L’azienda umbra produttrice di olio guidata dalla terza generazione della
famiglia è presente all’importante fiera internazionale per presentare la sua
intera gamma di prodotti
Da Spoleto fino alla Germania per far conoscere il suo olio in tutto
il mondo. Pietro
Coricelli, storica azienda olearia italiana guidata dalla terza generazione
della famiglia, è tra i protagonisti
della fiera mondiale del Food&Beverage di Anuga prevista dal 7 all’11 ottobre a Colonia.
L’azienda olearia, che ha chiuso il 2016 con 120 milioni di euro di fatturato e
trenta milioni di litri di olio venduti, è tra i partecipanti in uno degli appuntamenti
più attesi dagli addetti ai lavori, durante il quale verranno presentate in
anteprima le novità della prossima stagione.
Pietro Coricelli sarà presente con uno stand con
il quale verrà presentata l’intera gamma, la cui punta di diamante è il nuovo
arrivato: Colto, l’olio extra vergine di
oliva che nasce da un’attenta selezione di pregiati Oli, caratterizzata da un
profumo intenso e dal gusto fruttato che richiamano il frutto fresco dell’oliva.
Dalla fragranza matura, rotonda e amabile, è ideale per condire e dare
personalità sia a piatti corposi che a verdure fresche e pesce. Prodotto con le migliori olive del
Mediterraneo, Colto diventa emblema dei migliori frutti della dieta
mediterranea, simbolo da sempre di benessere ed eccellenza in tavola.
La linea di prodotti Pietro Coricelli è composta anche da Olio Extra
Vergine di oliva, Olio Extra Vergine di oliva 100% italiano,
Olio di Oliva Pietro Coricelli, gli Aromatizzati oli extra vergini aromatizzati
con le erbe e i profumi mediterranei, Olio Extra vergine di oliva Il
Biologico, Olio di semi di vinacciolo
Pietro Coricelli, Olio di Riso Pietro Coricelli e dalla linea Ethnos, composta
da 9 oli di semi speciali – certificati biologici e di sola spremitura .
Dagli Stati Uniti e Giappone, passando dal Brasile e Sudafrica, fino all’India e all’Europa: presente in 110 Paesi, da
quasi ottant’anni Pietro Coricelli porta la cultura dell’olio in tutto il
mondo.
Il cuore di Pietro Coricelli batte a Spoleto, dove si trova l’Oliveto del
Barbarossa, il tradizionale oliveto della famiglia, a cui negli ultimi anni
è stato aggiunto un moderno oliveto
super intensivo distribuito di 98 ettari con 130.000 piante di ulivo.
L’impianto è situato proprio attorno allo storico stabilimento dell’azienda dove lavorano 75 dipendenti.
Da qui partono
ogni giorno centinaia di migliaia di litri di olio che vanno in giro per il
mondo: dagli Stati Uniti, Canada, Giappone, Brasile, Cina, Hong Kong, Taiwan,
India, Sudafrica, Belgio, Germania. Un
giro d’affari fortemente internazionale rappresentato, dall’85% circa, dalla vendita di olio d’oliva, seguito
da olio di semi, oli aromatizzati ed aceti, pasta, sughi e pomodori.
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