Pagine

giovedì 28 gennaio 2010

ExpoGadget: fiera dei videogiochi a Padova

EUROGAMER.it EXPO 2010; PADOVA DIVENTA CAPITALE DEL VIDEOGIOCO

Milano – 28 gennaio 2010 - Due importantissimi eventi, moltissimi i motivi per trovarsi a Padova il 5, 6 e 7 marzo 2010. L’ambito è quello di Expo Gadget 2010, manifestazione che si terrà presso la Fiera di Padova che, in maniera semplice e chiara, intende spiegare e far toccare con mano tutti i prodotti legati alle nuove tecnologie e al mondo digitale, presentati e spiegati dalle aziende che parteciperanno all’evento.

E’ in questo contesto che nasce “Eurogamer.it Expo 2010”, manifestazione dedicata al mercato dei videogiochi che intende celebrare nella maniera più divertente questo sempre più diffuso modo di vedere l’intrattenimento elettronico. E allora ecco tutti i prodotti più forti dell’anno, naturalmente giocabili, su centinaia di console messe a disposizione del pubblico. Non mancheranno naturalmente le anteprime dei giochi con cui ci si divertirà il prossimo Natale. Molti anche i tornei che verranno organizzati sotto la volta della Fiere di Padova; nell’ambito della manifestazione infatti, gli appassionati potranno incrociare i propri i joypad sfidandosi con i giochi più innovativi e divertenti ad oggi in commercio.

“Eurogamer.it Expo” sarà anche un momento di ritrovo per fare il punto della situazione sul mercato, con convegni, seminari e tavole rotonde, distribuiti lungo i tre giorni, dedicati sia agli operatori di settore che più in generale all’utente finale.

Vista l’altissima concentrazione di appassionati inoltre, l’organizzazione metterà a disposizione un apposito desk (videogioco ergo lavoro) dove lasciare il proprio curriculum che verrà a fine manifestazione distribuito a tutte le aziende del settore che potranno mettersi in contatto diretto con i candidati ritenuti interessanti.

Nel corso della ‘tre giorni’ ci sarà inoltre la possibilità di acquistare prodotti a prezzi scontati. L’evento infine, prevede una serie di attività parallele come concerti, gare di breakdance e il sempre più diffuso parkour.

“Abbiamo voluto portare ‘Eurogamer.it Expo’ all’interno di ExpoGadget 2010 - dichiara Claudio Rampazzo Project Manager della manifestazione per porre le basi su cui costruire un evento capace di diventare insieme ad ExpoGadget un appuntamento fisso, dedicato ai videogame, costruito a misura dei videogiocatori e per i videogiocatori”.

“Vedere, toccare e provare le novità digitali del momento”

Questo è quanto ExpoGadget promette al proprio pubblico che avrà modo non solo di scoprire tutte le novità del digital living, ma soprattutto la possibilità di testare in prima persona i prodotti e di assistere ai workshop per poter comprendere come sfruttare al meglio le nuove tecnologie.

Nessun commento:

Posta un commento