Pagine

mercoledì 28 febbraio 2018

DGLine partecipa a Tempo di Libri

DGLine partecipa alla seconda edizione di Tempo di Libri

Focus su e-commerce e digital strategy dedicati a editori e librerie

Milano, 28 febbraio 2018  - DGLine, web agency specializzata nello sviluppo di portali e progetti e-commerce dedicati a Editoria e Turismo, partecipa alla seconda edizione di Tempo di Libri, Fiera Internazionale dell'Editoria, che si terrà dall'8 al 12 marzo 2018 presso Fieramilanocity - padiglioni 3 e 4, c/o Spazio AIE.

Il programma anche per questa edizione è ricco di incontri, workshop e tavole rotonde, rinnovato nelle tematiche e negli spazi. DGLine insieme al Gruppo Centro Libri e al Master Professione editoria cartacea e digitale sarà presente in due appuntamenti dedicati all'editoria e alle librerie:

Venerdì 9 marzo, ore 12.30, spazio AIE
Quali sono gli strumenti che migliorano l'efficienza in una casa editrice?
Con Davide Giansoldati (DGLine), Marsilio Editori, Editrice Bibliografica.
A cura di DGLine - Gruppo Centro Libri, in collaborazione con AIE Network
Esiste la possibilità di controllare l'andamento dei propri titoli? 

C'è una soluzione semplice per condividere informazioni tra editoriali e commerciali? È possibile costruire un modello di conto economico dei libri? A queste domande rispondono tre casi di successo.

Sabato 10 marzo, ore 11.30, spazio AIE
Il marketing manager digitale in editoria
Con Davide Giansoldati (docente master), a cura di Editrice Bibliografica e del Master Professione editoria cartacea e digitale dell'Università Cattolica di Milano
Tempo di Libri sarà anche un'opportunità per incontrarsi e parlare insieme di progetti e collaborazioni future. 

Un'occasione di presentazione e confronto con gli operatori del settore sulle ultime funzionalità dei gestionali sviluppati da DGLine:
Biblos, piattaforma per la gestione di sito web e e-commerce, permette la vendita di libri, e-book, riviste, abbonamenti e corsi con facilità e velocità. User oriented e integrata con i social network, personalizzabile secondo le esigenze del cliente.

Bsuite, gestionale personalizzato e multimodulare, è studiato per tutte le esigenze di business del mondo editoriale. Una gestione facile e veloce di opere, abbonamenti, adozioni, diritto d'autore, omaggi, recensioni, rassegna stampa. Inoltre, può essere utilizzato in mobilità ovunque ci si trovi, si adatta a ogni device, archivia i dati in modo sicuro e aggiorna le statistiche in tempo reale.

"Mettiamo passione, impegno, esperienza e idee al servizio dell'editoria", dichiara Davide Giansoldati, CEO e Managing Director di DGLine. "Per questo raggiungiamo risultati sempre più importanti: grazie alle nostre soluzioni, gli editori aumentano le vendite, i rinnovi degli abbonamenti e migliorano la loro presenza online."


DGLine è una web agency che sviluppa siti e-commerce, gestionali ERP e CRM, advertising e comunicazione fin dal 1998, specializzata nei settori Editoria e Turismo. 

Tutti i progetti sono realizzati su misura e sviluppati insieme al cliente, con un'attenzione specifica al ROI e i piani di marketing per la gestione della comunicazione e dell'advertising, pensati per obiettivi misurabili e risultati concreti. 

Tra i clienti di DGLine ci sono Raffaello Cortina Editore, Vita e Pensiero e Università Cattolica, Marsilio Editore, Maggioli Editore, Libreria Cortina Milano, Terra Nuova Edizioni, Morellini Editore, Infobetting, Yoga Journal, Svizzera Turismo. 


--
www.CorrieredelWeb.it

PROGETTO FUOCO: NUMERI IN POSITIVO PER L'11^ EDIZIONE IMPRONTATA ALL'INTERNAZIONALITA' E AL BUSINESS


PROGETTO FUOCO: NUMERI IN POSITIVO PER L'11^ EDIZIONE IMPRONTATA ALL'INTERNAZIONALITA' E AL BUSINESS.

LA RASSEGNA LEADER MONDIALE SULLA COMBUSTIONE A LEGNA CHIUDE CON CIRCA 70MILA VISITATORI E UN ALTO LIVELLO DI SODDISFAZIONE TRA GLI 800 ESPOSITORI.

(Verona, 28 febbraio 2018) 70.000 visitatori, a confermare il successo di questa edizione, per una cinque giorni nel segno della qualità dell'offerta, di un alto livello di soddisfazione da parte delle aziende presenti e di un elevato gradimento da parte del pubblico, che ha potuto toccare con mano le ultime novità in fatto di design e di tecnologia. 

E' il bilancio positivo di Progetto Fuoco 2018, la rassegna internazionale dedicata agli impianti e alle attrezzature per la produzione di calore ed energia dalla combustione di legna che ha chiuso oggi alla Fiera di Verona la sua 11^ edizione, forte di 782 espositori (+5%), di cui  322 esteri, e di una consistente presenza di buyer provenienti da tutti i principali mercati del mondo, sia tradizionali che emergenti. 

Oltre 115mila metri quadrati di superficie espositiva con ben 300 prodotti funzionanti. Il tutto arricchito da un'ampia area esterna e da numerosi eventi, workshop, convegni, dimostrazioni e animazioni dedicate anche ai bambini. 

In particolare, oggi, nonostante la forte nevicata, la manifestazione ha visto una notevole presenza di famiglie, molte delle quali attirate anche da una guest star del calibro di Mauro Bergamasco, rugbista di fama mondiale e per l'occasione testimonial della certificazione di qualità ambientale degli apparecchi di riscaldamento domestico a legna o pellet promossa da AIEL nell'evento intitolato "Il terzo tempo di ariaPulita™". 

"Progetto Fuoco 2018commenta Maurizio Danese, presidente di Veronafiereha confermato Verona polo mondiale per ogni soluzione improntata al riscaldamento da biomasse legnose, registrando un aumento sia sul fronte delle aziende espositrici che degli operatori. Il successo testimonia la crescente importanza del settore, a livello di mercato e in ottica di sostenibilità ambientale: temi a cui bisogna guardare su scala globale. Anche per questo abbiamo reso la manifestazione sempre più internazionale, come ha dimostrato questa edizione che ha visto la presenza di circa 16.500 visitatori esteri (+20% rispetto alla passata edizione), arrivati da 70 nazioni".

Tanti i temi trattati nel corso della manifestazione, grazie ai diversi momenti di approfondimento al fianco di tutte le principali associazioni di settore, tra cui AIEL, partner tecnico di Piemmeti, società organizzatrice di Progetto Fuoco. 

Dai macro temi fondamentali per il comparto, come la qualità dell'aria, la gestione forestale sostenibile, le norme in tema di risparmio energetico e la sicurezza degli impianti, alle ultime novità tecnologiche, dai trend di settore in fatto di progettazione e design fino al focus sulle più innovative cucine a legna e a pellet con Progetto Cuoco.

"Sono proprio la complessità e la qualità dei contenuti e degli attori coinvolti nella manifestazioneha aggiunto Raul Barbieri, direttore di Piemmeti Spa - che fanno di Progetto Fuoco l'evento leader a livello mondiale per il settore. Da undici edizioni lavoriamo molto anche sul fronte dell'internazionalizzazione e del business per offrire ai nostri espositori una fiera che sia una prestigiosa vetrina ma soprattutto un luogo privilegiato per gli affari. Aspetti che trovano ampio riscontro nel crescente numero di espositori e nella massiccia presenza di operatori esteri. Per noi è inoltre fondamentale curare altri aspetti che possano raggiungere direttamente il pubblico di riferimento. Per questo abbiamo puntato molto sulla promozione della manifestazione sui nostri profili social, su PF Magazine, sul sito e sul canale online, costantemente aggiornati con video, foto e interviste. Il tutto senza mai trascurare la comunicazione sul sistema dei media che ci ha permesso di raggiungere una grande visibilità che contiamo di accrescere ancora di più nei prossimi anni".      

L'appuntamento con la prossima edizione di Progetto Fuoco a Verona, promossa da Piemmeti Spa, è dal 19 al 23 febbraio 2020. Ma intanto sono già in programma anche la 2^ edizione di PF tecnologie – Il riscaldamento sostenibile, nell'ambito della Fiera del Levante di Bari (8-16 settembre 2018) e la 3^ edizione di Italia Legno Energia alla Fiera di Arezzo (22-24 marzo 2019).


--
www.CorrieredelWeb.it

Cibus: la fiera delle novità


IL CIBO ITALIANO SI PRESENTA AL MONDO

Apre tra due mesi la 19° edizione di Cibus: in esposizione l'intera gamma dei prodotti alimentari industriali, tipici e ad indicazione geografica – Più di mille i prodotti che si presentano per la prima volta sui mercati – Un nuovo padiglione ospiterà una selezione dei prodotti più innovativi

(Parma, 28 febbraio 2018) – Cibus 2018, la fiera delle novità. Saranno più di mille i prodotti nuovi proposti da circa tremila aziende espositrici agli ottantamila operatori attesi. 

E i prodotti più innovativi saranno presentati in un'area dedicata, allestita all'interno di un nuovo padiglione. Gli operatori potranno degustare le novità anche grazie al moltiplicarsi di show cooking, con i migliori chef impegnati tra gli stand, ma anche nello spazio destinato ai prodotti tipici del territorio italiano.

La 19° edizione di Cibus (da lunedì 7 a giovedì 10 maggio 2018, organizzata da Fiere di Parma e Federalimentare) inaugura un nuovo padiglione (il n° 4,1) che ospiterà "Cibus Innovation Corner", una selezione dei prodotti più innovativi oltre a talk e dibattiti sui trend e sulle dinamiche di innovazione in ambito food e distribuzione. 

La lista completa dei nuovi prodotti presentati a Cibus 2018 sarà consultabile sul sito e sulla app di Cibus.it.

Cresce il numero dei top chef che negli stand proporranno modi creativi di cucinare i nuovi prodotti dell'alimentare italiano. Il profilo gastronomico della fiera sarà arricchito dal nuovo format delle Food Court istituzionali, spazi degustazione e show cooking dei prodotti tipici del territorio, strutturati ed animati in modo continuativo nel Padiglione 8. 

Qui saranno presenti sia singole aziende locali sia aziende associate nelle Collettive di Regioni, Camere di Commercio e Consorzi (da Campania, Calabria, Emilia Romagna, Piemonte, Toscana, Lazio ed altre). 

Ad esse si aggiunge, per la prima volta, l'area "Gourmet Taste", costituita da una selezione di aziende che permetteranno di degustare prodotti gourmet internazionali, con venti e più espositori provenienti dall'Europa e dall'Asia.

Collocata strategicamente accanto a Food Court e Gourmet Taste, la Buyers Lounge ospiterà i circa 2.500 top buyers esteri ospitati, per i quali è stato incrementato il programma di visite guidate nelle aziende alimentari della food valley emiliana. 

Sono buyer e manager delle più importanti catene retail provenienti da Usa, Canada, Sud America, Europa, Medio Oriente, Asia. 

Saranno presenti anche i buyer della Grande distribuzione operante in Italia e all'estero, tra cui il Gruppo Auchan e Coop che allestiranno un proprio spazio per sourcing e promozione.

Cibus è la fiera di riferimento del cibo italiano per i mercati internazionali, grazie anche al programma continuativo di Roadshow intrapreso da Fiere di Parma in collaborazione con Federalimentare. 

Tra gli incontri più recenti, una delegazione di Cibus si è recata il 14 febbraio scorso al Rungis di Parigi, il più grande mercato agroalimentare di prodotti freschi del mondo. 

Altre missioni sono già programmate a Dubai in questi giorni, a Londra per presentare Cibus al mondo della ristorazione e del Retail (27 febbraio e 15 marzo); alla fiera Foodex di Tokio, con una serata Cibus presso la sede dell'Ambasciata italiana (il 7 marzo). Quest'anno al centro dell'evento anche appuntamenti dedicati all'innovazione ed ai rapporti di filiera nel settore alimentare.

Ampio spazio ai prodotti italiani a denominazione d'origine nello stand di AICIG  (Associazione Italiana Consorzi Indicazioni Geografiche), mentre nel padiglione 7 "Multiprodotto" troveranno spazio gli stand della Direzione Pesca del Ministero dell'Agricoltura e delle Politiche agricole, di Micromalto che schiera decine di microbirrifici artigianali, delle produzioni d'olio presentate da Unaprol, nonché, per il primo anno, alcune best case del settore agricolo nazionale organizzate dal loro sistema di rappresentanza.

Per quanto riguarda il fuori salone in città, "Parma City of Gastronomy", presenterà dal 5 al 13 maggio sotto i Portici del Grano, il racconto delle eccellenze gastronomiche del territorio attraverso un percorso multisensoriale di conoscenza dei prodotti che fanno di Parma la Capitale della Food Valley. 

Un'occasione per un'esperienza emozionale, dove le delizie dei sensi (assaggiare, odorare, ascoltare, vedere, accarezzare) permettono di immergersi nella vita della città. Parma come racconto di storie (quelle dei produttori, orgogliosi eredi di una tradizione antica) - diventano, per i visitatori, ambasciatori di un'arte del vivere. 


--

Klimahouse Toscana: dall'efficienza energetica alle Smart City con Boris Podrecca


Klimahouse Toscana
Dall'efficienza energetica alle Smart City con Boris Podrecca

Dopo il grande successo delle prime tre edizioni, torna Klimahouse Toscana, la manifestazione fieristica promossa da Fiera Bolzano dedicata al risanamento e all'efficienza energetica rivolta al centro-sud Italia.

Appuntamento dal 13 al 15 aprile in una nuova location, il Nelson Mandela Forum di Firenze


Uno spazio espositivo che ospita le novità di oltre 100 aziende e un ricco programma di eventi formativi e informativi: convegni specializzati, presentazioni, mostre, 5 workshop in collaborazione con gli artigiani CasaClima Toscana (Klimahouse Toscana Academy) e le visite tecniche guidate agli edifici energeticamente efficienti sul territorio.

Focus di questa edizione, al centro del Congresso che si svolgerà nell'ambito di Klimahouse Toscana, l'appuntamento con "
Smart City: ci siamo – dalla teoria alla pratica" in programma venerdì 13 aprile. 

Tra i principali relatori di questa edizione, l'archistar mitteleuropea Boris Podrecca che guiderà i partecipanti in un "viaggio nello spazio pubblico" dal Danubio ad Adria, mettendo in luce progetti architettonici che stanno trasformando le città in luoghi di benessere.


--
www.CorrieredelWeb.it

sabato 17 febbraio 2018

Veronafiere: a Sol d’Oro record di campioni in gara. Proclamazione dei vincitori e degustazione en primeur agli EVOO Days, il forum sul business dell’olio.

In corso a Veronafiere il concorso; il 19 e il 20 febbraio in programma il forum

A SOL D'ORO RECORD DI CAMPIONI IN GARA.

PROCLAMAZIONE DEI VINCITORI E DEGUSTAZIONE EN PRIMEUR AGLI EVOO DAYS, IL FORUM SUL BUSINESS DELL'OLIO.



Fino al 19 febbraio in gara 360 campioni. Proclamazione dei vincitori della più importante competizione oleicola mondiale durante la seconda edizione EVOO Days, il forum di formazione, informazione e business per la filiera oleicola organizzato da Veronafiere-Sol&Agrifood. La diretta sul canale ufficiale Facebook di Sol&Agrifood

Verona, 17 febbraio 2018 – Con un nuovo record di campioni iscritti provenienti da Italia, Spagna, Grecia, Slovenia, Libano, Marocco, Portogallo, Giappone e Cile, inizia oggi a Veronafiere Sol d'Oro Emisfero Nord, il più prestigioso concorso dedicato agli oli extravergine di oliva territoriali.

Sono 360 quest'anno gli oli partecipanti, contro i 300 dello scorso anno, a quella che è l'unica competizione internazionale ad adottare la degustazione alla cieca.

Questa scelta operativa e la decisione di avere sempre il medesimo capo panel fin dalla prima edizione del 2002, per mantenere l'uniformità di giudizio, rendono il premio particolarmente ambito da chi produce altissima qualità.

Oggi primo giorno di lavoro per i 13 giudici internazionali, provenienti da Italia, Grecia, Turchia, Giappone e Slovenia, che dovranno assegnare i Sol d'Oro, d'Argento e di Bronzo nelle cinque categorie in concorso: fruttato leggero, fruttato medio, fruttato intenso, monovarietale e biologico.

Novità di questa edizione la proclamazione degli oli extravergine vincitori il 19 febbraio in diretta dalle 17,30 sul canale ufficiale Facebook di Sol&Agrifood, nel corso della prima giornata degli EVOO Days, il forum di formazione e networking per la filiera oleicola organizzato da Veronafiere/Sol&Agrifood.

Il 20 febbraio su invito, a conclusione degli EVOO Days, degustazione en primeur, guidata dal capo panel del concorso.

Gli EVOO Days, che si svolgono con il patrocinio del Coi – Consiglio Oleicolo Internazionale, dell'Accademia dei Georgofili e dell'Accademia Nazionale dell'Olivo e dell'Olio, sono rivolti agli operatori di tutta la filiera e sono riconosciuti come corso di aggiornamento professionale con rilascio di crediti formativi per periti agrari, agrotecnici e dottori agronomi e forestali.


--
www.CorrieredelWeb.it

Fiere: Quercetti a New York per la North American International Toy Fair


QUERCETTI A NEW YORK PER LA NORTH AMERICAN TOY FAIR 2018

Quercetti partecipa per la prima volta come espositore alla Fiera del Giocattolo di New York.

Dopo Hong Kong e Norimberga, Quercettiarriva anche negli Stati Uniti. Presente per la prima volta con uno stand dedicato, la storica Fabbrica di Giocattoli Torinese, parteciperà a questo importante momento d'incontro che s'inaugurerà il prossimo 17 febbraio e continuerà fino al 20 febbraio. Giunto alla 115° Edizione, la North American International ToyFair, che si terrà presso il Javits Convention Center di New York, è un evento che riunisce oltre mille espositori, che presenteranno novità e tendenze per la prossima stagione a compratori, distributori, agenti di vendita e importatori provenienti da tutto il mondo.

La presenza di Quercetti a questa manifestazione è volta a dare nuovo slancio agli affari dell'Azienda Torinese sul mercato nord americano, primo mercato estero per la Fabbrica dei chiodini.

Gli storici chiodini verranno presentati al meglio sul mercato staunitense, sia nella classica versione per bambini che con le nuove linee Pixel Art, destinate a un pubblico di giovani e adulti. L'azienda presenterà a retailere distributori le new entry della linea di giocattoli in legno "Gioca Wood". Fra cui le nuovissime Woody, colorate forme di animali inlegno su ruote in morbida plastica in espanso EVA, materiale impermeabile e atossico. Il bambino potrà spingere, spostare e afferrare facilmente grazie al foro centrale che funge da maniglia. A questa linea si affiancano le colorate macchinine in plastica "Wroom", da condurre a mano.

Fra le novità in plastica, una serie di giochi di abilità e costruzione, come Playform, colorate tessere in due dimensioni con cui costruire originali castelli di carte, il Mini Zoo forme modulari che per forma e texturericordano gli animali della giungla. Gli Acrobati, gli amati personaggi del circo in versione giocattolo da impilare e mantenere in equilibrio mettendo alla prova l'abilità dei più piccoli. E infine Ringo, anelli e clip da unire fra loro per realizzare interi mondi fatti di veicoli, animali o qualsivoglia elemento.

Tutte novità volutamente destrutturate. Quercetti segna con questi prodotti la via che deve prendere il giocattolo per l'infanzia. Non un'idea strutturata, inserita in schemi predefiniti, ma pura libertà. Il bambino non deve limitarsi a "seguire le istruzioni" riproducendo qualcosa di preconfezionato. Al contrario, i più piccoli devono avere il massimo della libertà d'espressione, inventandosi quante più soluzioni possibili. Il protagonista non deve essere né il gioco né il risultato prodotto, ma il bambino, libero di dar sfogo, attraverso esso, a creatività e manualità.

Come tutti i giochi Quercetti, anche queste novità nascono per educare, formare, insegnare qualcosa al bambino. E come tutti i prodotti dell'azienda torinese, anche questi prevedono un contatto, un'esperienza diretta. La mano del bambino tocca, manipola, crea e raccoglie i frutti del proprio "lavoro".


--
www.CorrieredelWeb.it

sabato 10 febbraio 2018

Fespa 2018: tutte le novità firmate Ricoh



Vimodrone, 10 febbraio 2018
Ricoh presenterà a Fespa 2018 le più recenti novità tecnologiche che aiutano i fornitori di servizi di stampa ad ampliare la gamma dei servizi offerti.

In occasione di Fespa 2018 (Messe Berlin, 15-18 maggio) Ricoh mostrerà alle aziende che operano nel mondo della stampa e della comunicazione in che modo cogliere nuove opportunità nel settoreSign and Display.

Lo stand Ricoh di 224 m² (Padiglione 3.1, stand A50) è suddiviso in cinque aree tecnologiche focalizzate sulle più recenti novità in ambito grande formato, soluzioni flatbed, direct-to-garment, foglio singolo e teste di stampa inkjet.

I visitatori potranno scoprire nuove possibilità in un'area dedicata al software e alle applicazioni in cui troveranno numerosi lavori stampati con le tecnologie Ricoh. Avranno così l'occasione diesplorare nuove opportunità creative per espandere i servizi proposti.

Graham Kennedy, Head of Commercial Ink Jet Business, Commercial and Industrial Printing Group di Ricoh Europe, commenta: "A Fespa presenteremo le innovazioni del nostro portfolio di soluzioni che è in costante espansione ed è in grado di rispondere ad ogni tipo di esigenza: dall'Industrial Decoration con le soluzioni flatbed ai sistemi per la stampa diretta su capi d'abbigliamento, dal grande formato alle teste di stampa inkjet adottate su larga scala. I professionisti Ricoh aiuteranno i visitatori ad identificare nuove opportunità per ampliare il business e ottimizzare i flussi di lavoro".


Ricoh
Ricoh è un Gruppo multinazionale che da oltre 80 anni contribuisce alla trasformazione degli ambienti di lavoro. Come espresso dalla tagline aziendale imagine. change. Ricoh supporta le aziende e le persone con tecnologie e servizi che promuovono l'innovazione, migliorano la sostenibilità e sostengono la crescita del business. L'offerta di Ricoh include soluzioni per la gestione documentale e il production printing, IT Services, sistemi per la visual communication, fotocamere digitali e prodotti industriali.

Con sede principale a Tokyo, Ricoh è presente in oltre 200 Paesi e nell'anno fiscale conclusosi a marzo 2017 ha realizzato un fatturato di 2.028 miliardi di yen (circa 18,2 miliardi di dollari).


--
www.CorrieredelWeb.it

giovedì 8 febbraio 2018

Roccafiore presenta a Vinitaly il suo Fiorfiore Riserva - un Grechetto scintillante che vuole sfidare il tempo

Roccafiore presenta a Vinitaly il suo Fiorfiore Riserva:
un Grechetto scintillante che vuole sfidare il tempo
Vinitaly: Padiglione 2, Stand A9 – F9
Verona: 15-18 aprile 2018

L'azienda vinicola di Todi – nota per la produzione di soli vini naturali da vitigni autoctoni –  torna anche quest'anno tra i protagonisti di Vinitaly e per l'occasione porterà in assaggio un nuovo vino, simbolo ed espressione delle colline da cui proviene: il Fiorfiore R*****a Grechetto di Todi.

Con l'obiettivo di raccontare il territorio attraverso i sapori e gli odori dei propri vini, Roccafiore si presenterà a Vinitaly con un vino realizzato in purezza da uve di Grechetto di Todi – il vitigno umbro per eccellenza a cui Roccafiore ha da sempre dedicato un'attenzione particolare. 

Infatti, grazie all'esperienza dell'enologo dell'azienda Hartmann Donà, Roccafiore ha fatto del Grechetto l'oggetto di uno studio di ricerca ed è riuscita a dare nuova vita ad un vitigno che non spicca per notevoli profumi attraverso l'uso del clone G5 che regala vini dai grandi aromi, ma anche di struttura e complessità.

Affinato per nove mesi in tonneaux di secondo passaggio a contatto con le fecce fini, e poi in bottiglia per altri due anni e mezzo, il Fiorfiore R*****a è un vino unico, di estrema classe ed eleganza, che viene prodotto soltanto nelle annate migliori. 

al colore giallo paglierino brillante, ha un profumo ricco e complesso che ricorda gli aromi di pesca bianca, piccoli fiori gialli e una delicata nota tropicale.

La cantina, che fa della sostenibilità la sua regola numero uno, dà alla stampa e a tutti gli appassionati appuntamento alla fiera veronese del prossimo aprile per scoprire il Fiorfiore R*****a e tutte le eccellenze naturali firmate Roccafiore, in un viaggio attraverso le migliori produzioni del territorio umbro.


Roccafiore è un'azienda all'avanguardia, un progetto moderno che sorge sulle colline di Todi e racchiude in un'unica realtà un resort, un ristorante, un centro benessere ed una cantina dedita ad una viticoltura green e alla produzione di soli vini naturali ed ecosostenibili da vitigni autoctoni, certificati Green Heart Quality

Immersa nel verde delle vigne e dei boschi, in cui le coltivazioni si alternano a vigneti, oliveti e seminativi, Roccafiore è una vera e propria "riserva bionaturale" di 90 ettari, dove non mancano colture di legumi e cereali, la produzione dell'olio e un piccolo allevamento di maialini di Cinta Senese, che il turista può scoprire attraverso il percorso "safari" Jurassic Pork.

Green Heart Quality è il marchio di sostenibilità ambientale della Regione Umbria, la prima regione a dotarsi di un marchio ecologico pensato per certificare e premiare imprese, prodotti, servizi ed enti che seguono una filosofia green e rispettano requisiti specifici che fanno riferimento allo sviluppo sostenibile ed alla lotta ai cambiamenti climatici: riduzione delle emissioni di CO2, riduzione dei consumi di energia ed installazione di impianti da fonte rinnovabile.


--
www.CorrieredelWeb.it

mercoledì 7 febbraio 2018

SICUREZZA, RISPARMIO E AMBIENTE TRA I TEMI DI PROGETTO FUOCO - Fiera di Verona 21- 25 febbraio 2018

Convegni e incontri in Fiera a Verona, punto di incontro internazionale del settore
Sicurezza, risparmio e ambiente tra i temi di Progetto Fuoco

(07.02.2018) Qualità dell'aria, progetti innovativi, riduzione delle emissioni in atmosfera, novità normative sugli impianti  biomassa; ma anche rischi per l'installatore, commercializzazione di legna certificata, scambio di idee tra designers, costi e prestazione delle stufe ad accumulo a legna e pellet. 

Molti i temi in discussione gli oltre 50  tra convegni, workshop e incontri in programma dal 21 al 25 febbraio in Fiera a Verona durante l'11^ edizione di Progetto Fuoco, mostra internazionale di impianti e attrezzature per la produzione di calore ed energia dalla combustione di legna. 

Per il settore l'evento rappresenta l'appuntamento numero uno al mondo, con 800 aziende provenienti da 40 Paesi ,con 115.000 mq espositivi: per questo propone un fitto calendario di incontri di aggiornamento che  Piemmeti, segreteria organizzativa di Progetto Fuoco, organizza  in collaborazione con l'AIEL , e le Associazioni di Categoria. 

Tra i tanti temi in calendario, il 21 febbraio (ore 10) si parlerà dell'intesa programmatica di settore che le Regioni del Bacino Padano hanno sottoscritto con il Ministero dell'Ambiente per portare entro il 2030 alla diminuzione del 70% delle emissioni derivanti dalla combustione della biomassa legnosa. 

Nella stessa giornata si presenteranno progetti innovativi di sviluppo delle filiere forestali montane più alcuni progetti internazionali e il nuovo test di omologazione di stufe a legna e a pellet; alle 14 all'interno di "Progetto camino" si illustreranno le buone pratiche domestiche. In un incontro tecnico (ore 15) Assocosma spiegherà come eliminare i rischi che mettono in pericolo l'attività dell'installatore. 

Giovedì 22 febbraio, oltre all'incontro delle ore 10 con le delegazioni estere in visita alla rassegna (in collaborazione con l'Istituto per il Commercio Estero) e a diversi seminari (in discussione anche le nuove norme per gli impianti a biomasse e tematiche relative alle stufe ad accumulo a pellets a micro- gassificazione), il convegno delle 10,30 affronterà gli obblighi della Timber Regulation europea con tavola rotonda alla presenza di rappresentanti del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali e dei Carabinieri Forestali. Il convegno delle 14,30 curato dall' ADI -Associazione Design Industriale tratterà invece di  Idee intorno al fuoco, con la partecipazione di quattro grandi designers: Gianluca Peluffo, Pietro Carlo Pellegrini, Vincenzo Latina e Stefano Pujatti

Il 23 febbraio alle 9,30 in discussione la biomassa nel Veneto, a cura di Confartigianato

Alle 10 si parlerà dei mercati della legna da ardere. Alle 12 Scuola di formazione professionale per spazzacamini e fumisti, a cura di ANFUS, ASSOCOSMA e ASL. Tra i seminari del 23 febbraio ci sarà quello delle ore 14,30 che tratterà di certificazione di biocombustibili legnosi. 

Sabato 24 febbraio alle 10 di nuovo gli architetti, assieme agli ingegneri e ai geometri, coordinati dal prof. Franco Laner dello IUAV di Venezia, saranno protagonisti di un seminario sulla sicurezza e resistenza al fuoco delle costruzioni in legno.

Un workshop alle 10 sarà invece incentrato sulle stufe ad accumulo a legna e pellet spiegando come installarle, con quali costi e benefici. Nell'incontro delle 10 Fortuna che c'è lo spazzacamino! ASSOCOSMA, in collaborazione con Anfus e Eschfoe (Associazione Europea Spazzacamini) approfondiranno i temi del comparto, mentre nel pomeriggio alle 14 ci sarà Progetto Pizzerie. Le buone pratiche nella cottura a legna, a cura di ANFUS e ASSOCOSMA

Alle 14,30 il climatologo Luca Mercalli interverrà sui cambiamenti climatici e su come questi condizioneranno il nostro modo di vivere. Domenica 25 febbraio alle 11 Il terzo tempo di Aria Pulita. Incontro con il rugbista Mauro Bergamasco, a cura di AIEL.

Sia sabato sia domenica nello stand AIEL sono previste animazioni per le famiglie e, nello spazio degli spazzacamini ANFUS giochi per i bambini, dal momento che Progetto Fuoco sarà anche aperto ai visitatori privati. 



--
www.CorrieredelWeb.it

martedì 6 febbraio 2018

Fiera BIT 2018, MSC Crociera porta a Milano l'espansione globale in corso

MSC CROCIERE PROTAGONISTA ALLA BIT 2018 



C'era anche il country manager Italia di MSC Crociere Leonardo Massa fra i relatori della presentazione di Bit 2018, Borsa Internazionale del Turismo che si svolgerà dall'11 al 13 febbraio nei padiglioni di Fieramilanocity.

Presenza dunque confermata anche quest'anno per MSC Crociere, che sarà protagonista, dal suo "solito" imponente stand scenografico, con la sua presentazione della programmazione Summer 2018 e Winter 2018/2019, che testimonia la straordinaria espansione a livello globale.

A presentare al pubblico della BIT le novità e l'espansione di MSC Crociere sarà Leonardo Massa, Country Manager Italia. 

"L'appuntamento in BIT rappresenta un momento molto importante per consolidare il rapporto con i player del settore e le agenzie di viaggio che restano sempre il nostro principale canale distributivo. I viaggiatori sono sempre più esigenti e il viaggio in crociera è una formula sempre più apprezzata poiché si adatta alle esigenze di ognuno con un rapporto qualità/prezzo senza eguali", ha dichiarato Massa. "Il 2017 è stato un anno molto positivo, il 2018 si confermerà un anno altrettanto positivo, ricco di novità! Prima fra tutte il battesimo di MSC Seaview, che a partire da giugno andrà ad impreziosire il Mediterraneo, mentre la gemella MSC Seaside partirà ogni settimana da Miami e MSC Meraviglia farà il suo debutto in nord Europa", ha concluso Massa. 

Tre i cavalli di battaglia allo stand MSC Crociere:

L'arrivo di MSC Seaview: la nave gemella di MSC Seaside che entrerà in flotta a partire dal prossimo 2 giugno, giorno in cui sarà protagonista di una straordinaria cerimonia nel porto di Civitavecchia.
In costruzione presso Fincantieri, MSC Seaview è stata concepita per vivere al massimo gli spazi esterni, offrendo ai turisti l'opportunità di godersi in un modo completamente nuovo le meraviglie del Mare Nostrum.  

Caraibi tutto l'anno: la strategia di espansione di MSC Crociere nel mercato americano parte dal posizionamento ai Caraibi. L'offerta per i crocieristi si arricchisce infatti di nuovi itinerari, per dare loro la possibilità di godere del sole e delle spiagge caraibiche in qualsiasi periodo dell'anno grazie alla presenza dell'ultima nave di nuova generazione MSC Seaside che ha come homeport la città di Miami.

Nord Europa: a fare il suo debutto quest'anno in nord Europa sarà MSC Meraviglia, nave ultramoderna che ospita gli spettacoli "Cirque du Soleil at Sea" e che andrà ad aggiungersi a MSC Preziosa, MSC Magnifica e MSC Orchestra. Per godere degli incantevoli scenari naturali dei mari del Nord, MSC Crociere offre più itinerari: crociere da 7 notti e long cruise da 10, 11, 12 e 14 notti.

In termini di espansione la novità più recente riguarda il potenziamento dell'offerta nell'est del pianeta, grazie all'aggiunta di nuovi itinerari negli Emirati Arabi Uniti con l'introduzione di una seconda nave, MSC Lirica. Con nuove crociere da 11 e 14 notti, MSC Lirica debutterà negli Emirati Arabi Uniti a novembre 2018, offrendo itinerari più lunghi, due overnight a Dubai e, per la prima volta, crociere in India, con partenza da Dubai, verso Mumbai, le spiagge dorate di Goa o le gemme nascoste di Mangalore. 


--
www.CorrieredelWeb.it