Per MACFRUT 2016, a Rimini dal 14 al 16 settembre, CCPB, ente di certificazione specializzato nel biologico, ha presentato il convegno "Strategie per le produzioni sostenibili nel settore ortofrutticolo".
Grazie ad esperti del settore CCPB ha proposto una rassegna di strumenti e strategie di sostenibilità legati al settore ortofrutticolo che, come afferma ancora Piva "è un mercato che ha bisogno di impegnarsi con certificazioni sulla sostenibilità e il basso impatto ambientale delle produzioni".
MACFRUT 2016 si chiude con un accordo per la prossima edizione di maggio 2017: CCPB sarà partner per i contenuti di MACFRUT Bio, area dedicata all'ortofrutta biologica.
"Il biologico cresce enormemente" commenta Fabrizio Piva amministratore delegato CCPB "solo nei primi sei mesi del 2016 ci sono 12000 nuove aziende bio, più 20% rispetto al 2015. Perché questo boom sia duraturo occorre informazione e divulgazione, e un appuntamento professionale come MACFRUT Bio, con convegni ed evidenze per il settore, può rappresentare una grande opportunità per l'ortofrutta biologica".
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento