Pagine

mercoledì 15 luglio 2015

Nasce FairAdvisor: scopri e recensisci qualsiasi fiera nel mondo.


La tua bussola per le fiere è ora on line.
Un comparto quello fieristico da oltre 27 miliardi.




15 Luglio 2015FairAdvisor è l’unico portale web nato in Italia, grazie al quale è possibile consultare e recensire qualsiasi fiera nel mondo a cui si è partecipato o si desidera partecipare.

Una preziosa bussola per confrontare i tanti eventi e scegliere quello più in linea con le proprie strategie di business.

Una vera e propria social experience che rende migliore l'esperienza vissuta in fiera facendo leva sulla condivisione dei giudizi di milioni di utenti.

Obiettivo: offrire consigli imparziali ed affidabili sulle fiere nel mondo, pubblicati direttamente da espositori e visitatori.
Nel mondo, secondo una indagine svolta da UFI, si contano 30.700 fiere all'anno pari a 103 milioni di metri quadrati di superficie espositiva netta, 2,8 milioni di espositori diretti e 260 milioni di visitatori.

Il giro d'affari annuo - secondo quanto stimato dalla società di consulenza Amr International – è di almeno 27 miliardi di dollari.

Il mercato fieristico appare però molto frammentato. Le aziende fanno sempre più fatica a valutare il ritorno dell'investimento legato alla partecipazione ad una manifestazione fieristica. Sono presenti troppe fiere “clone” ed è particolarmente complicato capire quale sia la migliore, o quella di respiro maggiormente internazionale che garantisca un buon ROI.

Dal canto loro gli organizzatori – tra i più importanti dei quali in Italia citiamo Fiera Milano, Bologna Fiere, Verona Fiere e Rimini Fiera – promuovono ogni manifestazione come se fosse la migliore.

Ecco perché nasce FairAdvisor per aiutare espositori e visitatori ad effettuare le scelte migliori sul mercato fieristico mondiale.

FairAdvisor vuole essere quindi la più grande community di operatori professionali nel mondo, con l'obiettivo ambizioso di diventare il punto di riferimento per tutte le aziende che devono pianificare la partecipazione o la visita ad una manifestazione fieristica.

FairAdvisor strizza l'occhio non solo a espositori e visitatori, ma a tutte quelle aziende che ruotano attorno al comparto fieristico (allestitori, catering, compagnie aeree, noleggio auto, hotel, ecc), con l'obiettivo dichiarato di creare un networking impareggiabile e completo.



Focus sul settore fieristico: numeri in costante crescita

Numeri da capogiro per il settore fieristico mondiale che, dopo la contrazione registrata nei primi anni di crisi economica, ha registrato un progresso di crescita.

Nel mondo, secondo una indagine svolta in collaborazione tra UFI e Fiera Milano, si contano 30.700 fiere all'anno pari a 103 milioni di metri quadrati di superficie espositiva netta, 2,8 milioni di espositori diretti e 260 milioni di visitatori. Il giro d'affari annuo, stimato dalla società di consulenza Amr International, si aggira attorno ai 27 miliardi di dollari.

Cifre che testimoniano l'importanza strategica di un settore che ha come sua mission quella di aiutare le imprese ad incrementare il proprio business, facendo incontrare domanda e offerta e moltiplicando le opportunità di contatti e crescita commerciale, una vetrina insostituibile per il lancio di nuovi prodotti o il rafforzamento dei propri brand storici.

E' in questo scenario che fa il suo ingresso nel mercato mondiale FairAdvisor, l'unico portale che dà la possibilità ad espositori e visitatori di recensire le manifestazioni fieristiche alle quali hanno preso parte, diventando testimoni affidabili dell'esperienza vissuta in fiera. Esperienza che diventa quindi la migliore garanzia per aiutare anche altri a pianificare la partecipazione ad una fiera, sia in qualità di visitatori che tramite l'acquisto di un proprio spazio espositivo.

Gli organizzatori di fiere oggi hanno un valido alleato: FairAdvisor!

Quali sono gli elementi che influenzano la partecipazione ad una fiera, sia in qualità di espositori che di visitatori?

Possedere questa risposta, specie per gli organizzatori delle manifestazioni fieristiche – tra i più importanti dei quali in Italia citiamo Fiera Milano, Bologna Fiere, Verona Fiere e Rimini Fiera – è di fondamentale importanza. Sapere come si orientano le scelte dei propri target di riferimento aiuta infatti a massimizzare il potenziale delle rassegne, rendendole più efficaci e aumentando la soddisfazione dei propri clienti.

Chi organizza fiere, oggi ha un valido alleato, un nuovo strumento da consultare. FairAdvisor, l'unico portale che permette ad espositori e operatori di ogni settore di recensire qualsiasi fiera nel mondo abbiano preso parte.

Con FairAdvisor arriva il voto on line di espositori e visitatori

Con FairAdvisor arriva il voto on line di espositori e visitatori.
Così come avviene nel noto sito di recensioni on line legate al mondo della ristorazione, dell'hotellerie e dei viaggi, con FairAdvisor gli internauti possono esprimere la loro recensione dell'esperienza vissuta in fiera e fornire preziosi consigli.

E' stata una fiera ricca di prodotti e servizi innovativi? E' stato possibile aggiornarsi sulle ultime novità immesse sul mercato? E' stato utile decidere di esporre con un proprio stand?

Se la risposta è positiva, ma anche se la risposta è negativa, su FairAdvisor è possibile lasciare la propria traccia, in modo tale da risultare affidabili testimoni di quanto vissuto in fiera e consigliare, o perchè no, sconsigliare di fare altrettanto.

FairAdvisor è consultabile all'indirizzo www.fairadvisor.com

Nessun commento:

Posta un commento