Pagine

mercoledì 13 aprile 2016

Da SOL&AGRIFOOD 2016 di Verona: protagonista l'eccellenza olivicola del Marocco - Materiale stampa

In occasione della prestigiosa fiera dell'agroalimentare di qualità Verona SOL & AGRIFOOD (10/13 aprile 2016 – presso Verona Fiere), è stata presentata l'eccellenza olivicola marocchina presso lo stand del Marocco con un'area dedicata alla degustazione dell'olio d'oliva. 


Lo stand esteso su 156 mq ha accolto 10 aziende marocchine per presentare la qualità ed autenticità dell'olio d'oliva Marocchino. 


La partecipazione del Marocco a SOL & AGRIFOOD è stata organizzata nel contesto del programma «Plan Maroc Vert» per lo sviluppo delle esportazioni agroalimentari, con il patrocinio dell'EACCE, Organismo Pubblico per il Controllo e il Coordinamento delle Esportazioni Agroalimentari. 



A margine dell'esposizione, è prevista anche una serie di incontri b2b tra gli operatori di settore marocchini ed i principali rivenditori italiani ed internazionali. 


Tra gli obiettivi della partecipazione del Marocco a SOL & AGRIFOOD vi sono: la promozione della produzione olivicola marocchina, i metodi di conservazione a base di olio d'oliva e d'Argan, fornire dati sull'olio d'oliva per rafforzare la posizione dei prodotti sul mercato internazionale, evidenziare le potenzialità i risultati e gli sviluppi del settore nell'ambito del Plan Maroc Vert.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento