In Fiera a Verona fino a domenica la mostra internazionale specializzata
I vantaggi della casa in legno. Convegno e seminari a Legno&Edilizia
(21.02.2015) A Legno&Edilizia in Fiera a Verona il programma convegnistico di domenica 22 febbraio prevede: alle ore 10 il convegno indetto da ARCA e Piemmeti SpA su "Vantaggi, non solo economici, di una casa in legno- le risposte alle vostre domande", relatori gli ingegneri Fabio Ferrario e Luca Gottardi, del Comitato Tecnico ARCA.
Nell'ambito dell'iniziativa "Legno in pillole" l'Area Trentino nel padiglione 11 ospiterà tre brevi seminari: alle ore 10 su "Performance statiche e sismiche negli edifici in legno" (Albino Angeli responsabile tecnico Rotho Blaas), alle 11 su "La legalità e sostenibilità del legname" (Antonio Brunori segretario generale PEFC Italia) e alle 12 su "L'isolamento acustico negli edifici in legno" (Massimo Rovere docente di Acustica CasaClima).
Nell'area dimostrativa ARCA si terranno i laboratori con prova di tracciatura dalle 9,30 alle 11, posa di finestra a parete alle ore 10,30, Blower door Test alle 12,30. Le dimostrazioni saranno curate dalla scuola CFP ENAIP di Tione di Trento, dal CNR-IVALSA, dalla Schiedel; la prova di tracciatura (area formazione) sarà svolta dall'ENAIP Trentino.
Premiazione concorso "La capanna sull'albero"
Domenica alle ore 12 nella galleria tra i padiglioni 11 e 12 di Veronafiere, premiazione dei 10 vincitori del concorso "La capanna sull'albero", organizzata da Piemmeti SpA in collaborazione con l'Ente di certificazione e formazione di qualità e sostenibilità dell'edilizia di legno ARCA e con PERCORSI-LEGNO, col fine di trovare un'idea per uno spazio ludico realizzato col legno sopra un albero.
--
www.corrieredelweb.it
Nessun commento:
Posta un commento