i visitatori coinvolti nelle attività delle Masserie Didattiche di Puglia.
Lo staff della Masseria Coppa di Mezzo di San Marco in Lamis ha proposto un laboratorio di riciclo.
Agricoltura sostenibile Beati i fortunati che sono venuti a farci visita!
Il mitico Giovanni della Masseria Didattica Dei Monelli di Conversano ha giocato con loro.
Ha proposto il suo laboratorio Estrazioni dell'Orto- Assaggia Indovina e Vinci; Tanto divertimento con i sensi dell'orto
È iniziata la scuola, e i ragazzi dell'IIS di primo grado Padre Pio di Torremaggiore hanno incontrato Michele, instancabile Operatore della Masseria Didattica ortofrutticola Agrilarosa. Carote e ortaggi vari, dal produttore ai consumatori!
Tante altre attività ci attendono nei prossimi giorni con altrettante nuove masserie
Al via le attività delle Masserie Didattiche di Puglia. La nostra Signora Dina, operatrice della Masseria Falcare di Cagnano Varano, ha raccontato la sua terra e i sui prodotti; abbiamo virtualmente visitato la bella Carpino, con la masseria Oasi Agricannarozzi, grazie a Mariantonietta e Michele che hanno preparato "na pignata de fav", ottima!!!!!!
Giornate intense al padiglione 18 Area Masserie Didattiche di Puglia. Sono i fratelli Mario e Massimo Fragassi, Masseria Montepreisi Orsara di Puglia, a raccontare un piatto della loro tradizione.
Nei prossimi giorni proseguiremo il nostro gustoso viaggio, passando per l'area Bari/Bat sino poi a spingerci verso l'area salentina
La Masseria didattica, luogo di sapere simbolico e culturale che non solo valorizza l'attività delle aziende agricole, ma caratterizza le identità territoriali e le loro specificità.
Gli Operatori Didattici delle masserie propongono i percorsi formativi al mondo della scuola
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento