Pagine

sabato 5 novembre 2016

Il Gruppo Ferrovie dello Stato a Città Sostenibile



Alla ventesima edizione di Ecomondo il Gruppo FS Italiane sarà nuovamente presente all'interno di Città Sostenibile per promuovere e discutere insieme "best practice" con tutti i partecipanti della mobilità integrata e sostenibile.


La significativa impronta ambientale del settore dei trasporti può essere ridotta ripensando in maniera sostanziale i comportamenti e le soluzioni di trasporto, sempre più integrate ed ecocompatibili. Lo spazio espositivo del Gruppo FS Italiane intende dare forma alle prospettive della mobilità del domani: le sfide della progettazione sostenibile delle infrastrutture, i vantaggi dell'intermodalità per ridurre inquinamento ed emissioni, la scoperta di un turismo dolce e il ruolo delle città e delle stazioni come fulcro dei nuovi sistemi di trasporto.

Il Gruppo FS Italiane presenterà durante la settimana in esclusiva per Ecomomondo il proprio Rapporto di Sostenibilità sia in versione italiana che inglese. Oltre ad una lunga serie di attività che metteranno a confronto le diverse realtà aziendali presenti, cercando di creare un dialogo sempre più proficuo con tutti gli " stakeholders" che parteciperanno alla rassegna.

Leggi il programma


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento