La tua bussola per le fiere è ora on line.
Un comparto quello fieristico da oltre 27 miliardi.
15 Luglio 2015 – FairAdvisor è l’unico portale web nato in Italia, grazie al quale è possibile consultare e recensire qualsiasi fiera nel mondo a cui si è partecipato o si desidera partecipare.
Una preziosa bussola per confrontare i tanti
eventi e scegliere quello più in linea con le proprie strategie di
business.
Una vera e
propria social experience che rende migliore l'esperienza vissuta
in fiera facendo leva sulla condivisione dei giudizi di milioni
di utenti.
Obiettivo: offrire consigli
imparziali ed affidabili sulle fiere nel mondo, pubblicati
direttamente da espositori e visitatori.
Nel mondo, secondo una indagine svolta
da UFI, si contano 30.700 fiere
all'anno pari a 103 milioni di metri quadrati di superficie espositiva
netta, 2,8 milioni di espositori diretti e 260 milioni di visitatori.
Il giro d'affari annuo - secondo quanto
stimato dalla società di consulenza Amr International – è di almeno 27
miliardi di dollari.
Il mercato fieristico appare però molto
frammentato. Le aziende fanno sempre più fatica a valutare il ritorno
dell'investimento legato alla partecipazione ad una manifestazione fieristica. Sono presenti troppe
fiere “clone” ed è particolarmente complicato capire quale sia la migliore, o
quella di respiro maggiormente internazionale che garantisca un buon ROI.
Dal canto loro gli organizzatori – tra
i più importanti dei quali in Italia citiamo Fiera Milano, Bologna Fiere,
Verona Fiere e Rimini Fiera – promuovono ogni manifestazione come se fosse la
migliore.
Ecco perché nasce FairAdvisor per
aiutare espositori e visitatori ad effettuare le scelte migliori sul mercato
fieristico mondiale.
FairAdvisor vuole essere
quindi la più grande community di operatori professionali nel
mondo, con l'obiettivo ambizioso di
diventare il punto di riferimento per tutte le aziende che devono
pianificare la partecipazione o la visita ad una manifestazione
fieristica.
FairAdvisor
strizza
l'occhio non solo a espositori e visitatori, ma a tutte quelle aziende che
ruotano attorno al comparto fieristico (allestitori, catering, compagnie aeree,
noleggio auto, hotel, ecc), con l'obiettivo dichiarato di creare un networking
impareggiabile e completo.
Focus sul settore
fieristico: numeri in costante crescita
Numeri da capogiro per il settore
fieristico mondiale che, dopo la contrazione registrata nei primi anni di
crisi economica, ha registrato un progresso di crescita.
Nel mondo, secondo una indagine svolta
in collaborazione tra UFI e Fiera Milano, si contano 30.700 fiere
all'anno pari a 103 milioni di metri quadrati di superficie espositiva
netta, 2,8 milioni di espositori diretti e 260 milioni di visitatori.
Il giro d'affari annuo, stimato dalla società di consulenza Amr
International, si aggira attorno ai 27
miliardi di dollari.
Cifre che testimoniano l'importanza
strategica di un settore che ha come sua mission quella di aiutare le imprese ad incrementare il proprio business, facendo
incontrare domanda e offerta e moltiplicando le opportunità
di contatti e crescita commerciale,
una vetrina insostituibile per il lancio di nuovi prodotti o il
rafforzamento dei propri brand storici.
E' in questo scenario che fa il suo
ingresso nel mercato mondiale FairAdvisor, l'unico portale che dà la possibilità ad espositori e visitatori di recensire le
manifestazioni fieristiche alle quali hanno preso parte, diventando
testimoni affidabili dell'esperienza vissuta in fiera. Esperienza che diventa
quindi la migliore garanzia per
aiutare anche altri a pianificare la partecipazione ad una fiera, sia in
qualità di visitatori che tramite l'acquisto di un proprio spazio espositivo.
Gli organizzatori di fiere oggi hanno un valido alleato:
FairAdvisor!
Quali sono gli elementi che influenzano la partecipazione ad una fiera, sia in
qualità di espositori che di visitatori?
Possedere questa risposta, specie per
gli organizzatori delle
manifestazioni fieristiche – tra i più importanti dei quali in Italia citiamo Fiera
Milano, Bologna Fiere, Verona Fiere e Rimini Fiera – è di fondamentale
importanza. Sapere come si orientano le scelte dei propri target di riferimento
aiuta infatti a massimizzare il
potenziale delle rassegne, rendendole più efficaci e aumentando la
soddisfazione dei propri clienti.
Chi organizza fiere, oggi ha un valido
alleato, un nuovo strumento da consultare. FairAdvisor,
l'unico portale che permette ad espositori e operatori di ogni settore di recensire qualsiasi fiera nel mondo abbiano
preso parte.
Con FairAdvisor arriva il voto on line di espositori e
visitatori
Con FairAdvisor arriva il voto on line di espositori e visitatori.
Così come avviene nel noto sito di recensioni on line legate al
mondo della ristorazione, dell'hotellerie e dei viaggi, con FairAdvisor gli internauti possono esprimere la loro recensione dell'esperienza vissuta in
fiera e fornire preziosi consigli.
E' stata una fiera ricca di prodotti e
servizi innovativi? E' stato possibile aggiornarsi sulle ultime novità immesse
sul mercato? E' stato utile decidere di esporre con un proprio stand?
Se la risposta è positiva, ma anche se
la risposta è negativa, su FairAdvisor
è possibile lasciare la propria traccia, in modo tale da risultare affidabili testimoni di quanto vissuto
in fiera e consigliare, o perchè no,
sconsigliare di fare altrettanto.
FairAdvisor è consultabile
all'indirizzo www.fairadvisor.com
Nessun commento:
Posta un commento