile ci sarà l'inaugurazione del Villaggio in Piazza Cesare Battisti che sarà un concentrato di appuntamenti: degustazioni, show cooking dei maestri pasticcieri con spettacolari e coinvolgenti attività. 

Domenica 16 un team produrrà la Tavoletta da Guinness lunga 25 metri da distribuire poi gratuitamente al pubblico. Lunedì 17 la tradizionale Rottura dell'uovo gigante chiuderà festosamente il programma.

Corsi e laboratori Baby Ciock: creatività per grandi e piccoli - Per gli adulti (su prenotazione) si terrà un corso per scoprire tutti i segreti del cioccolato (bianco, fondente, al latte), e i procedimenti spiegati dagli esperti per creare praline e cioccolatini artigianali. 

Un viaggio alla scoperta di un alimento al centro di una passione senza confini, con testimonianze dirette dall'America Latina e i preziosi consigli dei maestri pasticcieri. Chocomusic dedica spazio anche ai bambini con i laboratori Baby Ciock giornalieri. In questa sorta di bottega creativa, anche i piccini potranno cimentarsi nella realizzazione di cioccolatini e non solo. 

Seguiti da esperti i ragazzi si metteranno alla prova con grembiuli, cappellini e guanti, in una attività manuale all'insegna del gusto e del divertimento. 
Al Centro Commerciale Blue Garden di Viale Rovereto a Riva del Garda sarà predisposto uno spazio coreografico ispirato al film "La Fabbrica di cioccolato" e qui si svolgeranno i cooking show e i laboratori Baby Ciock gratuiti.

Musica, ballo e sapori, la magia delle note sposa il gusto - Chocomusic è un evento unico grazie anche al particolare abbinamento tra cioccolato e piacere della musica, attraverso la singolare e accattivante fusione tra note e sapori con una serie di concerti in piazza. 
Il Corpo bandistico Riva del Garda e i suoi gruppi da camera e di musica moderna accompagneranno con un sottofondo musicale le delizie riservate al palato, a Pasquetta lo spettacolo dell'Accademia di danza e ballo Roncher, esibizioni hip-hop, danza moderna e balli da sala animeranno la piazza.

La Caccia al tesoro social è una sfida turistica - Imperdibile la Caccia al tesoro social organizzata da Garda Outdoor nel centro di Riva del Garda fino al sentiero della Ponale. Ricco il montepremi degli sponsor di Chocomusic. 
Per partecipare saranno necessari smartphone o tablet per fare riferimento a una pagina Facebook denominata "genitori e dintorni", o a un profilo Instagram, nei quali verranno fornite domande e indicazioni per proseguire nella caccia.

Per ulteriori informazioni:
info@gardatrentino.it
www.gardatrentino.it


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI