SQUARE GARDEN A ORTICOLARIO 2016
abitare la natura sotto una nuova luce
Milano, settembre 2016 – L'azienda di architettura e design Square Garden - in collaborazione con la caffetteria Crème di Montorfano - sarà presente per la prima volta all'edizione di Orticolario 2016, la manifestazione dedicata al "giardinaggio evoluto" che si svolgerà nella splendida cornice di Villa Erba a Cernobbio dal 30 settembre al 2 ottobre.
Fra gli espositori di Orticolario, fiera green sul lago di Como che rende omaggio alla natura attraverso una concezione evoluta del giardino, dove botanica e design si incontrano, quest'anno si presenta anche Square Garden, azienda di conservatories made in Italy fondata all'inizio degli anni Novanta e diventata ormai conosciuta a livello internazionale.
Giunta al suo ottavo anno, la kermesse florovivaistica ha scelto come protagonista di questa edizione l'Anemone, fiore che prende il suo nome dal greco ánemos (άνεμος), vento, mentre il tema intorno al quale si svilupperà l'intero spazio espositivo sarà il sesto senso, quello che permette all'uomo di entrare in contatto con ciò che lo circonda in maniera più profonda e consapevole.
E le verande di Square Garden si inseriscono perfettamente in questo contesto: la luce che penetra attraverso queste "sculture" di ferro e vetro, rigorosamente rispettose dell'ambiente grazie all'utilizzo di una tecnologia evoluta delle energie alternative, favorisce l'incontro tra uomo e natura, accorcia le distanze tra l'interno della casa e lo spazio esterno.
Gazebo, portici, pergolati, terrazze, pareti vetrate e tutti quegli spazi architettonici riparati all'aperto che l'azienda di Cassano Magnago crea su misura con uno stile prettamente artigianale, puntano a dare un aspetto unconventional al living e al gardening.
Ma non solo conservatories: oggi Square Garden è anche produzione di arredo indoor e outdoor, con una linea di complementi per la casa e per il giardino sempre all'insegna dell'ecosostenibilità, grazie all'utilizzo di legni di recupero e tessuti naturali.
Come si può visionare nell'elegante showroom milanese di Via Madonnina 12, nel cuore del Brera district.
La decisione di partecipare alla manifestazione è così spiegata dal fondatore e presidente dell'azienda, Michele Mascio: "Tutto è nato da una empatia di gusto con lo spirito della fiera volta a condividere e comunicare la stessa idea dinamica del design: un design funzionale alla natura e viceversa.
Partner di Square Garden allo stand di Orticolario, la caffetteria Crème di Montorfano, punto di riferimento da diversi anni per i buongustai della zona comasca con la sua offerta di prodotti alimentari unici e di qualità.
L'idea, infatti, è quella di ricreare l'atmosfera di una sofisticata sala da tè sotto i portici del gazebo, dove sarà predisposta una zona con tavolini e sedie da giardino firmate Square Garden dedicata agli ospiti per rilassarsi e degustare le leccornie di Crème.
Particolare non di poco conto: Orticolario devolve i contributi raccolti durante la manifestazione ad associazioni benefiche del territorio lariano, che collaborano alla sua realizzazione.
Square-Garden e Caffetteria Crème vi aspettano all'Area Parco - stand 44-45
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento