Pagine

sabato 5 novembre 2016

Personale di Traversi Guerra alla 27° fiera Arte Padova

Alla 27° edizione della fiera d'arte moderna e contemporanea Arte Padova sarà presente anche Traversi Guerra, oltre ai nomi dei grandi maestri dell'arte Giacomo Balla, Carlo Carrà, Lucio Fontana, Agostino Bonalumi, Mario Schifano, Carla Accardi, Paul Jenkins e Boetti, solo per citarne alcuni.

Nel contesto del Contemporary Art Talent Show, dedicato al concetto di "arte accessibile" il critico e storico dell'arte Sabrina Falzone presenterà la Personale di Pittura di Traversi Guerra, artista e scrittrice nata a Borgonovo, in provincia di Piacenza. 

Il suo ricco percorso di conoscenza e crescita si completa con l'esperienza artistica, in quanto la pittura diventa il canale espressivo di una profonda ricerca interiore.

Per l'occasione verrà esposto un ciclo di opere ad alta suggestione, caratterizzato da un delicato cromatismo.
Un appuntamento da non perdere.


Padova Fiere
Padiglione 1, stand 42
Via Niccolò Tommaseo, Padova
Vernice giovedì 10 novembre 2016 ore 18
Expo: 11, 12, 13, 14 novembre 2014
ven, sab, dom 10.00 – 20.00
lun 10.00 – 13.00
www.ltgatelier.com - www.sabrinafalzone.info


COMMENTO CRITICO
 
La pittura di Traversi Guerra: il paesaggio emozionale tra armonia e leggerezza


Traversi Guerra indaga con enfasi gestuale i meandri dell'anima, districandosi tra campiture nivee e delicate sfumature tonali.

Il suo cromatismo raffinato infonde una sensazione di quiete e serenità interiore, grazie all'armonia che regna sulla tela.

Traversi Guerra intende esprimere tutti quei valori e sentimenti, dei quali la società contemporanea è divenuta arida, restituendo un paesaggio emozionale puro ed incontaminato, nel quale l'anima acquista una straordinaria leggerezza.

Attraverso la sperimentazione di differenti tecniche e mediante l'uso ricorrente di immagini simboliche, Traversi Guerra riesce a donare al fruitore sconfinati scenari dell'emozione.

Sabrina Falzone
Critico e Storico dell'Arte


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento