Appuntamento con la mostra convegno, organizzata da ExpoVenice in collaborazione con il magazine Volo Sportivo, sabato 27 settembre 2014, dalle 10.00 alle 18.00, all'aeroporto Gino Allegri di Padova. Imperdibili anteprime nazionali, con novità' sul fronte di alianti ed aerei elettrici, motori per velivoli leggeri ed ultraleggeri
SALONE DEL VOLO: A PADOVA IL FUTURO DELL'AVIAZIONE DA DIPORTO
L'occasione per operatori del settore ed appassionati di partecipare gratuitamente ad una giornata di arricchimento professionale con un fitto calendario di incontri e tavole rotonde
Padova 25 settembre 2014
Imperdibili anteprime nazionali, con novità' sul fronte di alianti ed aerei elettrici, motori per velivoli leggeri ed ultraleggeri, tavole rotonde sullo stato dell'arte del settore, formazione sulle normative, novità tecnologiche e modelli che hanno fatto la storia. Questo il ricco programma del Salone del Volo 2014, kermesse dedicata al volo e agli appassionati di aviazione da diporto, ultraleggera e generale in programma sabato 27 settembre 2014 all'aeroporto Civile di Padova "Gino Allegri".
La mostra convegno, organizzata dalla società fieristica Expo Venice in collaborazione con il magazine Volo Sportivo e l'Aeroporto "Gino Allegri", ad ingresso gratuito, offre in una giornata, dalle 10.00 alle 18.00, un ricco calendario di incontri affiancato da un'area espositiva con le ultime novità in tema di accessori, componentistica e tecnologie per piloti ed aerei. Al centro del dibattito, arricchito da interventi video e testimonianze, alcuni fra i temi di più stretta attualità del settore: il volo da diporto, gli spazi aerei nazionali, il volo elettrico, volo solare, piccoli droni.
Il programma prevede alle ore 10:00, la tavola rotonda "Stati Generali dell'Aviazione Leggera e Sportiva in Italia", con Introduzione dell'Ing. G. Ruberto, " Il settore dei Velivoli Leggeri ed Ultraleggeri da diporto, turismo e sportivi nel nostro paese" – Rapporto di Econometrica. " Le esigenze di Sviluppo del Settore e nuove Proposte".
A seguire, ore 10:30- Una panoramica del mercato e dell'attuale situazione del Volo Sportivo con moderatore Dott. R. Biancorosso Direttore della Rivista Volo Sportivo.
Alle Ore 11:00 – Tavola Rotonda su : Gli Spazi Aerei Nazionali, situazione attuale, coi riferimenti ai recenti CTR Nazionali "a cui parteciperà ENAC con un Responsabile Gestione Spazio Aereo Nazionale delegato dall' Ing.S. Mineo
Alle ore 11:45 Tavola Rotonda su " Scuole di Volo, nasce una nuova Associazione Nazionale Scuole di Volo Verso una selezione e qualificazione dell'offerta di mercato e formativa dei futuri piloti. Parteciperanno i rappresentanti delle principali Scuole di Volo in Italia, Accademia del Volo, Elifriulia,Volare Lontano, Urbe Aero. Con dibattito aperto al pubblico .
Ore 12,30 si terrá invece la presentazione "Riding the Skies", trasvolata con velivoli ultraleggeri da Italia (Cassola) ad Australia a cura di Roberto Biso
Nel pomeriggio, attenzione puntata, ore 14.00, su "I Droni e le normative ENAC", una Tavola Rotonda coordinata con la presenza delle principali Associazioni nazionali :UASIT- Ing. F. Grimaglia- Ing. P.Bellezza Quater, AI Droni- Associazione Italiana Droni- Dott. Claudio Cannella , A.D. di Cardtech, e Comandante Eugenio Poggini. Alle ore 15:30 "Il Volo Elettrico e Solare ".
Al Salone del Volo anche due importanti anteprime nazionali: alle ore 16.00 Alisport svela al pubblico SILENT, il nuovo aliante elettrico, mentre alle 17:00 PIPISTREL presenta il suo primo Aereo Elettrico di serie. In mostra anche l'ultimo gioiello delle Officine Aeronautiche David: il nuovo motore 120 HP, tutto Italiano per velivoli leggeri ed ultraleggeri.
La manifestazione è aperta ad operatori del comparto ed appassionati
Sabato 27 settembre: dalle 10.00 alle 18.00 - Ingresso libero.
Info: www.salonedelvolo.it ; E-mail: info@festivaldellaria.it
Nessun commento:
Posta un commento