Pagine

mercoledì 13 aprile 2016

Deamicisarchitetti disegna lo stand di Tenimenti Rossi Cairo a Vinitaly 2016

Milano. 13  aprile 2016 - Pochi elementi naturali sono stati sufficienti a ricreare una stanza a cielo aperto conviviale, semplice ma di design: è lo stand disegnato dallo studio milanese deamicisarchitetti per Tenimenti Rossi Cairo in occasione di Vinitaly, la 50esima edizione della più grande manifestazione italiana dedicata completamente al mondo del vino.
Lo stand si configura come uno spazio con tavoli sotto un pergolato, dove poter fermarsi e gustare i vini di pregio prodotti da La Raia di Novi Ligure (AL) e Tenuta Cucco di Serralunga d'Alba (Cuneo), le due aziende che costituiscono Tenimenti Rossi Cairo.

In linea con i principi dell'azienda biodinamica piemontese, la struttura dello spazio espositivo è stata realizzata in legno naturale di rovere. Un grande foglio bianco disegnato si piega all'interno dello spazio e fa da fondale ai prodotti esposti appoggiati su preziosi piatti d'ottone. 

Un tappeto di bulbi floreali e luminosi, sospeso al centro, riporta all'atmosfera agreste e sognante dei luoghi di produzione dei vini di Tenimenti Rossi Cairo.
Alla produzione enologica di Tenuta Cucco nelle Langhe albesi di Barolo, Dolcetto d'Alba, Langhe Nebbiolo, Langhe Chardonnay e Barbera d'Alba, Tenimenti Rossi Cairo affianca Gavi D.O.C.G. pluripremiati e due tipi di Piemonte D.O.C. Barbera dell'azienda agricola biodinamica La Raia nel cuore delle colline del Gavi.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento