SIGEP, UNA 31a EDIZIONE STRAORDINARIA
PER IL GELATO E IL DOLCIARIO ARTIGIANALE
SIGLATI AFFARI INTERNAZIONALI,
SIGEP VOLANO DI UN MERCATO IN RIPRESA
96.491 visitatori professionali (+4,1% rispetto al 2009)
I visitatori stranieri sono stati complessivamente 16.954 (+5,2% sul 2009)
Da tutto il mondo per i grandi eventi internazionali:
la Coppa del Mondo di Gelateria,
i Campionati di pasticceria e
Rimini, 28 gennaio 2010 - Rimini Fiera manda in archivio con grande soddisfazione dei propri clienti il 31° SIGEP, Salone internazionale della gelateria, pasticceria e panificazione artigianali, inaugurato sabato 23 gennaio alla presenza dell’assessore regionale alle Attività Produttive Duccio Campagnoli e leader al mondo per il dolciario artigianale.
Sono intervenuti all’inaugurazione il Presidente della Provincia di Rimini Stefano Vitali, il Sindaco di Rimini Alberto Ravaioli e il Presidente di Rimini Fiera Lorenzo Cagnoni.
In fiera, nelle cinque giornate, 720 aziende disposte su 90mila mq. In mostra l'intera filiera del dolce artigianale in tutte le sue declinazioni: macchinari, ingredienti, arredamento, accessori, decorazioni, servizi, editoria e comunicazione. Nell’area espositiva debutto per SIGIFT, Salone della bomboniera, confetteria, decorazione e regalo.
Il bilancio
I VISITATORI
SIGEP 2010 è stato visitato da 96.491 operatori professionali (+4,1% rispetto al 2009), dei quali 16.954 stranieri (+5,2% sul 2009): è una risposta forte del sistema nazionale dolciario artigianale, solido e orientato all’innovazione, tanto da attirare sulla manifestazione una domanda straniera in costante crescita. SIGEP 2010 è stato promotore di questo dinamismo, confermandosi il punto di riferimento annuale imprescindibile per chi è protagonista dello sviluppo. Ottimo anche il riscontro mediatico: si sono accreditati 455 giornalisti, 143 dei quali stranieri, con i principali network televisivi che hanno trasmesso servizi sulla manifestazione. Attenzione importante dalla stampa generalista e specializzata.
I COMMENTI
“SIGEP 2010 si chiude con un bilancio estremamente positivo – commenta il presidente di Rimini Fiera Lorenzo Cagnoni – che conferma il Salone come piazza d’affari internazionale del dolciario artigianale. E’ un successo complessivo, che premia chi crede nell’innovazione e chi guarda con spirito costruttivo allo sviluppo internazionale di un settore così dinamico. SIGEP è insieme una fiera e uno show, gli eventi hanno raccolto successi entusiasmanti e hanno cementato una coesione che ci guiderà verso nuovi impegni per migliorare ancora nel
“C’era attesa per questa edizione di SIGEP – continua
I GRANDI EVENTI INTERNAZIONALI DI SIGEP 2010
Inaugurato da ben quattro Miss Italia, SIGEP
GIA’ ALL’OPERA PER IL 2011
Oltre il mercato italiano, verso l’internazionalità: sono molti i progetti in questa direzione. Alcune anticipazioni: il gelato avrà come evento clou la nuova edizione del concorso internazionale ‘Gelato in Tavola’, Sigep Bread Cup ha ottenuto il patrocinio della UIB (Associazione Europea per la Panifcazione) e nel 2011 interverrà la rappresentanza ufficiale di 40 paesi stranieri, e per la pasticceria è
Tutti i comunicati stampa relativi a SIGEP 2010 sono disponibili nell'area press del sito www.sigep.it
PRESS CONTACT:
servizi di comunicazione e media relation Rimini Fiera SpA
0541-744.510 press@riminifiera.it
responsabile:
media consultant: Cesare Trevisani “Nuova Comunicazione Associati”
Nessun commento:
Posta un commento