LE SOLUZIONI ENERGETICHE DI ENERQOS PROTAGONISTE A ILLUMINOTRONICA 2014
La ESCO italiana partecipa alla fiera di Padova dedicata alle tecnologie dell'illuminazione a Led e alla domotica per supportare le soluzioni innovative nel campo dell'efficienza energetica illuminotecnica
Illuminotronica
PadovaFiere, 9-11 ottobre 2014
Stand 15/A, Padiglione 5
Milano, 30 settembre 2014 – Design di qualità, tecnologie all'avanguardia, risparmio energetico condiviso e nessun investimento iniziale a carico del Cliente. Sono questi gli elementi che caratterizzano le soluzioni energetiche nel campo del lighting che Enerqos, Energy Service Company indipendente, presenterà a Illuminotronica 2014, la mostra–convegno dedicata alle tecnologie dell'illuminazione Led, smart building e domotica, prevista dal 9 all'11 ottobre presso il quartiere fieristico PadovaFiere.
Il lighting rappresenta un settore chiave nell'ambito dell'efficienza energetica, come testimonia la crescente richiesta di nuovi progetti di illuminazione "green". Per soddisfare le richieste di un mercato in espansione, Enerqos ha studiato un'innovativa offerta rivolta in particolare agli operatori della grande distribuzione, ai settori industriale, dell'hospitality, della logistica, del wellness e ai luoghi pubblici (come aeroporti, stazioni ferroviarie, ospedali, scuole, case di cura e molti altri) che consente di promuovere e finanziare direttamente sino al 100% interventi di riqualificazione energetica con l'obiettivo di dimezzare i costi dell'energia elettrica, a salvaguardia dell'ambiente.
Il progetto di riqualificazione energetica proposto da Enerqos consiste nell'installazione - in sostituzione o affiancamento delle tradizionali lampadine ad alto consumo energetico (es. alogene) - di lampade a led che permettono di risparmiare fino al 50-60 per cento sul consumo energetico. L'investimento iniziale del relamping viene sostenuto interamente da Enerqos che si può far carico anche della gestione del nuovo impianto, consentendo all'utente di beneficiare fin da subito di una riduzione dei costi dell'energia (dimezzando i costi in bolletta elettrica) parzialmente compensati dalla retrocessione ad Enerqos.
"I costi dell'energia rappresentano la seconda voce nel bilancio delle PMI italiane, che ne limita gli investimenti – spiega Giorgio Pucci, presidente di Enerqos SpA – Le nostre soluzioni altamente tecnologiche sono studiate per favorire la competitività delle imprese italiane, liberando risorse".
Enerqos SpA è una società di servizi energetici (ESCO) che propone soluzioni energetiche su misura che riducono con effetto immediato i costi energetici senza richiedere un investimento iniziale da parte del Cliente a fronte di una condivisione del risparmio futuro, grazie all'attenta selezione, progettazione, finanziamento e realizzazione di opere impiantistiche a forte contenuto tecnologico.
La missione dell'azienda é di dare un contributo all'ambiente e rafforzare la competitività delle piccole e medie aziende in Italia attraverso soluzioni energetiche incentrate sulla combinazione di competenze finanziarie, tecnologiche, progettistiche e legali-normative unica in Italia.
La sede di Enerqos è a Milano, in viale Monza 270, website: www.enerqos.com